Lufthansa Cityline
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
type e mcc pagato e zero ore richieste... perchè non sono nato nella svizzera tedesca? 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa Cityline
Il tedesco si impara...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
Si lo so, ma min**ia arrivare al full command...
E pensare che m'ero messo a studiare il russo l'anno scorso... non ho finito neanche il cirillico...

E pensare che m'ero messo a studiare il russo l'anno scorso... non ho finito neanche il cirillico...

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa Cityline
Ho dimenticato un pezzo, non nel tempo richiesto per la deadline dell'application
- 77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: Lufthansa Cityline
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendono per "Full Command"? Sul sito della Swiss ho letto che sia il tedesco che l'inglese sono richiesti almeno al livello B2 del Quadro Europeo che mi sembra sia proprio il livello intermedio: io non conosco il tedesco e non ho idea di quanti anni si debba studiare per arrivare a questo B2, però se così fosse uno studente che già ha delle buone basi con relativamente poco tempo immagino riesca a raggiungerlo ( al di là della application con la Cityline ); ben altro discorso è se per "Full Command" intendono un madrelingua.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
Full command mi sembra piuttosto chiaro...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa Cityline
Potresti tradurlo con "ottima padronanza"
- 77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: Lufthansa Cityline
Sì, la traduzione italiana mi era chiara, il problema è capire se il concetto di Full Command corrisponde ad un qualche livello, come quelli dell'ICAO per l'inglese: c'è una bella differenza se intendono madrelingua ( ma non credo, dato che è richiesto sia ad inglese che a tedesco ) o B2 come Swiss, ad esempio. Mettiamo per assurdo che io oggi possieda il B2 di tedesco: chi mi dice che sia sufficiente per partecipare alle loro selezioni? Avrei comunque un'ottima padronanza della lingua ( se va bene a Swiss non credo sia tanto infimo come livello ), ma magari per loro non basta.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
77W, non per sembrarti sgarbato ma mi pare che le tue siano le cosiddette seghe mentali.
Ottima padronanza significa parlarlo come parli l'italiano o quasi e ciò non significa necessariamente essere madrelingua. Anziché mettere un livello come può essere questo B2 o un lvl ICAO che in ogni caso dipende dal giudizio di un esaminatore suppongo (e quindi entro certi margini soggettivo) vien detto che lo devi sapere in maniera eccellente rendendo così la cosa oggettiva, easy.
Ottima padronanza significa parlarlo come parli l'italiano o quasi e ciò non significa necessariamente essere madrelingua. Anziché mettere un livello come può essere questo B2 o un lvl ICAO che in ogni caso dipende dal giudizio di un esaminatore suppongo (e quindi entro certi margini soggettivo) vien detto che lo devi sapere in maniera eccellente rendendo così la cosa oggettiva, easy.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- 77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: Lufthansa Cityline
Capisco cosa intendi, ma rimango dell'idea che non sia molto oggettivo come criterio, al contrario di quello Swiss. E poi la mia è una curiosità perché tanto non conosco il tedesco e di certo non ho tempo per impararlo, purtroppo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
-
- 05000 ft
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
Re: Lufthansa Cityline
Ma che cos'è un long range rating?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
O sto perdendo colpi o quel "qualification required" ieri non c'era...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa Cityline
C'era...AirGek ha scritto:O sto perdendo colpi o quel "qualification required" ieri non c'era...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
Io mi ricordo skills e flight experience ma non qualifications... anche perchè ciò che si è chiesto kappa me lo sarei chiesto pure io...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa Cityline
Io mi ricordo sicuramente il permesso di lavorare in Germania e l'altezza...
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Lufthansa Cityline
Io mi ricordo che era così come adesso
-
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Re: Lufthansa Cityline
L'annuncio ad ora è identico a quello di ieri.
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa Cityline
Appunto...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Lufthansa Cityline
Eh ok, a sto punto il DLR l'ho già fallito... 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri