Vi parla uno che (Come ho già scritto) viaggia da sempre con compagnie di bandiera, un po perchè sono costretto, un po perchè mi danno più sicurezza.
La mia curiosità è la seguente. Come fanno queste compagnie aeree (le low cost) a offrire dei voli con un prezzo così basso? L'unica cosa che mi viene in mente, è che sicuramente abbassando i prezzi hanno gli aerei sempre pieni, aggiungiamoci il fatto che oltre a questo gli aerei hanno più posti del solito, e che magari durante l'arco della giornata cercano di fare qualche voletto in più.
Ma è possibile che soltanto con questi dettagli (che poi tanto dettagli non sono) riescano a far scendere così tanto i prezzi? Possibile inoltre che riescano a mantenere i controlli sugli aereomobili allo stesso livello di compagnie che magari fanno pagare di più il biglietto e sulla sicurezza non ci piove?
Prima di aprire questa discussione ho utilizzato la funzione cerca, ma purtroppo quando si mette la parolina "low cost" compariranno 30 pagine circa, e ci vorrebbero un paio di giorni per cercare qualche utile informazione