Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
m.forna
FL 450
FL 450

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna »

purtroppo questo lo so :|
infatti continuerò felicemente ad usare l'ifly come faccio da un po' di mesi a questa parte, e ORGOGLIOSAMENTE SU FS9 :mrgreen:
Marco
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

m.forna ha scritto:infatti continuerò felicemente ad usare l'ifly come faccio da un po' di mesi a questa parte, e ORGOGLIOSAMENTE SU FS9 :mrgreen:
Io continuerò ORGOGLIOSAMENTE ad usare il WILCO A320.
Ah sapete che è uscita la nuova versione (cioè quella che usciva a marzo, poi ad aprile, poi a maggio?)?

E' fantastica :glasses7:

Funziona tre volte peggio di quella precedente.

E rimane il 320 l'aereo peggio simulato su FS... :cry:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:infatti continuerò felicemente ad usare l'ifly come faccio da un po' di mesi a questa parte, e ORGOGLIOSAMENTE SU FS9 :mrgreen:
Io continuerò ORGOGLIOSAMENTE ad usare il WILCO A320.
Ah sapete che è uscita la nuova versione (cioè quella che usciva a marzo, poi ad aprile, poi a maggio?)?

E' fantastica :glasses7:

Funziona tre volte peggio di quella precedente.

E rimane il 320 l'aereo peggio simulato su FS... :cry:
ma tu non stavi usando l'aiflai?
Marco
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Ma tu lo conosci questo termine?

:mrgreen:
Immagine

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

ciccioxx92 ha scritto:Ma tu lo conosci questo termine?

ma che ne so io :roll:
Marco
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Forse mi ripeterò... ma personalmente... l'aereo icona di questo forum è quello che DAVVERO mi piace. Per l'amor di dieci, posso capire chi o coloro a cui piace un altro tipo di aereo, sia questo il 737, l'A320 o quello che più vi fa piacere... solo che è un po come per un eterosessuale cercare di capire un omosessuale (sia chiaro che quanto detto è inteso senza offesa alcuna verso nessuno); puoi, anzi DEVI rispettare il suo punto di vista e i suoi gusti (purché il favore ti sia restituito), ma per quanto riguarda riuscire a calarti nelle sue emozioni... è tutto un altro paio di pantaloni. :wink: :P

Tutto questo rumore per un aereo che non mi attrae... tanto rumore per nulla, per quanto mi riguarda... divertitevi come e se potete... ma, e qui non transigo, STATE LONTANI DA QUELLA FOGNA A CIELO APERTO DI FSX... vedrete che, se seguirete questo consiglio, col tempo mi ringrazierete... come TANTI altri prima di voi hanno già fatto. :dontknow:

PS
Quello che davvero mi spiace e che a nessuno sembra piacere il MD80... :( ...devo contattare un qualche admin, visto che è sufficiente motivo per farvi bannare tutti... :x
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

e chi ha detto che il maddog non ci piace? :P :mrgreen:
Marco
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

m.forna ha scritto:e chi ha detto che il maddog non ci piace? :P :mrgreen:
Vediamo... quante volte, da quanto l'argomento del NGX è saltato fuori, il MD 80 è stato citato NON DA ME? :|

Tutti 737, 737, 737... solo Ciccio ha messo in mezzo UNA SOLA VOLTA il 320... ingrati traditori. AMMINISTRATORI! MODERATORI! QUALCUNO! BANNATELI per ALTO TRADIMENTO, per favore. :x

-Benjamin Franklin
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Ashaman ha scritto:solo Ciccio ha messo in mezzo UNA SOLA VOLTA il 320...
Va sempre messo in mezzo, quello! :wink:
Immagine

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

è uscito il nuovo pmdg 737 ---> l'ho riportato qui ---> parliamo del nuovo 737 di pmdg ---> mi sembra logico che non stiamo parlando dell'80one, anche perchè del 737 ne parliamo da pochi post, credo neanche una pagina!
Marco
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

ehhm..LOL :lol:

Immagine
Marco
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Quello sarebbe il pannello di un ATR72? Zio bono se è scarno... a momenti quello di un Cessnino è più complesso... :|

Comunque, non ti dare tutto sto da fare per suscitare le mie ire, m.forna... come già detto, siete liberi di ingropparvi il 737... come anche io sono libero di volare col mio 80, libero, via delle vostre oscenità in luogo pubblico. :P :lol:

