qualcuno saprebbe rispordemi meglio?
ciao federico

Moderatore: Staff md80.it
Non ho capito bene, comunque si tratta sempre di code-share.valyus ha scritto: Molti voli alitalia da RC a Fiume sono fatti da Alitalia e Delta, perchè anche questi voli nazionali vengono fatti in questo modo?
L'accordo può avvenire anche tra due o più compagnie.valyus ha scritto: Stessa cosa a Catania, questi voli dalla società aeroportuale, sono contati più volte, hanno nomi differenti ma vengono effettuati con un aereo, un solo volo, alitalia. Why?!!
L'aereo è sempre l'md80 alitalia, è proprio questo che non riesco a capire, se poi è effettuato solo da Alitalia sto santo volo, che convenienza c'è?Galaxy ha scritto:Non sono sicuro che uno paghi qualcosa all'altro: una volta vola un aereo AZA e la volta dopo un DAL
La mia mega perplessità rimane sui voli nazionali, anche perchè in tutte le volte che ho viaggiato, sempre aeromobile alitalia ed equipaggio alitalia, ma effettuato in code share con altre compagnieGalaxy ha scritto:Parlando del cambio di aeromobile, mi riferivo ai voli intercontinentali
Per te è un volo nazionale...ma per chi parte o arriva è una continuazione del viaggio.valyus ha scritto:La mia mega perplessità rimane sui voli nazionali, anche perchè in tutte le volte che ho viaggiato, sempre aeromobile alitalia ed equipaggio alitalia, ma effettuato in code share con altre compagnieGalaxy ha scritto:Parlando del cambio di aeromobile, mi riferivo ai voli intercontinentali
Dissento fortemente da queste affermazioni.valyus ha scritto:Capito capito, grazie..
sinceramente la vedo come una "convenzione" per la serie "tutto fumo e niente arrosto".. perchè alla fine, non c'era bisogno di inventare sto code share.. è un modo per dire semplicemente che alitalia fa appoggio su Delta per alcune destinazioni.. (come delta fa uguale con Alitalia) =)
Comunque grazie a tutti lo stesso
valyus ha scritto:Capito capito, grazie..
sinceramente la vedo come una "convenzione" per la serie "tutto fumo e niente arrosto".. perchè alla fine, non c'era bisogno di inventare sto code share.. è un modo per dire semplicemente che alitalia fa appoggio su Delta per alcune destinazioni.. (come delta fa uguale con Alitalia) =)
Perdonami se la natura mi ha donato un'intelligenza nettamente inferiore alla tua.AZZURRA ha scritto:valyus ha scritto:Capito capito, grazie..
Ma come si fa ad essere così ottusi da non capire che importanza può avere tutto ciò??
Va bè dopo + di una risposta vedo che ho parlato al vento, lascio perdere al continuare a spiegare.
Grazie a te per aver afferrato al volo l'importanza del code-share...