Airone e solidita' finanziaria..

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
karmakoma
01000 ft
01000 ft

Airone e solidita' finanziaria..

Messaggio da karmakoma »

Buogiornoa tutti i forumisti...la domanda sara' banale, ma non essendo esperto mi sembra lecito porla: ora che Airone e' diventata uan costola low cost di alitalia, e' solida? Non vorrei ritrovarmi tipo windjet che compro ora 5 veoli per i prossimi 5 mesi e domani fallisce.

Inoltre e' sicura? i Piloti sono Alitalia?

P.S. I motori li prendono in leasing???? Curiosita' che mi porta a pensare che alcune compagnie ci tengono a come vengono trattati, e altre, tipo Ryan Air...beh e' una considerazione personale e soggettiva.
Grazie a tutti!! :D
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Airone e solidita' finanziaria..

Messaggio da MarcoGT »

karmakoma ha scritto: Inoltre e' sicura? i Piloti sono Alitalia?
È sicura, ma che c'entra se i piloti sono Alitalia o altro?
P.S. I motori li prendono in leasing????

Questa non l'ho capita a dire il vero
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

Ciao , volevo solo farti notare che ry ha la flotta piu giovane in assoluto. :D
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ma come fai ad esserne contento? Tutti quei aerei inesperti... :laughing6:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

CAI ha perso oltre 1 milione di euro al giorno negli ultimi 6 mesi ma non credo fallira' nel giro di pochi mesi...

gli aerei sono sottoposti alla stessa manutenzione indipendentemente dal proprietario (che sia un lessor o direttamente la compagnia) e sono ragionevolmente certo che il numero di kamikaze tra i piloti di linea sia prossimo allo zero per cui nessuno di loro maltratta l'aereo su cui vola dato che "tanto non e' mica il mio" :wink:
Ciao, Marco
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

karmakoma ha scritto:Buogiornoa tutti i forumisti...la domanda sara' banale, ma non essendo esperto mi sembra lecito porla: ora che Airone e' diventata uan costola low cost di alitalia, e' solida? Non vorrei ritrovarmi tipo windjet che compro ora 5 veoli per i prossimi 5 mesi e domani fallisce.

Inoltre e' sicura? i Piloti sono Alitalia?
Non ti so dire cosa accadrà nei prossimi 5 mesi...come penso tu non sappia cosa potrà accadere a te nei prossimi 5 mesi.
I piloti sono Alitalia, AirOne e Volare.
Per sicura, esattamente, cosa intendi?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

flyingbrandon ha scritto:Non ti so dire cosa accadrà nei prossimi 5 mesi...come penso tu non sappia cosa potrà accadere a te nei prossimi 5 mesi.
I piloti sono Alitalia, AirOne e Volare.
Per sicura, esattamente, cosa intendi?
Ciao!
Se piloti tu o meno quelle tratte che deve fare.. :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

karmakoma ha scritto:
P.S. I motori li prendono in leasing???? Curiosita' che mi porta a pensare che alcune compagnie ci tengono a come vengono trattati, e altre, tipo Ryan Air...beh e' una considerazione personale e soggettiva.
Dimenticavo...una curiosità "lecita" da parte mia...secondo te,io la sopra, penso "ahahahah...è un motore in leasing...ma che me frega se mi scoppia sotto il c**o?? ".... :mrgreen: curiosità eh....

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
karmakoma
01000 ft
01000 ft

Messaggio da karmakoma »

flyingbrandon ha scritto:
karmakoma ha scritto:
Dimenticavo...una curiosità "lecita" da parte mia...secondo te,io la sopra, penso "ahahahah...è un motore in leasing...ma che me frega se mi scoppia sotto il c**o?? ".... :mrgreen: curiosità eh....
Ho sentito gente che lavora in settori aeroportuali che hanno opinioni PERSONALI sul fatto che le compagnie che prendono i motori in leasing tendono a maltrattarli di piu'...Ora maltrattarli onestamente non so cosa significhi percio' chiedo...non cominciate a deridermi o dirmi "hai detto baggianate..." faccio semplici domande, grazieeeee!!!

Per solidita' intendo "Solidita' finanziaria" ovvero se un budget plan regge da qui a fine anno o devono cominciare a preoccuparsi che tra 3 mesi non avranno piu' liquidita' per i fornitori????
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

karmakoma ha scritto: Per solidita' intendo "Solidita' finanziaria" ovvero se un budget plan regge da qui a fine anno o devono cominciare a preoccuparsi che tra 3 mesi non avranno piu' liquidita' per i fornitori????
Ora l'area PdV dovrà affrontare un nuovo fenomeno, la paura del fallimento. :mrgreen:

Ma se fallisce con gli aerei in volo che succede?