Rimanete comunque traditori voltagabbana, ma che ce voi fa... pare che sia legale essere tali... fossi un admin vi BANNEREI TUTTI con l'imputazione di manifesto e giubilante alto tradimento, ma non lo sono, e questa è la vostra UNICA fortuna. :mrgreen:

-Benjamin Franklin
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

Ashaman ha scritto:Quello sarebbe il pannello di un ATR72? Zio bono se è scarno... a momenti quello di un Cessnino è più complesso... :|

Comunque, non ti dare tutto sto da fare per suscitare le mie ire, m.forna... come già detto, siete liberi di ingropparvi il 737... come anche io sono libero di volare col mio 80, libero, via delle vostre oscenità in luogo pubblico. :P :lol:

Rimanete comunque traditori voltagabbana, ma che ce voi fa... pare che sia legale essere tali... fossi un admin vi BANNEREI TUTTI con l'imputazione di manifesto e giubilante alto tradimento, ma non lo sono, e questa è la vostra UNICA fortuna. :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

è proprio lui il pannello dell'atr.. semplice ma funzionale! :mrgreen:
Marco
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da SuperJumbo »

Buongiorno Ragazzi, volevo sapere se l'atteso Microsoft Flight uscirà per xBox 360...
Io ammetto che simulatori non ho mai usati, ho comprato da poco FS2004 è non capisco un accidenti, c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi i comandi per atterrare e decollare in modo semplice...
Grazie molte

Domenico
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

SuperJumbo ha scritto:Buongiorno Ragazzi, volevo sapere se l'atteso Microsoft Flight uscirà per xBox 360...
Io ammetto che simulatori non ho mai usati, ho comprato da poco FS2004 è non capisco un accidenti, c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi i comandi per atterrare e decollare in modo semplice...
Grazie molte

Domenico
C'e' la scuola di volo inclusa...inizia da li'
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

SuperJumbo ha scritto:Buongiorno Ragazzi, volevo sapere se l'atteso Microsoft Flight uscirà per xBox 360...
Viste le speculazioni online, sei fortunato. Sembra proprio che Flight sarà rivoluzionario, sotto quel punto di vista. Seguendo quanto dicono più fonti, sembra che Flight sarà più gioco che altro, l'architettura aperta ed espandibile dei vecchi Flight Simulator respinta e riassemblata in un qualcosa che assomiglierà ad uno dei tanti giochi odierni, espandibili solo con approvati e (ovviamente) costosi add-on, tutti rigorosamente payware, scaricabili esclusivamente dall'apposito sito e-commerce che M$ assemblerà a tempo debito per spennare accuratamente coloro che acquisteranno quell'abominio.

Sembra proprio, a seguire quelle speculazioni, che Flight Simulator sia morto e che sarà resuscitato come uno zombi per il diletto di coloro che cercano il giochino, ma soprattutto per l'incasso after-market di M$, quindi non vedo problemi per loro di portarlo sotto la loro console. Sarà solo e soltanto un epitaffio in più sulla pietra tombale di quello che un tempo è stato un simulatore di successo.

A noi che cerchiamo un simulatore vero, a parte le vecchie versioni di Flight Simulator, restano X-plane e Flightgear.

Il re è morto. Lunga vita al re.

-Benjamin Franklin
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

Ashaman ha scritto: A noi che cerchiamo un simulatore vero, a parte le vecchie versioni di Flight Simulator, restano X-plane e Flightgear.

Amen.

E io aspetto X-plane 10....

Sempre se riesco a ritrovare i dvd di X-Plane 9 persi in qualche scatolone durante il trasloco, 2 anni fa...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Grazie molte
Portare FS su XBox (o su qualunque altra Console) sarebbe una tragedia per il simulatore, una cosa criticabilissima e aberrante. FS è un simulatore, ed un simulatore serio non può girare su una Console. A meno che lo si trasforma in un giochino dalla grafica mozzafiato ma dai contenuti simulatori pari a zero: ma allora per me non è più FS, è una schifezza.
Quindi spero che non ci sarà mai e poi mai un FS per XBox, e che FS rimarrà sempre su piattaforma PC. Anche se già con FS X abbiamo una grafica ad alti livelli, ma contenuti simulatori (come modelli di volo ad esempio) pari ai suoi predecessori (quindi già criticabili), e solo con gli opportuni Add-On si riesce ad avere un insieme valido sotto questo punto di vista.
Ashaman ha scritto:Sembra proprio, a seguire quelle speculazioni, che Flight Simulator sia morto e che sarà resuscitato come uno zombi per il diletto di coloro che cercano il giochino, ma soprattutto per l'incasso after-market di M$, quindi non vedo problemi per loro di portarlo sotto la loro console. Sarà solo e soltanto un epitaffio in più sulla pietra tombale di quello che un tempo è stato un simulatore di successo.

