un saluto e a presto
vecchie carte aeronautiche
Moderatore: Staff md80.it
-
fiore
- 01000 ft

vecchie carte aeronautiche
Salve sono curiosissimo di vedere le vecchie en-route charts della Germania ai tempi della divisione .mi piacerebbe vedere come lo spazio aereo era diviso (sicuramente ci saranno state le adiz, e molte zone P ) in quanto coinvolgeva l'europa dell'ovest e dell'est . se qualcuno sa dove potrei reperire questo materiale ,soprattutto qui in internet , gliene sarei molto grato.
un saluto e a presto
un saluto e a presto
-
Icaro00
- Rullaggio

Re: vecchie carte aeronautiche
Ciao a tutti,
credo sia difficile trovare una mappa di quell'epoca su internet comunque ti invio due immagini tratte da una carta USAF 1:2.000.000 North Sea JN-9 del 1955. L'ho trovata in un antiquario a Trieste in mezzo a tante altre; forse qualcuno ha vuotato una cantina ! Spero possa essere interessante magari anche a chi ci legge. Ho fatto uno scan a bassa risoluzione delle zone piu "hot" ... di basi NATO .... c'e' ne sono ....!
Ciao
Giovanni
credo sia difficile trovare una mappa di quell'epoca su internet comunque ti invio due immagini tratte da una carta USAF 1:2.000.000 North Sea JN-9 del 1955. L'ho trovata in un antiquario a Trieste in mezzo a tante altre; forse qualcuno ha vuotato una cantina ! Spero possa essere interessante magari anche a chi ci legge. Ho fatto uno scan a bassa risoluzione delle zone piu "hot" ... di basi NATO .... c'e' ne sono ....!
Ciao
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
fiore
- 01000 ft

Re: vecchie carte aeronautiche
Grazie infinite Icaro 00.Ho letto soltanto ora la tua risposta;sei stato molto gentile!
Foto davvero interesanti.se trovi altro materiale non esitare a postarlo ,ovviamente se non e' un disturbo per te! grazie di nuovo e a presto! ciao !

Foto davvero interesanti.se trovi altro materiale non esitare a postarlo ,ovviamente se non e' un disturbo per te! grazie di nuovo e a presto! ciao !
- cabronte
- FL 500