Prima volta su Embraer, un ERJ-175 con marche EI-RDH e neanche 40 passeggeri a bordo

Il tempo alla partenza: leggera turbolenza durante decollo e attraversamento nuvole

Particolare della winglet

Varie foto da FL310, in pieno Tirreno

Indi l'avvicinamento a Tunisi.
Coste settentrionali, a SE di Bizerte (mi aiuta Google Maps con i nomi di queste località, non conoscendole personalmente

Lac du Ghar El Melh

Golfo di Tunisi

Si entra nella Sabkhet Arina, una palude a NE di Tunisi

Periferia Tunisi

Sedime aeroportuale e atterraggio per pista 19: turbolenza leggera anche nella fase finale dell'avvicinamento, causa vento

Ritorno: prima volta su A320 con marche EI-DTx; in questo caso, x=B. Scelgo il 21F, ma vado poi per il 23F, dato che l'aereo non è particolarmente pieno, anzi.
In partenza:

E all'arrivo:

E le altre foto? Semplice, non le ho. Decido di filmare il decollo per pista 19, in quanto regala una splendida visuale della città. Peccato che se con una mano devo tenere la camera, con l'altra devo stringere quella di mia madre che ha una paura f---a dell'aereo, e comincia a fare storie del tipo "ma vuoi spegnere quella c--o di videocamera" etc. Video gradevole ma esageratamente "shaky", e troncato sul più bello, proprio prima della virata verso N. Pazienza parte 1. In volo niente da segnalare, solite nuvole sul Tirreno ma meno interessanti dell'andata (almeno per il mio modesto punto di vista

Chiudo con Tunisi by night, lo Sheraton è l'edificio a centrodx nella foto (dove alloggiano gli equipaggi AZ e probabilmente anche gli altri)

Saluti!