Le Cinture

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
benpagato
Rullaggio
Rullaggio

Le Cinture

Messaggio da benpagato »

Ciao a tutti!!
Fra un paio di giorni prenderò un volo ryan per londra da roma ciampino insieme alla mia ragazza; fin qui niente di strano se non fosse la paura matta di volare di lei.
I suoi timori sono molti e le domande che si pone sono davvero innumerevoli e purtroppo non sono in grado di rispondere in maniera esauriente.
Ad esempio lei si chiede, perchè in caso di turbolenze capita che fanno allacciare le cinture?
Grazie
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Le Cinture

Messaggio da dega90 »

Perché può capitare di prendere uno scossone un po' più forte del previsto (vedi ammaccatura lasciata dalla testa di Slowly :lol: ) :)
In ogni caso l'aereo è progettato per resistere a turbolenze ben più forti di quelle che si incontrano, e questa è una misura di sicurezza preventiva, quindi se vi fanno allacciare le cinture non significa per forza che si inizi a ballare :wink:

Luca 8)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Perchè l'aeromobile passa in una parte dell'atmosfera particolarmente instabile che fa "ballare" nel vero senso della parola l'aeromobile.
L'aereo è fatto per questo. Resiste benissimo alle sollecitazioni (in particolare le ali - quando oscillano non c'è da preoccuparsi).
Vengono fatte allacciare le cinture perchè in casi di forte turbolenza i passeggeri possono perdere l'equilibrio e/o essere sbattuti a terra dalle sollecitazioni. Vengono inoltre controllate tutte le chiusure delle cappelliere dagli A/V, che a loro volta mettono a posto tutti gli oggetti del servizio di bordo e vanno a sedersi anche loro con cinture di sicurezza bloccate (se richiesto).

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Le turbolenze non mettono in pericolo nessuno e i piloti non scoprono certo nel vostro volo che esistono.

Le cinture vi evitano dei bei ruzzoloni o delle belle capocciate nei casi "limite", (sempre comuqnue non pericolosi).

Le turbolenze sono la classica manifetsazione che "fa brutto" ma in realtà non nuoce.

Se porti anche tua cugina per me vengo anch'io e le spiego direttamente alla tua ragazza.

Dille che le turbolenze, nella visione romantica, servono per far passare i lprurito all'aereo!

:D

Ciao!!!!

Il tuo nick mi fa invidia.............
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi