Benvenuti a Kbely
Moderatore: Staff md80.it
- i-daxi
- FL 500
Benvenuti a Kbely
Qualche foto da questo bellissimo posto poco a nord est di Praga, foto scattate il 24 maggio 2012:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- i-daxi
- FL 500
Re: Benvenuti a Kbely
...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MatteF88
- FL 350
F-4M ? Mi sembrano le prese d'aria ingrandite dei motori Spey... 

- i-daxi
- FL 500
Fine prima parte, per fortuna il tempo mi ha aiutato; la sorveglianza era strettissima, niente foto negli hangar e nulla verso la parte dedicata ancora oggi alle operazioni militari e ai voli di Stato, ho cercato di fare qualcosa di straforo ma anche subito diverse ammonizioni, per il resto, fattore non trascurabile.....l'ingresso al museo é assolutamente gratuito.
La collezione parte dagli aerei costruiti tra le due guerre, materiale prevalentemente russo o cecoslovacco ma non manca qualche aereo di fabbricazione inglese o americana.
Perdonate se le foto non sono proprio in sequenza corretta

La collezione parte dagli aerei costruiti tra le due guerre, materiale prevalentemente russo o cecoslovacco ma non manca qualche aereo di fabbricazione inglese o americana.
Perdonate se le foto non sono proprio in sequenza corretta

Ultima modifica di i-daxi il 5 giugno 2012, 15:56, modificato 2 volte in totale.
- i-daxi
- FL 500
Confermo.MatteF88 ha scritto:F-4M ? Mi sembrano le prese d'aria ingrandite dei motori Spey...
- L_P
- FL 150
Davvero un bel museo, anche se i velivoli esposti cominciano a sentire il passaggio del tempo (va beh che io come standard ho in testa il musée de l'Air et de l'Espace al Le Bourget...)
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- i-daxi
- FL 500
"La collezione parte dagli aerei costruiti tra le due guerre, materiale prevalentemente russo o cecoslovacco ma non manca qualche aereo di fabbricazione inglese o americana."
Mi correggo, in realtà, come dalle foto ci sono anche 2 Saab.
Mi correggo, in realtà, come dalle foto ci sono anche 2 Saab.
- i-daxi
- FL 500
GrazieL_P ha scritto:Davvero un bel museo, anche se i velivoli esposti cominciano a sentire il passaggio del tempo (va beh che io come standard ho in testa il musée de l'Air et de l'Espace al Le Bourget...)

Il Let 410 Uvp e l'AN-24 erano operativi fino a "poco tempo fà" quando posterò le foto del piazzale se ne vedono alcuni e il Tupolev 104 restaurato da poco, Praga é fredda e nevica molto, in compenso c'erano gli aerei negli hangar che sembravano nuovi, molti di questi ancora funzionanti.
- cabronte
- FL 500
Molto interessanti
, sono stato più volte a Praga e dintorni ma non sapevo dell' esistenza di questo museo! 

Ale
- i-daxi
- FL 500
Grazie anche a tecabronte ha scritto:Molto interessanti, sono stato più volte a Praga e dintorni ma non sapevo dell' esistenza di questo museo!

http://en.wikipedia.org/wiki/Prague_Avi ... eum,_Kbely
anche la Letov aveva sede quì fino a 12 anni fà circa.
- i-daxi
- FL 500
Qualche altro Mig......
- i-daxi
- FL 500
.....
- MatteF88
- FL 350
Cos'è quell'aereo da trasporto nella foto successiva all'L-39 bianco e giallo??? La coda ricorda vagamente quella di un Dakota ma ala e carrello sono assolutamente tutt'altra cosa...
- i-daxi
- FL 500
Uno sguardo verso la parte attiva della base....... questo è quanto.
- i-daxi
- FL 500
E' un Il-14.MatteF88 ha scritto:Cos'è quell'aereo da trasporto nella foto successiva all'L-39 bianco e giallo??? La coda ricorda vagamente quella di un Dakota ma ala e carrello sono assolutamente tutt'altra cosa...
- City of Everett
- 10000 ft
Sorveglianza strettissima, eh?
E si capisce: quanto ci vuole a tenere d'occhio due persone? Chissà quanti erano, loro...
Di sicuro riuscivano a contare anche quante volte respiravate
Comunque, dalle foto sembra un museo davvero interessante, con modelli che non credo sia facile vedere altrove. Mi sono chiesto quanto spazio possa occupare cotanta ingegneria aeronautica d'oltre cortina; e oltre a questo c'è anche un aeroporto ad uso militare?!

Comunque, dalle foto sembra un museo davvero interessante, con modelli che non credo sia facile vedere altrove. Mi sono chiesto quanto spazio possa occupare cotanta ingegneria aeronautica d'oltre cortina; e oltre a questo c'è anche un aeroporto ad uso militare?!

«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- MatteF88
- FL 350
Grazie!!i-daxi ha scritto:E' un Il-14.MatteF88 ha scritto:Cos'è quell'aereo da trasporto nella foto successiva all'L-39 bianco e giallo??? La coda ricorda vagamente quella di un Dakota ma ala e carrello sono assolutamente tutt'altra cosa...

- i-daxi
- FL 500
Grazie ancora a tutti e due
, la sorveglianza all'interno del museo era composta da circa 8 persone però c'era la vigilanza anche attorno al perimetro di confine (il vero scoglio) tra questo e la zona operativa ove erano visibili diversi Let 410 e An-24 e 26 sia in livrea mimetica che non, 2 IL-18 e anche un'A319 CJ e un TU-154 governativi impossibili da fotografare....almeno si fossero alzati in volo; in alcine zone inoltre sono presenti vere e proprie paratie che schermano in toto la visuale.
Comunque a chi và a Praga e ha almeno 3 ore di tempo libero lo consiglio caldamente, per il resto, appena ho un attimo provo a scansionare la mappa del sito.

Comunque a chi và a Praga e ha almeno 3 ore di tempo libero lo consiglio caldamente, per il resto, appena ho un attimo provo a scansionare la mappa del sito.