Air Europa e United Airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
violet
Rullaggio
Rullaggio

Air Europa e United Airlines

Messaggio da violet »

Buonasera a tutti :D
In genere, prima di ogni volo, mi ritrovo a scrivere nella sezione "paura di volare"... Questa volta vorrei avere qualche info sulle compagnie.

Il prossimo 27 ottobre partirò alla volta di New York e la prima proposta che mi è stata fatta dall'agenzia era con l'air europa. Non conoscevo questa compagnia, così ho chiesto in giro e ho trovato solo una persona che ci aveva volato. Il suo giudizio è stato totalmente negativo e mi ha parlato di una specie di Ryanair (auricolari e cibo a pagamento, posti stretti) così, vista la durata del volo e la mia paura di volare, ho preferito spendere un pò di più e prendere la Unided, che di positivo ha il volo diretto.
Vorrei sapere cosa ne pensate della Air Europa...è vero ciò che il tizio mi ha detto o ha esagerato?
Inoltre vorrei sapere come faccio ad avere altre informazioni sul mio volo UA41 FCO-EWR ..tipo di aereo, se è possibile prenotare il posto vicino a qualcuno e vicino al finestrino, che rotta farà...ho letto che ci sono dei siti, ma ti fanno vedere la rotta solo nel momento che l'aereo è in volo???

Scusate le domande forse banali, ma di aviazione non ci capisco nulla, è già tanto che mi faccio forza e salgo sull'aereo :(
SHINRA
Banned user
Banned user

Re: Air Europa e United Airlines

Messaggio da SHINRA »

Io usai Air Europa per andare a Lisbona, operato con un E195. Esperienza di volo nella norma, sicuramente il pitch non è lo stesso che trovi sugli aerei Alitalia, ma secondo me devono crescere e adeguarsi agli standard di SkyTeam, soprattutto in ottica di assistenza al passeggero nel caso di problemi. Nessun servizio a bordo se non a pagamento, ma almeno sui bagagli utilizzano la stessa policy delle altre compagnie di SkyTeam (quindi da stiva un pezzo da 23 kg sempre incluso e a mano 8 kg più più possibilità di portare una borsetta, uno zaino o il portatile)

Ma poi Air Europa per New York da dove? Che io sappia, anche dalla loro base di Madrid, si appoggiano al volo Delta che è in code-share con loro
Ultima modifica di SHINRA il 5 ottobre 2012, 23:12, modificato 3 volte in totale.
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Ciao!

Su Air Europa non so dirti niente. Sulla United invece qualcosina si. Secondo le informazioni in rete il velivolo dovrebbe essere un B767-200. Lo scorso anno ho volato da Berlino a Newark su un aereo simile (767-400) e al ritorno invece mi sono trovato un 757-200. Il 767 non era niente male, avevo un posto finestrino e una persona a fianco. Unica pecca il sistema di intrattenimento di tipo "vecchio". Niente schermo touch, lo controllavi con un telecomando leggermente fastidioso e non potevi decidere quando vedere un film o altro perchè i diversi programmi andavano in onda a rotazione sui vari canali. A parte quello, niente da eccepire. Personale cordiale, cibo decente, niente birra a gratis ma si può sopravvivere. Se, invece, non puoi sopravvivere, ricorda che gli articoli a pagamento si possono pagare solo con carta di credito. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il ritorno in 757 è stato un pò strano, perchè l'aereo ha solo un corridoio centrale, come gli aerei che normalmente prendi per i voli interni in Europa per capirci. 6-7 ore su un aereo così stretto creano una strana sensazione ma il sistema di intrattenimento era di ultima generazione. :wink:
violet
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da violet »

SHINRA ha scritto: Ma poi Air Europa per New York da dove? Che io sappia, anche dalla loro base di Madrid, si appoggiano al volo Delta che è in code-share con loro
Il volo era con scalo a madrid da roma.
Quindi dici che il madrid new york sarebbe stato operato da Delta???
Ho preso una mezza fregatura allora :roll:

Invece sulla possibilità di preassegnare i posti sulla United???
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

comunque EWR è newark(45 minuti da manhattan)
B737- 800WL
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

violet ha scritto:
SHINRA ha scritto: Ma poi Air Europa per New York da dove? Che io sappia, anche dalla loro base di Madrid, si appoggiano al volo Delta che è in code-share con loro
Il volo era con scalo a madrid da roma.
Quindi dici che il madrid new york sarebbe stato operato da Delta???
Ho preso una mezza fregatura allora :roll:

Invece sulla possibilità di preassegnare i posti sulla United???

All'atto della prenotazione con United ti chiede di indicare i posti preferiti. Se non è così allora puoi sceglierti i posti accedendo poi alla tua prenotazione tramite il sito della compagnia. A meno che tu non abbia speso uno sproposito in più non direi che hai preso una fregatura. Sono entrambe compagnie validissime. L'unica differenza di rilievo che ho notato è che in Delta anche gli alcoolici sono compresi tra le bevande gratuite. :mrgreen:
violet
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da violet »

Defiant ha scritto: L'unica differenza di rilievo che ho notato è che in Delta anche gli alcoolici sono compresi tra le bevande gratuite. :mrgreen:

Ahhh..per il consorte sarebbe stato un fattore discriminante!! :drunken: :wink:
E comunque la differenza era di circa €150 a persona, considerando che così evito gli scali direi che ci può stare.
Grazie per le info, ora spero di godermi il volo e non vivere i giorni antecedenti con troppa ansia da catastrofe imminente :roll:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

L'UX/AEA 91 da MAD a JFK delle 17 e qualcosa dovrebbe essere un Air Europa puro, non operato da altri. Ho volato sul loro A330 da/per TFN, tutto benissimo ma come già anticipato quello che si desidera lo si paga.

Ciaooooo.
McGyver
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Matteo Bevilacqua »

Comunque non cadi tranquilla... :eggface:
TEO :P
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Matteo Bevilacqua ha scritto:Comunque non cadi tranquilla... :eggface:
TEO :P
Nel senso che cade agitata? Le virgole, signori, le virgole. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi