Perchè IBERIA no..?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
enfy
Rullaggio
Rullaggio

Perchè IBERIA no..?

Messaggio da enfy »

Non faccio altro che leggere cose brutte sull'Iberia, in particolare sulla cortesia dei FA..come mai? :shock:

C'è dell'altro? C'è qualche motivo in particolare? E la sicurezza? E le condizioni degli aerei?

Lo chiedo perchè per il sud-america sembra sempre la più conveniente e quindi... :roll:

Ciao
GiuseppeC89
00500 ft
00500 ft

Re: Perchè IBERIA no..?

Messaggio da GiuseppeC89 »

Avevo aperto un topic simile qualche settimana fa, ma era incentrato su alcune segnalazioni di bagagli smarriti e a volte eccessivi ritardi..

Ma sul piano sicurezza non ci sono problemi... Sarebbe gia finita sulla "black list" europea
Immagine
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Per quanto riguarda la sicurezza non c'è nessuna differenza tra Iberia e le altre compagnie che operano in europa... Io farei di tutto per non prendrese Iberia soltanto perchè sul corto raggio utilizza l'organizzazione delle Low cost (aerei configurati come sardine e servizio a pagamento) mentre sul lungo raggio è un po' meno attenta alle esigenze dei passeggeri (non ha schermi personali e il catering lascia a desiderare)! Inoltre Madrid è in assoluto l'aereoporto organizzato peggio secondo me... (e io volo spesso anche con Air France su Parigi...) Ma decolla e atterra esattamente come tutti gli altri aerei! Scelte... per chi è una fifona come me alcuni particolari sono imporrtanti... per chi, come mio marito volerebbe anche sulle ali di icaro e riuscirebbe pure ad addormentarsi, Iberia può andare bene... proprio per le offerte.
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

io con iberia negli scorsi anni ho fatto VCE - MAD, VCE - MAD - FUE, VCE - MAD - TFS e relativi ritorni senza problemi.
non ho mai notato hostess scortesi. L'unica cosa che ti posso dire è che a bordo, tutto è a pagamento.
Io mi son trovato bene, con bene intendo cortesia, puntualità e costo del biglietto.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

andwork ha scritto:io con iberia negli scorsi anni ho fatto VCE - MAD, VCE - MAD - FUE, VCE - MAD - TFS e relativi ritorni senza problemi.
non ho mai notato hostess scortesi. L'unica cosa che ti posso dire è che a bordo, tutto è a pagamento.
Io mi son trovato bene, con bene intendo cortesia, puntualità e costo del biglietto.
ATTENZIONE!! Mentre da una parte ti posso confermare quanto ai detto, e' anche vero che sui voli piu' lunghi (penso da 3 ore in su), le cose cambiano.
Io faccio spesso AMS MAD ed e' tutto a pagamento, con i soliti 320 con pitch raianesco.
PERO ho fatto anche il mese scorso un IST MAD su un 321 equipaggiato diversamente, con pitch decisamente piu' generoso, e PASTO CALDO INCLUSO senza extra spese.

Presumo pertanto che sull'intercontinentale ci siano ulteriori differenze, pertanto l'esperienza intra-europea, nel caso, non fa testo.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ci ho volato qualche giorno fa sulla sua rotta "must" la MAD-BCN...ha di buono che a Madrid il check-in apre ben 24h prima del volo e questo può rivelarsi un vantaggio. Poi sinceramente di molto buono non ho visto un granché: sardine alla Ryanair (ma anche peggio forse) ovviamente niente IFE, rivista di bordo malconcia, nessun pasto ma neanche il bicchiere d'acqua (che sono comunque riuscito ad avere in gallery chiaccherando un po' con gli assistenti di volo) e per ultimo (e per la maggior parte delle persone direi anche meno importante) un logbook compilato malissimo che a prima occhiata sembrava (e forse lo era) una presa per i fondelli.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
GiuseppeC89
00500 ft
00500 ft

SuperMau, posso chiederti cosa intendi con: " i soliti 320 con pitch raianesco"

Con pitch non si intende il beccheggio ?

Scusate l OT
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Pitch è la distanza tra un sedile e l'altro...praticamente quanto spazio hai per le tue gambe...

http://en.wikipedia.org/wiki/Airline_seat#Seat_pitch
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

GiuseppeC89 ha scritto:SuperMau, posso chiederti cosa intendi con: " i soliti 320 con pitch raianesco"

Con pitch non si intende il beccheggio ?

Scusate l OT
nessun problema. Per pitch si indende (anche) la distanza tra i sedili da schienale a schienale.
Nel caso in questione, i 320 che usano sulla AMS MAD sono proprio al limite dei 30 pollici, modello raianche'....

CIao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
GiuseppeC89
00500 ft
00500 ft

Ah ecco... Questa mi proprio mancava.
Grazie mille :wink:
Immagine
Mankind84
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mankind84 »

Ciao a tutti,
Riesumo il topic solo per spezzare una lancia a favore di Iberia: sono appena tornato da Lima e, pur confermando il servizio da low cost sul volo LIN-MAD(comunque io sono 1.88x112 kg, e nel sedile ci stavo senza problemi), il servizio sull' intercontinentale mi è sembrato buono, sia per quanto riguarda il cibo, sia per la disponibilità del personale.
Sull' A346 manca l'IFE personale; per me non è un problema, ma mi rendo conto che per molte persone sia necessario per "far passare" il viaggio.

Tra pochi mesi viaggerò sulla stessa rotta con KLM all' andata ed Air France al ritorno, e avrò un termine di paragone, a livello di aereo(ma già il B777 non mi pare all' altezza dell' A346 come estetica) e di servizio.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Mankind84 ha scritto:
Tra pochi mesi viaggerò sulla stessa rotta con KLM all' andata ed Air France al ritorno, e avrò un termine di paragone, a livello di aereo(ma già il B777 non mi pare all' altezza dell' A346 come estetica) e di servizio.
Per l'estetica è solo questione di gusti... per il servizio non dipende dall'aereo su cui voli, ma dalla compagnia che lo gestisce!...
CP-861
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CP-861 »

Ma io per lima andrei con KOREAN XD (prima o poi lo farò) mentre mi hanno parlato molto bene di Avianca! Via MAD fai scalo a Bogotà e poi Lima
Hello L.A.
Immagine
Rispondi