Devo salutarti qualcuno a FRA ?
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Moderatore: Staff md80.it
casomai ti saluto tutte le ragazze...MATTEO1981 ha scritto:Salutami tutti i ragazzi.........![]()
![]()
![]()
Che tratte fai?
il FRA-EWR sei sicuro che non è UA l'aeromobile, se no ti ritrovi con un B744 vecchiotto..........andwork ha scritto:casomai ti saluto tutte le ragazze...MATTEO1981 ha scritto:Salutami tutti i ragazzi.........![]()
![]()
![]()
Che tratte fai?
la tratta è VCE-FRA-EWR-CMH
(WAPA) - In Italia, forse non ce ne eravamo accorti, esiste una compagnia di trasporto aereo che è un piccolo gioiello che in tempi non tanto passati, suscitava invidie da più parti.
Ci riferiamo ad Air Dolomiti, Linee aeree regionali europee, la cui direzione è sull’aeroporto di Verona-Villafranca.
Da quando però nel 2003 Air Dolomiti è stata acquisita al 100% da Lufthansa, entrando a far parte di una strategia globale di cui fanno parte altri vettori regionali come Augsburg Airways, Contact Air, Eurowings e Lufthansa CityLine, il vettore italiano si trova a dover fungere da "Cassa di compensazione" nei confronti sia di Lufthansa che delle difficoltà in cui incorrono le compagnie di trasporto regionale, da questa controllate.
Il problema si è presentato in tutta la sua gravità quando Lufthansa, a seguito di una recente riorganizzazione aziendale denominata "Score", ha deciso di eliminare gli aeromobili da 70 posti e conseguentemente ha rinunciato ad aerei tipo ATR-72 della flotta di Air Dolomiti.
Gli 11 velivoli ATR-72 saranno solo parzialmente sostituiti da 5 EMB-195 che per motivi sindacali interni alla capogruppo, non potranno utilizzare nominativi Lufthansa.
A seguito di ciò dal dicembre del 2012, è iniziata a rotazione la cassa integrazione per 76 fra piloti ed assistenti di volo; inoltre i nuovi velivoli non potranno più essere operati alle condizioni contrattuali attuali.
Altro aspetto molto penalizzante, dei mutamenti in atto, sarebbe la decisione presa, di "Spacchettare" le tariffe dei voli con destinazioni originanti da feederaggio. Normalmente il pacchetto è complessivamente in utile ma in effetti lo è solo il volo generato dall’hub, a scapito del volo feeder. Scorporando i due voli, l’effetto è di avere una consociata con bilanci in perdita e la "Controllante" con maggior profitto.
In questa situazione riteniamo prevedibile che in tempi brevi la situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente.
Insomma, mentre Lufthansa aumenta la propria presenza sul mercato italiano del 10% all’anno, la sua consociata italiana viene sacrificata, confermando una volta di più che in Italia nessun vettore nazionale riesce ad operae in maniera concorrenziale e con prospettive di crescita...
purtroppo c'hai azzeccato: il volo è operato da UA, aeromobile B763MATTEO1981 ha scritto:il FRA-EWR sei sicuro che non è UA l'aeromobile, se no ti ritrovi con un B744 vecchiotto..........andwork ha scritto:casomai ti saluto tutte le ragazze...MATTEO1981 ha scritto:Salutami tutti i ragazzi.........![]()
![]()
![]()
Che tratte fai?
la tratta è VCE-FRA-EWR-CMH
Immaginavo, il B763 è un pò uno scassone e il servizio e lo stile UA è anni luce da LH e LX...... Però consolati c'è di peggio vedi US e AA ( B777 ESCLUSI )andwork ha scritto:purtroppo c'hai azzeccato: il volo è operato da UA, aeromobile B763MATTEO1981 ha scritto:il FRA-EWR sei sicuro che non è UA l'aeromobile, se no ti ritrovi con un B744 vecchiotto..........andwork ha scritto:casomai ti saluto tutte le ragazze...MATTEO1981 ha scritto:Salutami tutti i ragazzi.........![]()
![]()
![]()
Che tratte fai?
la tratta è VCE-FRA-EWR-CMH
Non posso che confermare. E' davvero una compagnia sublime. Al Settimo cielo come dicono loro.andwork ha scritto:Piacevole sorpresa poi il volo MUC-VCE operato dalla sussidiaria Air Dolomiti: direi quasi meglio di Lufthansa (qua però l'ago pende a causa di due belle giovani hostess, l'esatto contrario di United). In un'ora di volo, hanno servito snack dolce e salato e bibita a scelta.
Potevi anche mettere il link all'articoloMATTEO1981 ha scritto:Ancora successi e premi internazionali per la First Class di DLH..........
JT8D ha scritto:Potevi anche mettere il link all'articoloMATTEO1981 ha scritto:Ancora successi e premi internazionali per la First Class di DLH..........:
http://www.md80.it/2013/01/26/la-first- ... a-skytrax/
Paolo
Lo dicevo io.........andwork ha scritto:eccomi di ritorno, con qualche variazione rispetto al programma:
andata VCE, FRA, EWR, CMH
ritorno CMH, ORD, MUC, VCE
All'andata l'intercontinentale per EWR era operato da United su B773, mentre al ritorno da Lufthansa su A332.
Mi scoccia, ma devo dare ragione a matteo1981: lufthansa è un'altro pianeta rispetto ad United, dalla cortesia di bordo, al pasto (con forchette di metallo in economy, vino e superalcolici compresi nel servizio), allo stato degli aerei e dell'IFE.
