addio cargoitalia

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paolopony
Rullaggio
Rullaggio

addio cargoitalia

Messaggio da paolopony »

mi dispiace veramente , era uno dei miei preferiti a malpensa , peccato !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sochmer
FL 500
FL 500

Re: addio cargoitalia

Messaggio da sochmer »

era un clipper quello... me lo ricordo ancora il salutone dell'F/O
AW169 Final Asssembly Line Electrician
davidaz68
02000 ft
02000 ft

Messaggio da davidaz68 »

Salutava anche quello a sinistra che non si vede!! Cioè io, bei momenti, peccato
dav.az 68
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

davidaz68 ha scritto:Salutava anche quello a sinistra che non si vede!! Cioè io, bei momenti, peccato
nella penombra ti si vede ;) devo riprendere la foto però!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Veramente un peccato! :(
Ale
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Spiace moltissimo anche a me quanto accaduto a CargoItalia :( :( !!
E' un brutto momento :( !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Chissà dove andranno a finire gli MD11! :roll:
Spero che li acquisterà un altra compagnia e che possono ritornare a volare al posto che essere radiati! :wink:
Ale
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

cabronte ha scritto:Chissà dove andranno a finire gli MD11! :roll:
Spero che li acquisterà un altra compagnia e che possono ritornare a volare al posto che essere radiati! :wink:
al momento sono a FRA
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

sochmer ha scritto:
al momento sono a FRA
Grazie Lorenzo! :wink:
Ale
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

sochmer ha scritto:
al momento sono a FRA
Apprendo solo ora la notizia: che tristezza! :cry:

In realtà EI-UPI ed EI-EMS sono a FRA; EI-UPE è a Singapore, secondio quanto risulta qui:
http://md-eleven.net/Latest-News-

Una domanda: come mai hanno lasciato EI-UPE a Singapore invece di riportarlo indietro? Per il costo del carburante? Non ha pure un costo tenerlo a lungo parcheggiato dove si trova? E l'equipaggio, come è rientrato? :scratch:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

City of Everett ha scritto:
sochmer ha scritto:
al momento sono a FRA
Una domanda: come mai hanno lasciato EI-UPE a Singapore invece di riportarlo indietro? Per il costo del carburante? Non ha pure un costo tenerlo a lungo parcheggiato dove si trova? E l'equipaggio, come è rientrato? :scratch:
Beh.. se lo metti in un remoto, sigillato e non collegato a GPU o simili non credo possa costare moltissimo il parcheggio.. sicuramente con un Pieno per un ritorno da Singapore ne paghi di sosta...

tieni poi conto che:

1_se Cargoitalia è fallita doven sian finiti i suoi aerei potrebbe fregargliene mooolto poco..
2_potrebbe non avere i soldi per riportarli indietro .. il carburante lo devi saldare subito magari.. la piazzola invece.... 8) :mrgreen: :mrgreen:
3_se l'aereo è tornato in carico alla società di leasing non penso che questa voglia spender soldi per riportare in Italia un aereo ( col rischio gli venga sequestrato dal tribunale fallimentare) che poi magari, per assurdo, finirà in leasing ad una compagnia orientale!

I Piloti mi sa che si son dovuti pagare i biglietti per rientrare in Italia di tasca loro...
City of Everett
10000 ft
10000 ft

robygun82 ha scritto:
Beh.. se lo metti in un remoto, sigillato e non collegato a GPU o simili non credo possa costare moltissimo il parcheggio.. sicuramente con un Pieno per un ritorno da Singapore ne paghi di sosta...

tieni poi conto che:

1_se Cargoitalia è fallita doven sian finiti i suoi aerei potrebbe fregargliene mooolto poco..
2_potrebbe non avere i soldi per riportarli indietro .. il carburante lo devi saldare subito magari.. la piazzola invece.... 8) :mrgreen: :mrgreen:
3_se l'aereo è tornato in carico alla società di leasing non penso che questa voglia spender soldi per riportare in Italia un aereo ( col rischio gli venga sequestrato dal tribunale fallimentare) che poi magari, per assurdo, finirà in leasing ad una compagnia orientale!

I Piloti mi sa che si son dovuti pagare i biglietti per rientrare in Italia di tasca loro...
L'ipotesi numero 3 era venuta pure in mente anche a me (ma non la possibilità di sequestro :roll: ). Mentre ai primi due non avevo proprio pensato :D

Un po' più triste il discorso del rientro dell'equipaggio... :shock:
Riflettendoci un poco, però, credo anche che fossero già al corrente, o quanto meno che se lo immaginassero, che il loro volo finisse lì. Non credo che una volta arrivati a Singapore, di punto in bianco, si siano sentiti dire: "Signori, lasciate pure l'aereo e tornatevene a casa: siamo in fallimento!" :mrgreen:

anonymous12345

City of Everett ha scritto: Un po' più triste il discorso del rientro dell'equipaggio... :shock:
Riflettendoci un poco, però, credo anche che fossero già al corrente, o quanto meno che se lo immaginassero, che il loro volo finisse lì. Non credo che una volta arrivati a Singapore, di punto in bianco, si siano sentiti dire: "Signori, lasciate pure l'aereo e tornatevene a casa: siamo in fallimento!" :mrgreen:

Oddio... di dipendenti che si son trovati la mattina i cancelli chiusi perchè la ditta era fallita da un giorno all'altro son piene le cronache sai?? :cry:

Che l'azienda dove lavori vada male lo puoi sapere, ma che chiude domani non è così ovvio saperlo...

io mi immagino una scena tipo:

" _pilota: ciao tesoro.. si .. si.. siam atterrati 1 ora fà... il volo di rientro è tra 2 gg..
_moglie del pilota: ehm ... amore... qui sul giornale dicono che la compagnia è fallita... eggià si .. proprio fallita dicono.. guarda un pò se il prossimo volo della Singapore ha un posto libero và
" :mrgreen: :mrgreen:
City of Everett
10000 ft
10000 ft

robygun82 ha scritto: " _pilota: ciao tesoro.. si .. si.. siam atterrati 1 ora fà... il volo di rientro è tra 2 gg..
_moglie del pilota: ehm ... amore... qui sul giornale dicono che la compagnia è fallita... eggià si .. proprio fallita dicono.. guarda un pò se il prossimo volo della Singapore ha un posto libero và
" :mrgreen: :mrgreen:
:lol:

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

... che ci sia da ridere, per me , è un mistero! :cry:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

City of Everett
10000 ft
10000 ft

Si sorride per la battuta, non per il fatto.
Una situazione del genere è talmente antipatica che la si può immaginare: lo faccimo sdrammatizzando un po' :wink:

anonymous12345

spiridione ha scritto:... che ci sia da ridere, per me , è un mistero! :cry:
Non si ride della situazione di azienda e dipendenti, ci mancherebbe..

Si ride per non piangere diciamo.. una battutina per sdrammatizzare una situazione che, indirettamente, interessa anche me.. (lavoro nell'APT dove Cargoitalia faceva base)..
Rispondi