Salve sono curiosissimo di vedere le vecchie en-route charts della Germania ai tempi della divisione .mi piacerebbe vedere come lo spazio aereo era diviso (sicuramente ci saranno state le adiz, e molte zone P ) in quanto coinvolgeva l'europa dell'ovest e dell'est . se qualcuno sa dove potrei reperire questo materiale ,soprattutto qui in internet , gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti,
credo sia difficile trovare una mappa di quell'epoca su internet comunque ti invio due immagini tratte da una carta USAF 1:2.000.000 North Sea JN-9 del 1955. L'ho trovata in un antiquario a Trieste in mezzo a tante altre; forse qualcuno ha vuotato una cantina ! Spero possa essere interessante magari anche a chi ci legge. Ho fatto uno scan a bassa risoluzione delle zone piu "hot" ... di basi NATO .... c'e' ne sono ....!
Ciao
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie infinite Icaro 00.Ho letto soltanto ora la tua risposta;sei stato molto gentile!
Foto davvero interesanti.se trovi altro materiale non esitare a postarlo ,ovviamente se non e' un disturbo per te! grazie di nuovo e a presto! ciao !