Ciao a tutti!!
Fra un paio di giorni prenderò un volo ryan per londra da roma ciampino insieme alla mia ragazza; fin qui niente di strano se non fosse la paura matta di volare di lei.
I suoi timori sono molti e le domande che si pone sono davvero innumerevoli e purtroppo non sono in grado di rispondere in maniera esauriente.
Ad esempio lei si chiede, perchè in caso di turbolenze capita che fanno allacciare le cinture?
Grazie
Le Cinture
Moderatore: Staff md80.it
- dega90
- 10000 ft
- Messaggi: 1444
- Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
- Località: Bolzano LIPB
- Contatta:
Re: Le Cinture
Perché può capitare di prendere uno scossone un po' più forte del previsto (vedi ammaccatura lasciata dalla testa di Slowly
) 
In ogni caso l'aereo è progettato per resistere a turbolenze ben più forti di quelle che si incontrano, e questa è una misura di sicurezza preventiva, quindi se vi fanno allacciare le cinture non significa per forza che si inizi a ballare
Luca


In ogni caso l'aereo è progettato per resistere a turbolenze ben più forti di quelle che si incontrano, e questa è una misura di sicurezza preventiva, quindi se vi fanno allacciare le cinture non significa per forza che si inizi a ballare

Luca

- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Re: Le Cinture
Perchè l'aeromobile passa in una parte dell'atmosfera particolarmente instabile che fa "ballare" nel vero senso della parola l'aeromobile.
L'aereo è fatto per questo. Resiste benissimo alle sollecitazioni (in particolare le ali - quando oscillano non c'è da preoccuparsi).
Vengono fatte allacciare le cinture perchè in casi di forte turbolenza i passeggeri possono perdere l'equilibrio e/o essere sbattuti a terra dalle sollecitazioni. Vengono inoltre controllate tutte le chiusure delle cappelliere dagli A/V, che a loro volta mettono a posto tutti gli oggetti del servizio di bordo e vanno a sedersi anche loro con cinture di sicurezza bloccate (se richiesto).
Ciao
Federico
L'aereo è fatto per questo. Resiste benissimo alle sollecitazioni (in particolare le ali - quando oscillano non c'è da preoccuparsi).
Vengono fatte allacciare le cinture perchè in casi di forte turbolenza i passeggeri possono perdere l'equilibrio e/o essere sbattuti a terra dalle sollecitazioni. Vengono inoltre controllate tutte le chiusure delle cappelliere dagli A/V, che a loro volta mettono a posto tutti gli oggetti del servizio di bordo e vanno a sedersi anche loro con cinture di sicurezza bloccate (se richiesto).
Ciao
Federico
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Le Cinture
Le turbolenze non mettono in pericolo nessuno e i piloti non scoprono certo nel vostro volo che esistono.
Le cinture vi evitano dei bei ruzzoloni o delle belle capocciate nei casi "limite", (sempre comuqnue non pericolosi).
Le turbolenze sono la classica manifetsazione che "fa brutto" ma in realtà non nuoce.
Se porti anche tua cugina per me vengo anch'io e le spiego direttamente alla tua ragazza.
Dille che le turbolenze, nella visione romantica, servono per far passare i lprurito all'aereo!

Ciao!!!!
Il tuo nick mi fa invidia.............
Le cinture vi evitano dei bei ruzzoloni o delle belle capocciate nei casi "limite", (sempre comuqnue non pericolosi).
Le turbolenze sono la classica manifetsazione che "fa brutto" ma in realtà non nuoce.
Se porti anche tua cugina per me vengo anch'io e le spiego direttamente alla tua ragazza.
Dille che le turbolenze, nella visione romantica, servono per far passare i lprurito all'aereo!

Ciao!!!!
Il tuo nick mi fa invidia.............
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!