Piacevole sorpresa poi il volo MUC-VCE operato dalla sussidiaria Air Dolomiti: direi quasi meglio di Lufthansa (qua però l'ago pende a causa di due belle giovani hostess, l'esatto contrario di United). In un'ora di volo, hanno servito snack dolce e salato e bibita a scelta.
quello che ho preso io, si.MATTEO1981 ha scritto:Gli A330 di DLH sono forniti di Ifi personale? Io ero convinto di si ma il famoso sito sulla configurazione degli aremobili dice di no? Qualcuno ne sa qualche cosa in più? Grazie in anticipo per la risposta.
Si intendi che avevano tutti i sedili Ifi personali?andwork ha scritto:quello che ho preso io, si.MATTEO1981 ha scritto:Gli A330 di DLH sono forniti di Ifi personale? Io ero convinto di si ma il famoso sito sulla configurazione degli aremobili dice di no? Qualcuno ne sa qualche cosa in più? Grazie in anticipo per la risposta.
http://www.movidaloca.net/listpics/list ... =1&fid=290
il volo era ORD-MUC
Monitor personale.........ciccioxx92 ha scritto:Ma chi è sto Ifi?![]()
MATTEO1981 ha scritto:Monitor personale.........ciccioxx92 ha scritto:Ma chi è sto Ifi?![]()
Quindi Ifi è il monitor personale... Ma è una terminologia Lufthansa o è uno standard internazionale?MATTEO1981 ha scritto:Monitor personale.........ciccioxx92 ha scritto:Ma chi è sto Ifi?![]()
si, come da foto che puoi vedere nel link riportato.MATTEO1981 ha scritto:Si intendi che avevano tutti i sedili Ifi personali?andwork ha scritto:quello che ho preso io, si.MATTEO1981 ha scritto:Gli A330 di DLH sono forniti di Ifi personale? Io ero convinto di si ma il famoso sito sulla configurazione degli aremobili dice di no? Qualcuno ne sa qualche cosa in più? Grazie in anticipo per la risposta.
http://www.movidaloca.net/listpics/list ... =1&fid=290
il volo era ORD-MUC
ciccioxx92 ha scritto:Quindi Ifi è il monitor personale... Ma è una terminologia Lufthansa o è uno standard internazionale?MATTEO1981 ha scritto:Monitor personale.........ciccioxx92 ha scritto:Ma chi è sto Ifi?![]()
Scusami, ma io volo aerei dove l'Ifi non c'è, al massimo il wifi, ma l'Ifi, proprio no...
JT8D ha scritto:Lufthansa ha comunicato alcuni dati provvisori relativi al bilancio 2012 (i risultati completi definitivi arriveranno a Marzo). La compagnia prosegue con il piano "Score" per recuperare redditività:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... dditivita/
Nei prossimi anni Lufthansa investirà molto nel rinnovo della flotta:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... a-moderna/
Paolo
Agli otto credo debbano aggiungersi i 7 A380 ancora da consegnare, almeno credo.MATTEO1981 ha scritto:JT8D ha scritto:Lufthansa ha comunicato alcuni dati provvisori relativi al bilancio 2012 (i risultati completi definitivi arriveranno a Marzo). La compagnia prosegue con il piano "Score" per recuperare redditività:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... dditivita/
Nei prossimi anni Lufthansa investirà molto nel rinnovo della flotta:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... a-moderna/
Paolo
Appena 8 veivoli per il LR fino al 2025? Tenendo conto delle dismissioni dei "vecchiotti" B744 ma siamo sicuri appena 8 veivoli per il LR? A me in 12 anni mi sembrerebbe una delusione...........
Sentito parlare di 'crisi'? Anche la Germania sta entrando nel vortice...MATTEO1981 ha scritto:JT8D ha scritto:Lufthansa ha comunicato alcuni dati provvisori relativi al bilancio 2012 (i risultati completi definitivi arriveranno a Marzo). La compagnia prosegue con il piano "Score" per recuperare redditività:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... dditivita/
Nei prossimi anni Lufthansa investirà molto nel rinnovo della flotta:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... a-moderna/
Paolo
Appena 8 veivoli per il LR fino al 2025? Tenendo conto delle dismissioni dei "vecchiotti" B744 ma siamo sicuri appena 8 veivoli per il LR? A me in 12 anni mi sembrerebbe una delusione...........
Non credo.........SHINRA ha scritto:Sentito parlare di 'crisi'? Anche la Germania sta entrando nel vortice...MATTEO1981 ha scritto:JT8D ha scritto:Lufthansa ha comunicato alcuni dati provvisori relativi al bilancio 2012 (i risultati completi definitivi arriveranno a Marzo). La compagnia prosegue con il piano "Score" per recuperare redditività:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... dditivita/
Nei prossimi anni Lufthansa investirà molto nel rinnovo della flotta:
http://www.md80.it/2013/02/19/lufthansa ... a-moderna/
Paolo
Appena 8 veivoli per il LR fino al 2025? Tenendo conto delle dismissioni dei "vecchiotti" B744 ma siamo sicuri appena 8 veivoli per il LR? A me in 12 anni mi sembrerebbe una delusione...........
se erano già in ordine, non sono parte di un nuovo ordine......MATTEO1981 ha scritto:A me risultavano in ordine ancora 7 A380, non so il numero dei B748, ma se non ricordo male erano una decina.....
Così rimango spiazzato.........