Ho prenotato un volo VCE-LIS via FCO per dicembre tramite Opodo. I voli sono prenotati come AZ ma le tratte FCO-LIS e il ritorno (LIS-VCE) sono effettuati da TAP. I miei dubbi riguardano l'accredito delle miglia. Io possiedo sia una tessera Skymiles di Delta, sia una M&M di LH. E' possibile, che voi sappiate, anche se ho prenotato con codice AZ, inserire la tessera M&M nei voli effettuati da TAP, visto che è partner Star Alliance?
In caso contrario, la tessera Skymiles vale per tutti i voli AZ o ci sono limitazioni? (In altri thread avevo intuito che con Delta l'accumulo non è sempre scontato con tutti i partner Sky Team, ma magari ho capito male).
Infine, dato che in fase di accesso alla mia prenotazione sul sito della compagnia (curiosamente il codice prenotazione fornitomi da Opodo ha funzionato solo sul sito TAP) non posso inserire il numero di tessera, mi verrà richiesto in fase di check-in?
Grazie per chiunque saprà sciogliermi alcuni di questi dubbi.

Nota a margine: torno a volare AZ dopo 16 anni dall'ultima volta. E' stata la prima compagnia con cui ho volato (diretto Venezia-Londra) e non vi nascondo un pò di nostalgica emozione. Anche se temo che questo giro l'insalata di gamberetti me la scordo.