Dubbi su volo in code share AZ-TAP.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Defiant
02000 ft
02000 ft

Dubbi su volo in code share AZ-TAP.

Messaggio da Defiant »

Ciao a tutti. Spero che sia la sezione giusta per postare, in caso deportatemi pure. :mrgreen:

Ho prenotato un volo VCE-LIS via FCO per dicembre tramite Opodo. I voli sono prenotati come AZ ma le tratte FCO-LIS e il ritorno (LIS-VCE) sono effettuati da TAP. I miei dubbi riguardano l'accredito delle miglia. Io possiedo sia una tessera Skymiles di Delta, sia una M&M di LH. E' possibile, che voi sappiate, anche se ho prenotato con codice AZ, inserire la tessera M&M nei voli effettuati da TAP, visto che è partner Star Alliance?

In caso contrario, la tessera Skymiles vale per tutti i voli AZ o ci sono limitazioni? (In altri thread avevo intuito che con Delta l'accumulo non è sempre scontato con tutti i partner Sky Team, ma magari ho capito male).

Infine, dato che in fase di accesso alla mia prenotazione sul sito della compagnia (curiosamente il codice prenotazione fornitomi da Opodo ha funzionato solo sul sito TAP) non posso inserire il numero di tessera, mi verrà richiesto in fase di check-in?

Grazie per chiunque saprà sciogliermi alcuni di questi dubbi. :mrgreen:

Nota a margine: torno a volare AZ dopo 16 anni dall'ultima volta. E' stata la prima compagnia con cui ho volato (diretto Venezia-Londra) e non vi nascondo un pò di nostalgica emozione. Anche se temo che questo giro l'insalata di gamberetti me la scordo. :mrgreen:
tomy56
02000 ft
02000 ft

Re: Dubbi su volo in code share AZ-TAP.

Messaggio da tomy56 »

Scusa, ma perchè non hai prenotato direttamente da AZ? Non so in che giorni hai prenotato ma con AZ hai un volo diretto da VCE a LIS senzaa fare scalo in quel casotto di FCO.
Mario52
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mario52 »

ciao,

volo spesso da LIN a LIS con AZ (codeshare TAP) e ti confermo che le miglia sono valide solo per SKyteam ed è corretto che tu possa visualizzare la prenotazione (e fare il check-in online...) solo con la compagnia che effettua il volo.
tomy56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tomy56 »

Probabilmente le cose sono cambiate, circa 2 anni fa feci un LIN LIS operato da TAP e non riuscii a fare il checkin online sia nel sito AZ che in quello TP. Addirittura al ritorno per non tornare a LIN di sera partii da LIS intorno a mezzogiorno con AF e feci uno scalo a CDG arrivando LIN intorno alle 20.
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Mario52 ha scritto:ciao,

volo spesso da LIN a LIS con AZ (codeshare TAP) e ti confermo che le miglia sono valide solo per SKyteam ed è corretto che tu possa visualizzare la prenotazione (e fare il check-in online...) solo con la compagnia che effettua il volo.
Grazie! Devo presumere che la Skymiles di Delta vada bene come qualunque tessera miglia di qualunque altra compagnia Skyteam ?

Per quanto riguarda la prenotazione e lo scalo a FCO. Ho semplicemente cercato la soluzione più economica e questa era la migliore nel rapporto prezzo/comodità.
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Quali sono i primi tre numeri del tuo biglietto?

La Skymiles va bene con tutte le compagnie SkyTeam :wink:
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

SHINRA ha scritto:Quali sono i primi tre numeri del tuo biglietto?
055

Tecnicamente per ottenere il numero del biglietto ho dovuto loggarmi sulla TAP col codice di prenotazione datomi da Opodo, poi con i dati trovati nel sito TAP ho potuto accedere alle informazioni di volo anche sul sito AZ.
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

E' un biglietto Alitalia, quindi puoi caricare le miglia sulla Skymiles

Diverso sarebbe stato, ma anche abbastanza improbabile, il caso in cui tu fossi stato bigliettato TAP e quindi in quel caso potevi usare la tua Miles & More
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

SHINRA ha scritto:E' un biglietto Alitalia, quindi puoi caricare le miglia sulla Skymiles

Diverso sarebbe stato, ma anche abbastanza improbabile, il caso in cui tu fossi stato bigliettato TAP
Pazienza. Preferivo M&M perchè ho più punti e sto mirando a qualcosa, ma non è una tragedia. :wink:

Grazie per le info. :mrgreen:
Rispondi