karmakoma ha scritto:Ho sentito gente che lavora in settori aeroportuali che hanno opinioni PERSONALI sul fatto che le compagnie che prendono i motori in leasing tendono a maltrattarli di piu'...Ora maltrattarli onestamente non so cosa significhi percio' chiedo...non cominciate a deridermi o dirmi "hai detto baggianate..." faccio semplici domande, grazieeeee!!!
Tu non hai detto baggianate, ma hai sentito delle baggianate

!! A parte il fatto che di solito si prende in leasing tutto l'aereo, non solo il motore, e comunque ai fini della sicurezza non ha nessuna importanza se l'aereo è di proprietà della compagnia oppure in leasing. Comunque, a parte questo, il motore di un aereo di linea non è come il motore di un'auto, viene usato secondo ben definite procedure, che ne rispettano sempre i limiti. E comunque, se i limiti vengono superati, nei moderni motori la manutenzione lo scopre immediatamente una volta a terra e vengono operati i dovuti controlli.
Riguardo la solidità economica, evitiamo di farci prendere dal panico per le notizie di questi ultimi giorni: non ha assolutamente senso. Il mercato aeronautico è estremamente volatile e nessuno può fare previsioni a lunghissimo termine: moltissime compagnie, anche prestigiose e non low, hanno accusato perdite anche pesanti nel primo semestre di quest'anno, ma non vuol assolutamente dire che stanno fallendo.
Paolo