Ciao, settimana scorsa son passato dal suddetto apt e abbiamo avuto uno split duty, che ho utilizzato in parte per mettermi sul piazzale e scattare qualche fotina di esperimento con la mia nuova reflex...ve ne metto qualcuna...pareri sono ben'accetti..
una 7D..ma per il momento non ho possibilità di prendere un obiettivo serio...e la 7D è parecchio esigente per quanto riguarda le lenti... tra l'altro questa era una spottata di prova per testare varie impostazioni di iso/diaframmi e tempi...boh...
Ayrton ha scritto:una 7D..ma per il momento non ho possibilità di prendere un obiettivo serio...e la 7D è parecchio esigente per quanto riguarda le lenti... tra l'altro questa era una spottata di prova per testare varie impostazioni di iso/diaframmi e tempi...boh...
Beh, io non mi intendo molto di tecnica fotografica, quindi lascio ai più esperti le considerazioni tecniche. Ma come parere personale ti posso dire che queste foto a me piacciono tantissimo !! Come spottata di prova direi che è ottima !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
atalanta89 ha scritto:mi sembra che alcune foto non siano a fuoco. Che lente stai usando?
la mediocre 18-135 f3.5-5.6 del kit...più che non a fuoco...dipende COSA è a fuoco...per metter a fuoco il cielo plumbeo...l'aereo è fuori fuoco...o per metter a fuoco l'arcobaleno...la torre è fuori fuoco...oppure è a fuoco qualcos'altro e il crop ovviamente è sul soggetto non a fuoco...
atalanta89 ha scritto:mi sembra che alcune foto non siano a fuoco. Che lente stai usando?
la mediocre 18-135 f3.5-5.6 del kit...più che non a fuoco...dipende COSA è a fuoco...per metter a fuoco il cielo plumbeo...l'aereo è fuori fuoco...o per metter a fuoco l'arcobaleno...la torre è fuori fuoco...oppure è a fuoco qualcos'altro e il crop ovviamente è sul soggetto non a fuoco...
chiudi a palla il diaframma in quel caso
avrai a fuoco sia l'aereo che il cielo che la torre che la rampa che la rampista che la macchina della rampista... ecc....
ovviamente, in situazioni di scarsa luminosità, chiudere il diaframma allungherà i tempi di esposizione. E una buona mano ferma aiuta molto! o un treppiedi in caso.....