Benvenuti a Kbely

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Benvenuti a Kbely

Messaggio da i-daxi »

Qualche foto da questo bellissimo posto poco a nord est di Praga, foto scattate il 24 maggio 2012:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: Benvenuti a Kbely

Messaggio da i-daxi »

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

F-4M ? Mi sembrano le prese d'aria ingrandite dei motori Spey... :roll:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Fine prima parte, per fortuna il tempo mi ha aiutato; la sorveglianza era strettissima, niente foto negli hangar e nulla verso la parte dedicata ancora oggi alle operazioni militari e ai voli di Stato, ho cercato di fare qualcosa di straforo ma anche subito diverse ammonizioni, per il resto, fattore non trascurabile.....l'ingresso al museo é assolutamente gratuito.

La collezione parte dagli aerei costruiti tra le due guerre, materiale prevalentemente russo o cecoslovacco ma non manca qualche aereo di fabbricazione inglese o americana.

Perdonate se le foto non sono proprio in sequenza corretta :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di i-daxi il 5 giugno 2012, 15:56, modificato 2 volte in totale.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MatteF88 ha scritto:F-4M ? Mi sembrano le prese d'aria ingrandite dei motori Spey... :roll:
Confermo.
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Davvero un bel museo, anche se i velivoli esposti cominciano a sentire il passaggio del tempo (va beh che io come standard ho in testa il musée de l'Air et de l'Espace al Le Bourget...)
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

"La collezione parte dagli aerei costruiti tra le due guerre, materiale prevalentemente russo o cecoslovacco ma non manca qualche aereo di fabbricazione inglese o americana."

Mi correggo, in realtà, come dalle foto ci sono anche 2 Saab.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

L_P ha scritto:Davvero un bel museo, anche se i velivoli esposti cominciano a sentire il passaggio del tempo (va beh che io come standard ho in testa il musée de l'Air et de l'Espace al Le Bourget...)
Grazie :D , hai ragione, per il resto io sono stato tante volte a Parigi ma mai a Le Bourget, spero di rimediare presto.
Il Let 410 Uvp e l'AN-24 erano operativi fino a "poco tempo fà" quando posterò le foto del piazzale se ne vedono alcuni e il Tupolev 104 restaurato da poco, Praga é fredda e nevica molto, in compenso c'erano gli aerei negli hangar che sembravano nuovi, molti di questi ancora funzionanti.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Molto interessanti :D , sono stato più volte a Praga e dintorni ma non sapevo dell' esistenza di questo museo! :roll:
Ale
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

cabronte ha scritto:Molto interessanti :D , sono stato più volte a Praga e dintorni ma non sapevo dell' esistenza di questo museo! :roll:
Grazie anche a te :D :D , purtroppo le masse lo snobbano penso forse che sia poco pubblicizzato, anche i tassisti lo confondono con l'aeroporto Letnany, nei dintorni, dove ha sede l'aeroclub, peccato, anche quel giorno c'era poca gente, alle 4 del pomeriggio, siamo arrivati verso le 12, eravamo solo io e la mia compagna.

http://en.wikipedia.org/wiki/Prague_Avi ... eum,_Kbely

anche la Letov aveva sede quì fino a 12 anni fà circa.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Qualche altro Mig......
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

.....
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Cos'è quell'aereo da trasporto nella foto successiva all'L-39 bianco e giallo??? La coda ricorda vagamente quella di un Dakota ma ala e carrello sono assolutamente tutt'altra cosa...
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Uno sguardo verso la parte attiva della base....... questo è quanto.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MatteF88 ha scritto:Cos'è quell'aereo da trasporto nella foto successiva all'L-39 bianco e giallo??? La coda ricorda vagamente quella di un Dakota ma ala e carrello sono assolutamente tutt'altra cosa...
E' un Il-14.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Sorveglianza strettissima, eh? :mrgreen: E si capisce: quanto ci vuole a tenere d'occhio due persone? Chissà quanti erano, loro... :mrgreen: Di sicuro riuscivano a contare anche quante volte respiravate :mrgreen:

Comunque, dalle foto sembra un museo davvero interessante, con modelli che non credo sia facile vedere altrove. Mi sono chiesto quanto spazio possa occupare cotanta ingegneria aeronautica d'oltre cortina; e oltre a questo c'è anche un aeroporto ad uso militare?! :shock:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

i-daxi ha scritto:
MatteF88 ha scritto:Cos'è quell'aereo da trasporto nella foto successiva all'L-39 bianco e giallo??? La coda ricorda vagamente quella di un Dakota ma ala e carrello sono assolutamente tutt'altra cosa...
E' un Il-14.
Grazie!! :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Grazie ancora a tutti e due :D :D , la sorveglianza all'interno del museo era composta da circa 8 persone però c'era la vigilanza anche attorno al perimetro di confine (il vero scoglio) tra questo e la zona operativa ove erano visibili diversi Let 410 e An-24 e 26 sia in livrea mimetica che non, 2 IL-18 e anche un'A319 CJ e un TU-154 governativi impossibili da fotografare....almeno si fossero alzati in volo; in alcine zone inoltre sono presenti vere e proprie paratie che schermano in toto la visuale.

Comunque a chi và a Praga e ha almeno 3 ore di tempo libero lo consiglio caldamente, per il resto, appena ho un attimo provo a scansionare la mappa del sito.
Rispondi