Spottata a EDDS/STR Stuttgart

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Spottata a EDDS/STR Stuttgart

Messaggio da Ayrton »

Ciao, settimana scorsa son passato dal suddetto apt e abbiamo avuto uno split duty, che ho utilizzato in parte per mettermi sul piazzale e scattare qualche fotina di esperimento con la mia nuova reflex...ve ne metto qualcuna...pareri sono ben'accetti..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Filippo94

Re: Spottata a EDDS/STR Stuttgart

Messaggio da Filippo94 »

x me sono stupende :) soprattutto l'air berlin....che reflex hai preso??? :mrgreen:
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

una 7D..ma per il momento non ho possibilità di prendere un obiettivo serio...e la 7D è parecchio esigente per quanto riguarda le lenti... :( tra l'altro questa era una spottata di prova per testare varie impostazioni di iso/diaframmi e tempi...boh...
Immagine
ste1978
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ste1978 »

Ayrton ha scritto:una 7D..ma per il momento non ho possibilità di prendere un obiettivo serio...e la 7D è parecchio esigente per quanto riguarda le lenti... :( tra l'altro questa era una spottata di prova per testare varie impostazioni di iso/diaframmi e tempi...boh...
Molto belle le foto.. e bella reflex la 7d!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Beh, io non mi intendo molto di tecnica fotografica, quindi lascio ai più esperti le considerazioni tecniche. Ma come parere personale ti posso dire che queste foto a me piacciono tantissimo :D !! Come spottata di prova direi che è ottima !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

mi sembra che alcune foto non siano a fuoco. Che lente stai usando? :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

atalanta89 ha scritto:mi sembra che alcune foto non siano a fuoco. Che lente stai usando? :wink:
la mediocre 18-135 f3.5-5.6 del kit...più che non a fuoco...dipende COSA è a fuoco...per metter a fuoco il cielo plumbeo...l'aereo è fuori fuoco...o per metter a fuoco l'arcobaleno...la torre è fuori fuoco...oppure è a fuoco qualcos'altro e il crop ovviamente è sul soggetto non a fuoco... :mrgreen:
Immagine
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

Ayrton ha scritto:
atalanta89 ha scritto:mi sembra che alcune foto non siano a fuoco. Che lente stai usando? :wink:
la mediocre 18-135 f3.5-5.6 del kit...più che non a fuoco...dipende COSA è a fuoco...per metter a fuoco il cielo plumbeo...l'aereo è fuori fuoco...o per metter a fuoco l'arcobaleno...la torre è fuori fuoco...oppure è a fuoco qualcos'altro e il crop ovviamente è sul soggetto non a fuoco... :mrgreen:
chiudi a palla il diaframma in quel caso :mrgreen:
avrai a fuoco sia l'aereo che il cielo che la torre che la rampa che la rampista che la macchina della rampista... ecc.... :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

ovviamente, in situazioni di scarsa luminosità, chiudere il diaframma allungherà i tempi di esposizione. E una buona mano ferma aiuta molto! o un treppiedi in caso..... :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Rispondi