A noi che cerchiamo un simulatore vero, a parte le vecchie versioni di Flight Simulator, restano X-plane e Flightgear.

Pienamente d'accordo con Ashaman: purtroppo FS si sta avviando a morte.

SuperJumbo, se cerchi un giochino dalla grafica spettacolare con cui farti bello con gli amici, allora magari sarai anche contento che FS passi su XBox. Ma se sei uno che cerca la "simulazione" ed un "simulatore", non vedo come puoi essere contento che FS passi sulla Console.
Su FS2004 che hai appena preso, studia, magari partendo dalla scuola di volo inclusa, ma non solo lì, anche riferendoti al volo reale, e vedrai che poi riuscirai a decollare e ad atterrare.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

marcoparpaglioni
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da marcoparpaglioni »

A.T.P. Air Transport Pilot della Sub Logic.
Qualcuno se lo ricorda ?

Fantastico anche lui ...
Marco Parpaglioni Roma Urbe JAA PPL(A) C150-C172N/R/RG-DA20-DA40-Sport Cruiser PS28-EFIS-SLPC
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
marcoparpaglioni
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da marcoparpaglioni »

I Microsoft eccezionali, ma sicuramente soltanto su PC.
Io ho ancora 95, 98 e FS2004 in dischi originali !
Marco Parpaglioni Roma Urbe JAA PPL(A) C150-C172N/R/RG-DA20-DA40-Sport Cruiser PS28-EFIS-SLPC
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Ashaman ha scritto:espandibili solo con approvati e (ovviamente) costosi add-on, tutti rigorosamente payware, scaricabili esclusivamente dall'apposito sito e-commerce che M$ assemblerà a tempo debito per spennare accuratamente coloro che acquisteranno quell'abominio.
Pienamente d'accordo ma non punterei il dito solo contro Microsoft. Avete presente quanto costano gli add-on per il tanto decantato X-Plane? E non ditemi che non servono, perchè i cockpit dei liner di default hanno quattro tasti messi in croce, per non parlare degli aeroporti....è una pratica aimè largamente diffusa al giorno d'oggi che ci frega tutti senza possibilità di scampo.
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Ciao ragazzi, avete dato buoni consigli come al solito e per questo vi ringrazio molto :D , volevo dirvi di aver visto la scuola di vola che dite ma è in inglese e purtroppo non lo mastico molto, poi ho visto che ci sono delle schede...
Qualcosa di più pratico...
Poi il gioco lo aspettavo diverso, mi aspettavo che bisognava far carriere, invece è molto semplice anche grossi aerei...
Poi mi spiace che manchino gli Airbus! :cry:

Grazie

Domenico
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

SuperJumbo ha scritto:Ciao ragazzi, avete dato buoni consigli come al solito e per questo vi ringrazio molto :D , volevo dirvi di aver visto la scuola di vola che dite ma è in inglese e purtroppo non lo mastico molto, poi ho visto che ci sono delle schede...
Qualcosa di più pratico...
Poi il gioco lo aspettavo diverso, mi aspettavo che bisognava far carriere, invece è molto semplice anche grossi aerei...
Poi mi spiace che manchino gli Airbus! :cry:

Grazie
Domenico
Ti dirò... io ho l'edizione in italiano e illo tempore volai le prime volte con la "scuola", in italiano...

Se poi ti interessa veramente imparare qualcosa, io allora non mi scoraggerei davanti all'inglese. E' ostico, sì, però alla fine fa sempre bene. Senza contare che è in pratica la lingua dell'aviazione... quindi! :mrgreen:
Oltretutto, poi, avrai le porte spianate quando e se ti installerai addon seri, dove i manuali sono per lo più in inglese! :wink:
Ma anche per la vita stessa fa bene eh! :wink:

Qualcosa di più pratico?
Prendi, manette al massimo, tiri su, viri, ti riallinei alla pista, spingi in giù e atterri... ma così non ha alcun senso e lo "butteresti via subito" perchè ti annoia. Effettivamente, un simulatore di volo usato così, secondo me non ha senso.

Quindi, prenditi il tuo tempo, leggiti qualcosa, facilmente reperibile sul net, circa la navigazione, a vista e/o strumentale, in base a quello che vuoi fare...

