addio cargoitalia
Moderatore: Staff md80.it
- paolopony
- Rullaggio
addio cargoitalia
mi dispiace veramente , era uno dei miei preferiti a malpensa , peccato !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sochmer
- FL 500
Re: addio cargoitalia
era un clipper quello... me lo ricordo ancora il salutone dell'F/O
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- davidaz68
- 02000 ft
Salutava anche quello a sinistra che non si vede!! Cioè io, bei momenti, peccato
dav.az 68
- sochmer
- FL 500
nella penombra ti si vededavidaz68 ha scritto:Salutava anche quello a sinistra che non si vede!! Cioè io, bei momenti, peccato

- cabronte
- FL 500
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Spiace moltissimo anche a me quanto accaduto a CargoItalia
!!
E' un brutto momento
!!!
Paolo

E' un brutto momento

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- cabronte
- FL 500
Chissà dove andranno a finire gli MD11!
Spero che li acquisterà un altra compagnia e che possono ritornare a volare al posto che essere radiati!

Spero che li acquisterà un altra compagnia e che possono ritornare a volare al posto che essere radiati!

Ale
- sochmer
- FL 500
al momento sono a FRAcabronte ha scritto:Chissà dove andranno a finire gli MD11!![]()
- cabronte
- FL 500
Grazie Lorenzo!sochmer ha scritto:al momento sono a FRAcabronte ha scritto:Chissà dove andranno a finire gli MD11!![]()

Ale
- City of Everett
- 10000 ft
Apprendo solo ora la notizia: che tristezza!sochmer ha scritto:al momento sono a FRAcabronte ha scritto:Chissà dove andranno a finire gli MD11!![]()

In realtà EI-UPI ed EI-EMS sono a FRA; EI-UPE è a Singapore, secondio quanto risulta qui:
http://md-eleven.net/Latest-News-
Una domanda: come mai hanno lasciato EI-UPE a Singapore invece di riportarlo indietro? Per il costo del carburante? Non ha pure un costo tenerlo a lungo parcheggiato dove si trova? E l'equipaggio, come è rientrato?

«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Beh.. se lo metti in un remoto, sigillato e non collegato a GPU o simili non credo possa costare moltissimo il parcheggio.. sicuramente con un Pieno per un ritorno da Singapore ne paghi di sosta...City of Everett ha scritto:Una domanda: come mai hanno lasciato EI-UPE a Singapore invece di riportarlo indietro? Per il costo del carburante? Non ha pure un costo tenerlo a lungo parcheggiato dove si trova? E l'equipaggio, come è rientrato?sochmer ha scritto:al momento sono a FRAcabronte ha scritto:Chissà dove andranno a finire gli MD11!![]()
tieni poi conto che:
1_se Cargoitalia è fallita doven sian finiti i suoi aerei potrebbe fregargliene mooolto poco..
2_potrebbe non avere i soldi per riportarli indietro .. il carburante lo devi saldare subito magari.. la piazzola invece....

3_se l'aereo è tornato in carico alla società di leasing non penso che questa voglia spender soldi per riportare in Italia un aereo ( col rischio gli venga sequestrato dal tribunale fallimentare) che poi magari, per assurdo, finirà in leasing ad una compagnia orientale!
I Piloti mi sa che si son dovuti pagare i biglietti per rientrare in Italia di tasca loro...
- City of Everett
- 10000 ft
L'ipotesi numero 3 era venuta pure in mente anche a me (ma non la possibilità di sequestrorobygun82 ha scritto:
Beh.. se lo metti in un remoto, sigillato e non collegato a GPU o simili non credo possa costare moltissimo il parcheggio.. sicuramente con un Pieno per un ritorno da Singapore ne paghi di sosta...
tieni poi conto che:
1_se Cargoitalia è fallita doven sian finiti i suoi aerei potrebbe fregargliene mooolto poco..
2_potrebbe non avere i soldi per riportarli indietro .. il carburante lo devi saldare subito magari.. la piazzola invece....![]()
![]()
![]()
3_se l'aereo è tornato in carico alla società di leasing non penso che questa voglia spender soldi per riportare in Italia un aereo ( col rischio gli venga sequestrato dal tribunale fallimentare) che poi magari, per assurdo, finirà in leasing ad una compagnia orientale!
I Piloti mi sa che si son dovuti pagare i biglietti per rientrare in Italia di tasca loro...

Un po' più triste il discorso del rientro dell'equipaggio...

Riflettendoci un poco, però, credo anche che fossero già al corrente, o quanto meno che se lo immaginassero, che il loro volo finisse lì. Non credo che una volta arrivati a Singapore, di punto in bianco, si siano sentiti dire: "Signori, lasciate pure l'aereo e tornatevene a casa: siamo in fallimento!"

City of Everett ha scritto: Un po' più triste il discorso del rientro dell'equipaggio...![]()
Riflettendoci un poco, però, credo anche che fossero già al corrente, o quanto meno che se lo immaginassero, che il loro volo finisse lì. Non credo che una volta arrivati a Singapore, di punto in bianco, si siano sentiti dire: "Signori, lasciate pure l'aereo e tornatevene a casa: siamo in fallimento!"
Oddio... di dipendenti che si son trovati la mattina i cancelli chiusi perchè la ditta era fallita da un giorno all'altro son piene le cronache sai??

Che l'azienda dove lavori vada male lo puoi sapere, ma che chiude domani non è così ovvio saperlo...
io mi immagino una scena tipo:
" _pilota: ciao tesoro.. si .. si.. siam atterrati 1 ora fà... il volo di rientro è tra 2 gg..
_moglie del pilota: ehm ... amore... qui sul giornale dicono che la compagnia è fallita... eggià si .. proprio fallita dicono.. guarda un pò se il prossimo volo della Singapore ha un posto libero và"

- City of Everett
- 10000 ft
robygun82 ha scritto: " _pilota: ciao tesoro.. si .. si.. siam atterrati 1 ora fà... il volo di rientro è tra 2 gg..
_moglie del pilota: ehm ... amore... qui sul giornale dicono che la compagnia è fallita... eggià si .. proprio fallita dicono.. guarda un pò se il prossimo volo della Singapore ha un posto libero và"![]()

- spiridione
- FL 350
... che ci sia da ridere, per me , è un mistero! 

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- City of Everett
- 10000 ft
Si sorride per la battuta, non per il fatto.
Una situazione del genere è talmente antipatica che la si può immaginare: lo faccimo sdrammatizzando un po'
Una situazione del genere è talmente antipatica che la si può immaginare: lo faccimo sdrammatizzando un po'

Non si ride della situazione di azienda e dipendenti, ci mancherebbe..spiridione ha scritto:... che ci sia da ridere, per me , è un mistero!
Si ride per non piangere diciamo.. una battutina per sdrammatizzare una situazione che, indirettamente, interessa anche me.. (lavoro nell'APT dove Cargoitalia faceva base)..