Non ti sto prendendo in giro approfitto solo delle tue domande per dire le mie stupidate giornaliere. :wink:

Ad ogni modo se vuoi acquistare biglietti in serenità acquista Ryanair, credo sia l'unica in Europa che non abbia il bilancio in perdita.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

karmakoma ha scritto:
Ho sentito gente che lavora in settori aeroportuali che hanno opinioni PERSONALI sul fatto che le compagnie che prendono i motori in leasing tendono a maltrattarli di piu'...Ora maltrattarli onestamente non so cosa significhi percio' chiedo...non cominciate a deridermi o dirmi "hai detto baggianate..." faccio semplici domande, grazieeeee!!!

Per solidita' intendo "Solidita' finanziaria" ovvero se un budget plan regge da qui a fine anno o devono cominciare a preoccuparsi che tra 3 mesi non avranno piu' liquidita' per i fornitori????
Non ti derido...è solo che , di solito, se mi dicono qualcosa nel processo di assimilazione avvengono dei passaggi critici che ti permettono di determinare se una cosa è più o meno attendibile. Volevo farti solo notare che, per uno che mette il c**o sull'aereo in modo consapevole, non può far differenza il fatto che sia in leasing o meno per decidere come "trattarlo". Se stai nelle limitation lo tratti bene...se non ci stai lo tratti male. Ma il secondo diventa anche un "killer" se lo fa di nascosto...e di solito non si riesce a tenere nascosta una informazione simile.
Non mi hanno ancora detto di preoccuparmi...ma non so se ciò sia per te significativo...anche perché mi preoccupo molto difficilmente. Ribadisco...da qua a 5 mesi , io personalmente, non so neanche se avrò la possibilità di usufruire della mia vita....

P.S. anche le mie sono semplici risposte...pregoooooooooo

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

AirGek ha scritto:
Ad ogni modo se vuoi acquistare biglietti in serenità acquista Ryanair, credo sia l'unica in Europa che non abbia il bilancio in perdita.
In campo aeronautico non mi sentirei di acquistare in serenità, dal punto di vista commerciale, proprio niente. La velocità con cui una compagnia può andare giù di brutto è davvero notevole. Ci sono così tanti motivi per perdere una barca di soldi, e perfino estremamente funzionanti, che non mi soffermerei a pensarci. Comunque non mi pare che il passeggero "medio" rischi una così notevole quantità di denaro da doversi preoccupare così tanto....non stai dando l'acconto per una casa....
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

karmakoma ha scritto:Ho sentito gente che lavora in settori aeroportuali che hanno opinioni PERSONALI sul fatto che le compagnie che prendono i motori in leasing tendono a maltrattarli di piu'...Ora maltrattarli onestamente non so cosa significhi percio' chiedo...non cominciate a deridermi o dirmi "hai detto baggianate..." faccio semplici domande, grazieeeee!!!
Tu non hai detto baggianate, ma hai sentito delle baggianate :D !! A parte il fatto che di solito si prende in leasing tutto l'aereo, non solo il motore, e comunque ai fini della sicurezza non ha nessuna importanza se l'aereo è di proprietà della compagnia oppure in leasing. Comunque, a parte questo, il motore di un aereo di linea non è come il motore di un'auto, viene usato secondo ben definite procedure, che ne rispettano sempre i limiti. E comunque, se i limiti vengono superati, nei moderni motori la manutenzione lo scopre immediatamente una volta a terra e vengono operati i dovuti controlli.

Riguardo la solidità economica, evitiamo di farci prendere dal panico per le notizie di questi ultimi giorni: non ha assolutamente senso. Il mercato aeronautico è estremamente volatile e nessuno può fare previsioni a lunghissimo termine: moltissime compagnie, anche prestigiose e non low, hanno accusato perdite anche pesanti nel primo semestre di quest'anno, ma non vuol assolutamente dire che stanno fallendo.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

karmakoma
01000 ft
01000 ft

Messaggio da karmakoma »

Grazie a tutti per le gentili risposte... :lol:
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

karmakoma ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
karmakoma ha scritto:

pensa che meglio li manutengono e meno pagano di manutenzione alla casa costruttrice,con forti sconti
a prescindere che siano in leasing o di proprietà
Rispondi