Se proprio ti "manca" il caratteristico "schema di gioco a carriera", a parte che per fortuna il 2004 si salva ancora da ciò (e meno male!)... puoi sempre "costruirtela" te. Parti coi cessnini, e poi, dopo aver fatto esperienza, arrivi sui liners.

Però, attento che gli aerei di default sono un po' "facili" e molto più a livello di gioco che di simulazione.
Per ottenere un buon livello di simulazione, devi metterci su aerei di terze parti...
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Grazie Big_Teo del consiglio :D Mi farò aiutare da google translate e sarà un ottimo esercizio per le vacanze di inglese!
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Buonasera ragazzi, volevo sapere se è questa pagina di manuale http://www.borzov.net/Pilot/FSWeb/Lesso ... sons01.htm mi fa guidare un 737?

Domenico
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

prima di tutto gli aerei si pilotano e non si guidano :lol:
comunque anche solo scorrendo le immagini velocemente non sembra parlare di liners.
il 737 di default non è un 737 ma un coso che fa finta di volare :mrgreen:
Marco
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Ops :mrgreen: , qual'è la pagina di manuale che mi consente di pilotare un 737? Grazie

Domenico
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

SuperJumbo ha scritto:Ops :mrgreen: , qual'è la pagina di manuale che mi consente di pilotare un 737? Grazie

Domenico
comincia con le lezioni da pilota privato, conviene molto.
dopo che hai imparato a padroneggiare bene il cessnino, ti consiglio di passare oltre :wink:
Marco
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

SuperJumbo ha scritto:Buonasera ragazzi, volevo sapere se è questa pagina di manuale http://www.borzov.net/Pilot/FSWeb/Lesso ... sons01.htm mi fa guidare un 737?
Anche se non sai l'inglese, non ci vuole molto a capire che si sta parlando di bimotori ad elica con motore a pistoni, il Baron per la precisione.... :roll: :roll:
SuperJumbo ha scritto:Ops :mrgreen: , qual'è la pagina di manuale che mi consente di pilotare un 737? Grazie
Il tuo è un approccio completamente sbagliato: inizia dai cessnini, poi passa ai bimotori ad elica, poi a macchine più complesse come i turboprop e i liners come il 737.
Il 737 di default compreso nel simulatore è una schifezza sia come pannello che come realismo del modello di volo.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

JT8D ha scritto: Il 737 di default compreso nel simulatore è una schifezza sia come pannello che come realismo del modello di volo.

Paolo
ah quante ore di volo che ci ho fatto, prima di sapere dell'esistenza delle estensioni payware :mrgreen:
sicuramente è stata un'esperienza formativa comunque :mrgreen:
Marco
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Domenico
Domenico... dipende da quello che vuoi fare te...
pilotare un 737 è facile, anche lì è solo questione di tirare su, giù, togliere o dare potenza ecc... 8)

Poi c'è tutto il resto dietro... anche solo per la "gestione" del pilotaggio, qualche tecnica e quant'altro.

Intanto, come suggerisce l'esimio collega M.forna :mrgreen: , parti con le basi. A dopo il resto.

Vorrai mica annoiarti di usarlo dopo 2 giorni no?

Anche perchè simulare senza sapere qualcosa in più su quel che c'è dietro, secondo me non c'è gusto! :wink:

P.s.: concordo anche con quanto detto da Paolo.

Ma, prima di passare a "roba seria", è bene, secondo me, farsi comunque le ossa con le cose che vi sono già in FS9
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Ok, grazie per i consigli JT8D e Big_Teo , partirò come dite voi dai cessna...
http://www.borzov.net/Pilot/FSWeb/Lesso ... sons01.htm questo manuale mi aiuta a pilotarli?
Grazie!!!!

Domenico
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

è già fin troppo complesso come aereo.
non cercare le lezioni per piloti commerciali, ma per piloti privati, che sono trattate con l'ausilio del C172 se non erro :wink:
Marco
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft

Ragazzi che emozione decollare seppur virtualmente con un Cessna!! Avevate ragione...
Adesso volevo chiedervi come si cambia direzione?

Domenico
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

SuperJumbo ha scritto:Ragazzi che emozione decollare seppur virtualmente con un Cessna!! Avevate ragione...
Adesso volevo chiedervi come si cambia direzione?
Muovi il joystick...o usa la tastiera.

E comunque ti è già stato consigliato di seguire la scuola di volo
Rispondi