Spazio e Volo Civile.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Spazio e Volo Civile.

Messaggio da Slowly »

Mi paicerebbe avviare un argomento circa i vostri pareri su quanto e come, la tecnologia aerospaziale, ha influito sui notevoli sviluppi nella tecnologia dei nuovi aerei civili.

Che ne pensate?

L'aereo somiglierà sempre più ad una navetta spaziale?

O si limiterà a prenderne le evoluzioni (materiali, componenti, scoperte future)?

Dite la vostra!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emanuele M
FL 150
FL 150

Re: Spazio E Volo Civile.

Messaggio da Emanuele M »

Ohe!!! Ma questo è il titolo del mio sito e quello di Luca Guidoni!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo Slo.... Siamo lieti di darvi una mano in tal senso. :wink:
tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

Secondo me la tecnologia aerospaziale influirà sui futuri aeromobili non soltanto a livello di materiali ma soprattutto per quanto riguarda i sistemi di propulsione.
Mi riferisco in particolare all'impiego di celle a combustibile o a propellenti come l'idrogeno o i criogenici che già vengono adoperati nelle missioni spaziali. L'uso di tali tecnologie sarà necessario anche nel campo dell'aviazione visto che il petrolio sta per esaurirsi ( secondo le stime più ottimistiche si esaurirà intorno al 2025 - 2030 massimo ).
tino92

Messaggio da tino92 »

A proposito di petrolio adesso ho sentito al TG5 hanno inventato una nuova stazione petrolifera marittima ,il Saipem 7000, che prendera il petrolio fra l'ITALIA e la Turchia.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Emanuele M ha scritto:Ohe!!! Ma questo è il titolo del mio sito e quello di Luca Guidoni!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo Slo.... Siamo lieti di darvi una mano in tal senso. :wink:
Mitico Ema!! :lol:
Comunque vi dico il mio parere a riguardo.
Secondo me è possibile avere dei voli spaziali commerciali, non però in senso di trasporti quanto in senso di vacanza o per scopi ricreativi. La Virgin Galactic sta già lavorando sul prototipo di Space Ship Two, basato sul successo di Space Ship One, sono già stati prenotati diversi voli del costo di 200000 dollari ciascuno :wink:
tino92

Messaggio da tino92 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: QUANTO?
Rispondi