Questa faccia mi sembra di conoscerla...

Primo a fare la sua apparizione e' un dirigibile poco sponsorizzato

I paracadutisti si preparano (stavano aaaaaaaltiiiiii...)

Primi ad arrivare sono i Golden Knights del US Army

Seguiti dai canadesi che hanno fatto cose folli (uno e' atterrato in un parcheggio e uno in pieno boardwalk)

Nel frattempo l'aereo che aveva lanciato i Golden Knights (non so cosa sia) ha fatto il suo passaggio veloce

Cominciano i flybys e, come da nome, sono veramente passaggi unici (mia moglie mi ha fatto perdere i 4 F-16 della Guardia Nazionale del NJ). Il primo che riesco a beccare e' il KC-135 Stratotanker

che subito dopo ripassa in formazione con due F-16 della Guardia Nazionale del NJ (NJ Devils. No, non la squadra di hockey su ghiaccio)

Il primo velivolo a fare una esibizione e' questo L39

Continuano i flybys con un EC-130 (sicuramente non un J)

Non so cosa sia questo elicottero, pero' era della Polizia Statale (NJ State Troopers)

E questa eliambulanza (non sono molto ferrato in ala rotante)

Qui il mio cuore ha cominciato a battere MOLTO forte! Serve che scriva di che si tratta? No, non credo proprio.

Arrivano i Geico SkyTypers

Esibizione di SAR (anche qui non so che elicottero sia, anche se visto il fenestron dovrebbe essere un Eurocopter)

E, finalmente, passa il C-17 Globemaster

seguito a ruota dal KC-10 Extender (a cui ho troncato la coda

La parte piu' esaltante? Questo F/A 18 F della US Navy che ci e' arrivato alle spalle a postbruciatori accesi (facendo spaventare mia moglie che mi e' letteralmente saltata sulle spalle) e che ha fatto un passaggio ad alta velocita' estremamente basso sull'acqua facendoci vedere i coni di compressione (che non sono riuscito a fotografare)

Un rapido passaggio, giusto per farsi vedere, di questo F/A 4U Corsair

e subito dopo un CH-46 (che nemmeno immaginavo esistesse...)

Una sorpresa, che non era prevista nel programma: MV-22 Osprey

Lo so, sono vecchio, ma quando vedo questi warbird mi emoziono come un bimbo. No, non vi dico di che si tratta, tanto lo riconoscete al volo!

Il nonno porta a spasso il nipotino

L'A-10 Warthog (o Thunderbolt II, chiamatelo come vi pare) ha fatto una esibizione splendida!

Un Geico Skytyper ha fatto un passaggio bassissimo affumicandoci tutti

Gli Heavy Metal hanno portato i loro L39 e questo splendido Mig 17

Dulcis in fundo i Thunderbirds che sono belli da vedere, ma difficili da fotografare in quanto quasi tutti i passaggi sono fatti ad alta velocita'

In conclusione e' stata una giornata splendida, in cui mi sono divertito come un bimbo dentro ad un negozio di giocattoli, ma mi sono anche preso una scottatura di dimensioni ragguardevoli su faccia, semicerchio sulla fronte (portavo un cappello da baseball messo al contrario) e avambraccia

Perdonatemi per la qualita' pessima delle foto, quando avro' i soldini per farmi una macchinetta migliore vedrete i risultati