Sono nuova di questo forum e ho deciso di iscrivermi perchè non riesco a liberarmi dell'ansia pre e durante il volo...
Domani partirò per gli Usa (viaggio vacanza) e sono in preda all'isteria....come sempre prima di ogni volo.
Ho volato diverse volte, sempre per viaggi di piacere, spesso voli transoceanici, ma nulla da fare l'ansia.... è sempre li.
Una volta, dopo non essere riuscita a prendere il volo di rientro da una vacanza in Spagna, ho deciso di rivolgermi ad uno psicoterapeuta....nulla, anche quello non è servito.
Il mio terrore è il decollo e sto molto male anche durante il volo, l'atterraggio è una manovra che non mi crea particolari problemi.
Quello che mi spaventa è la mancanza di controllo, l'insicurezza che il mezzo mi trasmette, l'idea di essere là in alto, l'idea che se dovesse accadere un imprevisto siamo chiusi in una scatola a 10000 metri.....sto perdendo le speranze, perchè ho sempre avuto questa paura e temo che nulla riuscirà ad aiutarmi.....c'è qualcuno che ha voglia di supportare questa causa persa??

Grazie di cuore.