Sì, la conversione e il corso teorico ATPL teorico, sia residential che DL, costano, ma sempre sui 30000 euro si tiene per il training, e non c'è che dire! Niente male.
Ovviamente tengo conto a parte delle spese essenziali per vivere.
Lorenzo, da quanto tempo ormai stai in California? Hai fatto lì anche il PPL ed hai studiato tutta la teoria fino ad ora da solo?
Se non mi sbaglio, tu non frequenti una scuola di volo, ma un semplice aeroclub dove noleggiare aerei e poi ci sono degli istruttori privati.
Pensate che tempo fa un utente canadese di un altro forum mi ha addirittura suggerito di comprarmi un cessnino o paperozzo degli anni '70-'80 tenuto per bene, studiare da solo e per la pratica contattare degli istruttori. Poi per le ore di multi-engine si noleggia un bimotore a caso e via.
Non so se questo metodo è diffuso dalle loro parti, ma io fino ad ora non ci vedo nulla di economico ma il solo vantaggio di avere disponibile un aereo 24h su 24h.
