Lufthansa Cityline

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Lufthansa Cityline

Messaggio da bulldog89 »

Fiondatevi se sapete il tedesco...

http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/326.html
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

type e mcc pagato e zero ore richieste... perchè non sono nato nella svizzera tedesca? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da MarcoGT »

Il tedesco si impara...
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

Si lo so, ma min**ia arrivare al full command... :roll:

E pensare che m'ero messo a studiare il russo l'anno scorso... non ho finito neanche il cirillico... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da MarcoGT »

Ho dimenticato un pezzo, non nel tempo richiesto per la deadline dell'application
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da 77W »

Scusate l'ignoranza, ma cosa intendono per "Full Command"? Sul sito della Swiss ho letto che sia il tedesco che l'inglese sono richiesti almeno al livello B2 del Quadro Europeo che mi sembra sia proprio il livello intermedio: io non conosco il tedesco e non ho idea di quanti anni si debba studiare per arrivare a questo B2, però se così fosse uno studente che già ha delle buone basi con relativamente poco tempo immagino riesca a raggiungerlo ( al di là della application con la Cityline ); ben altro discorso è se per "Full Command" intendono un madrelingua.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

Full command mi sembra piuttosto chiaro...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da MarcoGT »

Potresti tradurlo con "ottima padronanza"
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da 77W »

Sì, la traduzione italiana mi era chiara, il problema è capire se il concetto di Full Command corrisponde ad un qualche livello, come quelli dell'ICAO per l'inglese: c'è una bella differenza se intendono madrelingua ( ma non credo, dato che è richiesto sia ad inglese che a tedesco ) o B2 come Swiss, ad esempio. Mettiamo per assurdo che io oggi possieda il B2 di tedesco: chi mi dice che sia sufficiente per partecipare alle loro selezioni? Avrei comunque un'ottima padronanza della lingua ( se va bene a Swiss non credo sia tanto infimo come livello ), ma magari per loro non basta.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

77W, non per sembrarti sgarbato ma mi pare che le tue siano le cosiddette seghe mentali.

Ottima padronanza significa parlarlo come parli l'italiano o quasi e ciò non significa necessariamente essere madrelingua. Anziché mettere un livello come può essere questo B2 o un lvl ICAO che in ogni caso dipende dal giudizio di un esaminatore suppongo (e quindi entro certi margini soggettivo) vien detto che lo devi sapere in maniera eccellente rendendo così la cosa oggettiva, easy.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da 77W »

Capisco cosa intendi, ma rimango dell'idea che non sia molto oggettivo come criterio, al contrario di quello Swiss. E poi la mia è una curiosità perché tanto non conosco il tedesco e di certo non ho tempo per impararlo, purtroppo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da Kappa »

Ma che cos'è un long range rating?
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

O sto perdendo colpi o quel "qualification required" ieri non c'era...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da MarcoGT »

AirGek ha scritto:O sto perdendo colpi o quel "qualification required" ieri non c'era...
C'era...
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

Io mi ricordo skills e flight experience ma non qualifications... anche perchè ciò che si è chiesto kappa me lo sarei chiesto pure io...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da MarcoGT »

Io mi ricordo sicuramente il permesso di lavorare in Germania e l'altezza...
Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da ciccioxx92 »

Io mi ricordo che era così come adesso
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da bulldog89 »

L'annuncio ad ora è identico a quello di ieri.
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da MarcoGT »

Appunto...
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Lufthansa Cityline

Messaggio da AirGek »

Eh ok, a sto punto il DLR l'ho già fallito... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Rispondi