Vorrei scrivervi il motivo per il quale non voglio volare: innanzitutto il mio unico viaggio aereo e' stato qualche anno fa a Parigi. Siamo passati in mezzo a turbolenze e sopportavo a fatica i vuoti d'aria. Come primo viaggio mi aveva lasciato un pò con l'amaro in bocca infatti sono tornato col treno

Il problema però nn sono i vuoti d'aria, la nausea, svenimenti e vari sintomi fisici che riuscirei a sopportare senza problemi. Ciò che mi impedisce di salire su un aereo è la non accettazione di quel millesimo di probabilità che succeda qualcosa. Penso che questo derivi dal fatto che sono molto egocentrico e orgoglioso e mi fido sempre e solo di me stesso. Sono presuntuoso a prescindere. Per questo fatico ad accettare il fatto di non poter essere padrone della situazione in aereo. Poi mi dico sempre "in macchina se succede un incidente forse hai qualche possibilità di cavartela". Ma se succede qualcosa in aereo che fai la in alto? Mica puoi buttarti assieme a centinaia di passeggeri col paracadute!
A me farebbe comodissimo usare l'aereo eppure nn salgo perchè dico "Ma perchè rischiare?!"
Che ci posso fare?

Ciao e grazie per l'ascolto!