Thunders over the boardwalk

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Thunders over the boardwalk

Messaggio da Toeloop »

Con un po' di ritardo vi posto le foto (che fanno ca..re, colpa 33% del controluce, 33% della macchinetta che ha forti limiti, 33% del fotografo che e' veramente scarso) della manifestazione aerea che si e' tenuta il 17 agosto ad Atlantic City

Questa faccia mi sembra di conoscerla...
Immagine

Primo a fare la sua apparizione e' un dirigibile poco sponsorizzato :)
Immagine

I paracadutisti si preparano (stavano aaaaaaaltiiiiii...) :)
Immagine

Primi ad arrivare sono i Golden Knights del US Army
Immagine

Seguiti dai canadesi che hanno fatto cose folli (uno e' atterrato in un parcheggio e uno in pieno boardwalk)
Immagine

Nel frattempo l'aereo che aveva lanciato i Golden Knights (non so cosa sia) ha fatto il suo passaggio veloce
Immagine

Cominciano i flybys e, come da nome, sono veramente passaggi unici (mia moglie mi ha fatto perdere i 4 F-16 della Guardia Nazionale del NJ). Il primo che riesco a beccare e' il KC-135 Stratotanker
Immagine

che subito dopo ripassa in formazione con due F-16 della Guardia Nazionale del NJ (NJ Devils. No, non la squadra di hockey su ghiaccio)
Immagine

Il primo velivolo a fare una esibizione e' questo L39
Immagine
Immagine

Continuano i flybys con un EC-130 (sicuramente non un J)
Immagine

Non so cosa sia questo elicottero, pero' era della Polizia Statale (NJ State Troopers)
Immagine

E questa eliambulanza (non sono molto ferrato in ala rotante)
Immagine

Qui il mio cuore ha cominciato a battere MOLTO forte! Serve che scriva di che si tratta? No, non credo proprio.
Immagine

Arrivano i Geico SkyTypers
Immagine
Immagine
Immagine

Esibizione di SAR (anche qui non so che elicottero sia, anche se visto il fenestron dovrebbe essere un Eurocopter)
Immagine

E, finalmente, passa il C-17 Globemaster
Immagine

seguito a ruota dal KC-10 Extender (a cui ho troncato la coda :()
Immagine

La parte piu' esaltante? Questo F/A 18 F della US Navy che ci e' arrivato alle spalle a postbruciatori accesi (facendo spaventare mia moglie che mi e' letteralmente saltata sulle spalle) e che ha fatto un passaggio ad alta velocita' estremamente basso sull'acqua facendoci vedere i coni di compressione (che non sono riuscito a fotografare) :)
Immagine
Immagine

Un rapido passaggio, giusto per farsi vedere, di questo F/A 4U Corsair
Immagine

e subito dopo un CH-46 (che nemmeno immaginavo esistesse...)
Immagine

Una sorpresa, che non era prevista nel programma: MV-22 Osprey
Immagine

Lo so, sono vecchio, ma quando vedo questi warbird mi emoziono come un bimbo. No, non vi dico di che si tratta, tanto lo riconoscete al volo! :)
Immagine
Immagine

Il nonno porta a spasso il nipotino :)
Immagine

L'A-10 Warthog (o Thunderbolt II, chiamatelo come vi pare) ha fatto una esibizione splendida!
Immagine

Un Geico Skytyper ha fatto un passaggio bassissimo affumicandoci tutti :)
Immagine

Gli Heavy Metal hanno portato i loro L39 e questo splendido Mig 17
Immagine
Immagine
Immagine

Dulcis in fundo i Thunderbirds che sono belli da vedere, ma difficili da fotografare in quanto quasi tutti i passaggi sono fatti ad alta velocita' :)
Immagine
Immagine
Immagine

In conclusione e' stata una giornata splendida, in cui mi sono divertito come un bimbo dentro ad un negozio di giocattoli, ma mi sono anche preso una scottatura di dimensioni ragguardevoli su faccia, semicerchio sulla fronte (portavo un cappello da baseball messo al contrario) e avambraccia :) Tolti gli occhiali da sole sembravo un procione visto al negativo :)
Perdonatemi per la qualita' pessima delle foto, quando avro' i soldini per farmi una macchinetta migliore vedrete i risultati :)
Immagine
giragyro
10000 ft
10000 ft

Re: Thunders over the boardwalk

Messaggio da giragyro »

Se ci si concentra si sente il profumo del jet A1 combusto sommato agli hot dogs al chilie ! Bellissime grazie mille.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Gli airshow americani sono sempre un qualcosa di fenomenale, sopratutto per la varieta' di macchine interessantissime che si esibiscono. Grazie della testimonianza!
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Belle, belle!
Concordo con Luke, bellissimo mix di macchine....e non ti preoccupare della qualita' delle foto, vanno sempre bene...soprattutto sei metti un A10 e un Corsair nel mucchio :drunken: :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Belle, mi piacciono :D :D :D

Grazie per averle postate :D

L'aereo dei Golden Knights è un Fokker F27, mentre l'elicottero della Polizia è un Sikorsky S-76.
L'eliambulanza è un Messerschmitt-Bolkow-Blohm BK-117B2

ciao! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Bellissimo airshow!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi