Alitalia: I Manager Sono Il Problema.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Alitalia: I Manager Sono Il Problema.

Messaggio da lo spaziale »

Per quanto riguarda le compagnie low cost, beh in effetti il seat-pitch è inferiore di 1-2 pollici rispetto alle compagnie di linea: linea = 31-32", low cost = 29-30" cosa che però per voli di un ora o poco più non dà più di tanto fastidio, è sempre più di un autobus.

Tornando ad Alitalia, voglio lanciare una provocazione: non è che la dimenticanza è stata studiata a tavolino, vista la maretta che si sta creando con Ryanair e Easyjet sulle rotte verso la sardegna, in cambio di qualche altro piccolo favore, sapendo quanto conta Alitalia per l'Enac?? mah, mistero... :p
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Alan
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan »

lo spaziale ha scritto:Per quanto riguarda le compagnie low cost, beh in effetti il seat-pitch è inferiore di 1-2 pollici rispetto alle compagnie di linea: linea = 31-32", low cost = 29-30" cosa che però per voli di un ora o poco più non dà più di tanto fastidio, è sempre più di un autobus.

Tornando ad Alitalia, voglio lanciare una provocazione: non è che la dimenticanza è stata studiata a tavolino, vista la maretta che si sta creando con Ryanair e Easyjet sulle rotte verso la sardegna, in cambio di qualche altro piccolo favore, sapendo quanto conta Alitalia per l'Enac?? mah, mistero... :p

Esatto quello che ho pesnato un pò anch'io..... ok che sono fessi ma presentare una domanda in scadenza in ritardo suona proprio strano....

per quanto riguarda l'assoluta scomodità paventata per i voli delle varie compagnie Low Cost consiglio a chi ha tanta premura di prenotare il volo qui: http://www.flightmanagement.co.uk/fligh ... ss_jet.htm
per solo 12.000 euro vi danno un aereo tutto per voi da Roma a Heatrow !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LOLLLLL :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine
federico3

Messaggio da federico3 »

non so se lo hanno fatto apposta , questo è uno dei tanti errori che come negli anni precedenti hanno portato alitalia in crsi.
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Alan ha scritto:
federico3 ha scritto:ma penso che ti possa fidare solo che ti devi adattare ad alcune limitazioni:
aereoporti secondari, sedili stretti, partenze scomode.
beh non che gli MD80 Alitalia siano dei campioni di confort..... lasciamo perdere i consumi poi.....
Consumi si ok, ma ho sentito dire da un assistente di volo proprio Martedì durante alcuni momenti di attesa visto che una pista dell'aeroporto di Fiumicino è stata chiusa perchè c'erano dei conigli in pista (hehehehee) che gli md80 sono attualmente gli aerei che producono più guadagno in flotta.
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

jackone ha scritto: Bè ti ricordo che Alitalia con l'acquisizione del gruppo Volare intende entrare nel mercato low cost...
Mah, ....l'Alitalia con l'acquisizione di Volare si è garantita nuovi slot a Linate e qualche nuovo aereo il cui acquisto non gli è permesso dalla Commissione Europea a seguito del via libera al finanziamento bancario garantito dallo Stato Italiano!!

A meno che non venga smentito dai fatti, credo assai difficile che chi non riesce a condurre in maniera sana ed economica una compagnia aerea tradizionale (e qui mi fermo!) possa e sappia ben condurre una compagnia low-cost (che è addirittura in amministrazione controllata).
:twisted:
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Non ci resta che sperare. :) Ma gli aerei Volare rimarranno con la stessa livrea di ora?
federico3

Messaggio da federico3 »

per 2 anni alitalia non può cambiare nulla che riguradi il piano di risamento di volare, però penso che l'unica cosa che cambi sia la scritta " Volare gruppo alitalia"
vedremo
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

AZ è una compagnia bisognosa di una profonda ristrutturazione, ha molti pregi e molti difetti, come molte compagnie aeree. Uno dei maggiori problemi è quello di essere gestita politicamente invece che seguendo le leggi di mercato, alla guida di AZ potremmo anche mettere Gordon Bethune (quello che ha fatto il miracolo di rilanciare Continental, portandola ad essere la migliore compagnia aerea tradizionale degli Stati Uniti), ma finchè AZ sarà territorio di caccia politico non si riuscirà mai a fare nulla, senza contare poi gli altri impedimenti.
valyus ha scritto:Consumi si ok, ma ho sentito dire da un assistente di volo proprio Martedì durante alcuni momenti di attesa visto che una pista dell'aeroporto di Fiumicino è stata chiusa perchè c'erano dei conigli in pista (hehehehee) che gli md80 sono attualmente gli aerei che producono più guadagno in flotta.
Sono quelli che permettono maggiori guadagni perchè ormai gli ammortamenti sono belli che chiusi per questi aerei, la stessa cosa accade negli USA con Northwest che utilizza ancora abbondantemente i DC-9 (si, proprio i DC-9).

@ Federico: cerca di ampliare un pò i tuoi punti di vista, sembra che tu stia facendo una crociata pro Alitalia, quasi tu non voglia considerare che la compagnia è ben lungi dall'essere al pari di altre sue omologhe europee e facendo paragoni improponibili tra AZ e compagnie low cost (improponibili poichè il business model è molto differente). Cerchiamo di essere equilibrati in maniera da permettere un dialogo costruttivo, senza arroccarci sulle nostre posizioni difendendole a spada tratta.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Ale - AeroDream Design ha scritto:AZ è una compagnia ....
valyus ha scritto:Consumi si ok, ma ho sentito dire da un assistente di volo proprio Martedì durante alcuni momenti di attesa visto che una pista dell'aeroporto di Fiumicino è stata chiusa perchè c'erano dei conigli in pista (hehehehee) che gli md80 sono attualmente gli aerei che producono più guadagno in flotta.
Sono quelli che permettono maggiori guadagni perchè ormai gli ammortamenti sono belli che chiusi per questi aerei, la stessa cosa accade negli USA con Northwest che utilizza ancora abbondantemente i DC-9 (si, proprio i DC-9).

@ Federico: cerca di ampliare ....
e sicuramente gli MD80 li vedremo ancora per un bel pò in flotta :)
federico3

Messaggio da federico3 »

anche io penso che li vedremo per 2-3 anni ancora
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

... e anche di più se si sanno mantenere i costi a livelli accettabili :)

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
federico3
Banned user
Banned user

Messaggio da federico3 »

Ale - AeroDream Design ha scritto:AZ è una compagnia bisognosa di una profonda ristrutturazione, ha molti pregi e molti difetti, come molte compagnie aeree. Uno dei maggiori problemi è quello di essere gestita politicamente invece che seguendo le leggi di mercato, alla guida di AZ potremmo anche mettere Gordon Bethune (quello che ha fatto il miracolo di rilanciare Continental, portandola ad essere la migliore compagnia aerea tradizionale degli Stati Uniti), ma finchè AZ sarà territorio di caccia politico non si riuscirà mai a fare nulla, senza contare poi gli altri impedimenti.

@ Federico: cerca di ampliare un pò i tuoi punti di vista, sembra che tu stia facendo una crociata pro Alitalia, quasi tu non voglia considerare che la compagnia è ben lungi dall'essere al pari di altre sue omologhe europee e facendo paragoni improponibili tra AZ e compagnie low cost (improponibili poichè il business model è molto differente). Cerchiamo di essere equilibrati in maniera da permettere un dialogo costruttivo, senza arroccarci sulle nostre posizioni difendendole a spada tratta.
ok cercherò di fare del mio meglio
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

eh non che gli MD80 Alitalia siano dei campioni di confort.....
mmm ti sbagli... sono di gran lunga più comodi degli airbus per lo più delle low cost ed altre configurati a 180 posti... te lo assicuro. per statura da 1,80mt in su vedi proprio i mostri con un volo di 1h e 30min... immaginati una sharm da 4h...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Poker ha scritto:
mmm ti sbagli... sono di gran lunga più comodi degli airbus per lo più delle low cost ed altre configurati a 180 posti... te lo assicuro. per statura da 1,80mt in su vedi proprio i mostri con un volo di 1h e 30min... immaginati una sharm da 4h...

cià
mmh, parlando di Airbus per le low cost, ma non per gli airbus (intendo a320) della flotta alitalia, quelli mi sembrano abbastanza comodi.. poi mi potrò anche sbagliare. Oh, non che gli md80 siano scomodi, ma trovo migliori gli attuali a320 alitalia.
federico3
Banned user
Banned user

Messaggio da federico3 »

anche io, glin air bus sono molto più comodi dei vecchi md80, la fusoliera è anche più grande
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Io l'80 non l'ho trovato scomodo, piuttosto rumoroso...
ma comunque è certamente più comodo l'A320, anche perchè è un aereo di nuova concezione :wink:

Jhonny
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Più rumoroso, consuma di più, personalmente lo trovo un pò scomodo (provate a farvi un viaggetto nell'ultima fila con i motori a un tiro di schioppo!!!!).

Che poi abbia un gran fascino è una cosa certa!
:mrgreen:
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

valyus ha scritto:
Poker ha scritto:

cià
mmh, parlando di Airbus per le low cost, ma non per gli airbus (intendo a320) della flotta alitalia, quelli mi sembrano abbastanza comodi.. poi mi potrò anche sbagliare. Oh, non che gli md80 siano scomodi, ma trovo migliori gli attuali a320 alitalia.
Eurofly non è low cost... e forse AZ è l'unica o una delle pochissime che non ha l'airbus configurato come carro bestiame...? :mrgreen:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Appunto... :roll: gli A320 in conf. low-cost o comunque 180 posti sono davvero scomodi :roll: non trovi lo spazio nemmeno di entrarci se non a stento spingendo un pò il sedile... :shock: trovo più comodi gli 80 AZ.

Jhonny
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Carlitos71 ha scritto:
jackone ha scritto: Bè ti ricordo che Alitalia con l'acquisizione del gruppo Volare intende entrare nel mercato low cost...
Mah, ....l'Alitalia con l'acquisizione di Volare si è garantita nuovi slot a Linate e qualche nuovo aereo il cui acquisto non gli è permesso dalla Commissione Europea a seguito del via libera al finanziamento bancario garantito dallo Stato Italiano!!

A meno che non venga smentito dai fatti, credo assai difficile che chi non riesce a condurre in maniera sana ed economica una compagnia aerea tradizionale (e qui mi fermo!) possa e sappia ben condurre una compagnia low-cost (che è addirittura in amministrazione controllata).
:twisted:
Mi auto quoto:
il Consiglio di Stato ha bocciato l'acquisto di Volare da parte di Alitalia!
Credo ne vedremo delle belle!

Clicca!
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

BEH MEGLIO DI CONTINENTAL CHE USA I CRJ 200 o altre con il 145 per fare 3 ora e mezza di volo houston new york...o meglio di un 757 us airway philadel charlotte con le valigie in corridoio e il comandante che dice all'hostess...well..if we can take off we should be able to land it..i never left one up in the sky yet ....
trad:beh se riusciamo a decollare dovremmo essere ingrado di portarlo giù...non mi è ancora capitato di lasciarne uno in cielo fin ora..annamo bene...per altro un'ora di DE-ice e 2 ore di delay causa neve...mamma mia che giro
Alan
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan »

ALITALIA/ SINDACATI:TEMPI SEMPRE PIU' STRETTI PER RINNOVO FLOTTA
26/05/2006 18:25

Roma, 26 mag. (Apcom) - Tempi sempre più stretti per il rinnovo della flotta passeggeri Alitalia: i sindacati sono allarmati per l'anzianità degli Md80 ancora in servizio nella compagnia di bandiera, temendo forti limiti all'impiego dalle nuove norme europee in vigore dal 2008. E ripropongono il rinnovo della flotta come uno dei dossier più urgenti per il numero uno di Alitalia, Giancarlo Cimoli. Dei 180 aerei (152 per il breve e medio raggio e 23 per il lungo raggio più cinque aerei cargo) di cui dispone l'ex compagnia di bandiera, circa 70 sono i vetusti Md80: velivoli con un'età media attorno ai 15 anni e che, nel 2008, quando entreranno le nuove norme europee in tema di inquinamento acustico, dovranno rispondere ai più stringenti requisiti e vincoli previsti dall'Ue. Il piano industriale presentato in occasione dell'aumento di capitale, prevede che gli Md80 passino dalle 72 unità del 2006 alle 69 nel 2007-2008. Un velivolo, l'Md80, riferiscono fonti industriali, largamente usato e ancora in dotazione anche a Iberia, Sas e Meridiana. Sempre dal piano industriale, si rileva che l'età media della flotta Alitalia è attorno ai 10 anni, in linea con Air France, Lufthansa e Iberia.

Da mesi i sindacati sollecitano il management a fornire indicazioni chiare sulle strategie e, soprattutto, sui tempi. Indicazioni che, hanno lamentato a più riprese le organizzazioni dei lavoratori, non sono mai arrivate generando incertezze sulle possibilità di rilancio della compagnia.

Per quanto riguarda la flotta, spiega Paolo Maras del Sult, "da Cimoli non abbiamo ancora ricevuto nessuna indicazione. Anzi, si sarebbe addirittura vantato di non aver intaccato l'aumento di capitale che, ci era stato detto, sarebbe dovuto essere destinato allo sviluppo e al rinnovo della flotta". In particolare, aggiunge il sindacalista, "il problema degli Md80 è ancora tutto da risolvere. Del programma di rimotorizzazione di cui si parlava alcuni anni fa non se ne è fatto nulla perché giudicato troppo costoso. Senza contare che si sarebbero comunque avuti degli aerei di vecchia concezione".

Critiche arrivano anche da direttore del dipartimento tecnico dell'Unione piloti, Pierluigi Rossi: "Cimoli - dice - non ci fornito grossi programmi sul rinnovo o sull'incremento della flotta. Investimenti per il breve futuro non ne sono previsti e, dopo aver bruciato il prestito ponte e la ricapitalizzazione precedente, il rischio è che si intacchi anche l'ultimo aumento di capitale senza ancora aver fatto nessun investimento in flotta".

http://economia.virgilio.it/news/foglia ... a=11934703
Immagine
Alan
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan »

mamma mia che arietta tira in Alitalia....... :roll: :roll: vorrei proprio capiredove tirano fuori i soldi per rinnovare la flotta fra 1 anno mezzo....... 2008
Immagine
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Falliranno! Se i nostri politici non si inventeranno ancora qualche diavoleria, bhe! Il destina di Alitalia e' segnato! Ma io ci spero anche! Siamo arrivati all'orlo del ridicolo, siamo uno dei primi paesi industrializzati al mondo e dobbiamo meritarci di avere Alitalia che ci rappresenti all'estero? Si' probabilmente enanche G. Bethune riuscirebbe a risanare la situazione, comunque a proprosito di Continental.... provate a volarci! Fantastica... aerei nuovi, personale ultra gentile, piloti molto bravi, organizzazione eccellente, tuto l'opposto di Alitalia eccezzion fatta per piloti ed i pochi 777 (speriamo li curino per bene.... almeno quelli!). Gli Erj 145 o 135 di Continental.... mah veramente di Continental Express, che a quanto apre non rinnovvera' piu' il contratto con CO, sono grandiosi... nuovi, poltrone in pelle, comodi, modernissimi, si' magari c'e' poco spazio per il bagaglio a mano... ma preferisco volare su un 145 nuovo da Houston al North Carolina o in Messico, che non in un vecchio Dc9 NW.... non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena! Per quanto riguarda il commento sul capitano americano che diceva se riusciamo a decollare riusciremo anche ad atterrare ecc ecc, spero sia stato riportato scherzosamente... la sicurezza in aria e' la prima cosa, per tutti! Se veramente quel capt. ha detto cosi' evidentemente si trattava di una battuta, tra l'altro indirizzata a persona diversa da chi l'ha riportata su questo forum, e non penso sia un problema per nessuno che un capt. scherzi con una hostess.... altro conto invece e' quando a bordo di aerei della compagnia di bandiera italiana il personale ti risponde en romanesco!!!! Che cia'? Vuole magna er pollo? O preferisce na bistecca? E fin che lo fanno con me... poco importa, ma quando lo fanno con gli stranieri, allora li' si' mi fanno arrabbiare! Perche' in quel momento, agli occhi di quella gente quel personale rappresenta il nostro paese! Perche' sui siti di aviazione stranieri nei loro forum, su Alitalia si dice sempre peste e corna, si dice sempre che il personale e' maleducato, si vede giusto il tempo di distribuire i pasti, non sa l'inglese (cosa da me testimoniata direttamente su un volo MXP-JFK)ecc ecc? Qualche motivo ci sara' pure non credete????? :roll:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

stefanojoy ha scritto:Falliranno! (...) Ma io ci spero anche!
Sei una new entry, Stefanojoy, e ti invito a darti una calmata.
In ogni caso sono sicuro che i nostri piloti, tecnici d aa/vv che lavorano per Alitalia e scrivono su questo Forum saranno molto felici di sentirti dire queste parole, così come lo saranno i migliaia di dipendenti di questa azienda.
Ora, chiedo a tutti gli iscritti di md80.it, per 30 secondi, di augurarsi, di SPERARE che l'azienda per cui lavora Stefanojoy fallisca. Bello, vero?

md80.it non augura a nessuna azienda, in particolare aeronautica, di fallire. Il sottoscritto (e credo gli altri 1.600 iscritti) si dissociano totalmente da quanto scritto da questo utente.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Eretiko ha scritto::!:

Leggete qua, e poi ditemi cosa ne pensate, eventualmente posso chiarire i punti meno chiari!!!

:(
Leggi
:(
Leggi 2

Ciao
Francesco, perdonami, ti rivolgo una domanda: è lasciato ai tecnici il compito di compilare le domande? Ai miei le scrivo io e poi le faccio firmare....insomma sono anche il responsabile tecnico oltre che della manutenzione.....a qualcosa devo servire. Da quello che ho capito, correggimi se sbaglio, hanno dato linee guida di compilazione non perfette, i tecnici le hanno seguite, sono stati cazziati dall'ENAC ed ora la compagnia vuole rivalersi? Fantastico. A Bari si dice cornuti e mazziati....
L'ho detto che l'ENAC sta facendo un bordello con la LMA...
Nicolino
Gozer

Messaggio da Gozer »

stefanojoy ha scritto:altro conto invece e' quando a bordo di aerei della compagnia di bandiera italiana il personale ti risponde en romanesco!!!! Che cia'? Vuole magna er pollo? O preferisce na bistecca? E fin che lo fanno con me... poco importa, ma quando lo fanno con gli stranieri, allora li' si' mi fanno arrabbiare! Perche' in quel momento, agli occhi di quella gente quel personale rappresenta il nostro paese! Perche' sui siti di aviazione stranieri nei loro forum, su Alitalia si dice sempre peste e corna, si dice sempre che il personale e' maleducato, si vede giusto il tempo di distribuire i pasti, non sa l'inglese (cosa da me testimoniata direttamente su un volo MXP-JFK)ecc ecc? Qualche motivo ci sara' pure non credete????? :roll:
Peraltro hai scritto una marea di ca**ate.
Oppure pensi di essere l'unico a viaggiare AZ...
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Kitano ha scritto:
stefanojoy ha scritto:Falliranno! (...) Ma io ci spero anche!
Sei una new entry, Stefanojoy, e ti invito a darti una calmata.
In ogni caso sono sicuro che i nostri piloti, tecnici d aa/vv che lavorano per Alitalia e scrivono su questo Forum saranno molto felici di sentirti dire queste parole, così come lo saranno i migliaia di dipendenti di questa azienda.
Ora, chiedo a tutti gli iscritti di md80.it, per 30 secondi, di augurarsi, di SPERARE che l'azienda per cui lavora Stefanojoy fallisca. Bello, vero?

md80.it non augura a nessuna azienda, in particolare aeronautica, di fallire. Il sottoscritto (e credo gli altri 1.600 iscritti) si dissociano totalmente da quanto scritto da questo utente.
QUOTO KITANO!!

Se fossi in te Stefano modererei un pochino le parole in special modo quando si parla indirettamente del lavoro di migliaia di persone.
La stragrande maggioranza di persone che vi lavora non è poi così poco professionale come vuoi far sembrare.
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

I menager alitalia si stanno super svegliando :drunken: :drunken: :drunken:

http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... italia_spa
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Super svegliando mi pare eccessivo.

Cercano di vendere?
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Mi sembra che da due giorni siano stati bloccati i voli Alitalia per la Sardegna. Questo mi dispiace moltissimo. I vertici di Alitalia dovrebbero dare delle risposte chiare e delle spiegazioni convincenti per tutto ciò. Ho un'amica che non vedo da qualche tempo, che lavora proprio in Alitalia ad Elmas. Una sventola, ma talmente sventola che l'avrei sposata solo a guardarla senza sentirla nemmeno parlare (scusate per il piccolissimo off topic).....Mi dispiace molto per lei e naturalmente per tutti quelli che lavorano in Alitalia.
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Ahiloro, chi semina vento raccoglie tempesta (non so se questa massima c'entri qualcosa con quello che voglio dire...)
Alitalia non sta facendo altro che pagare (finalmente) scelte discutibilissime di gestione aziendale.
La vicenda della continuità territoriale della Sardegna, è l'esempio lampante.
E adesso per la "gestione aziendale creativa" di Cimoli & Friends 108 famiglie rischiano di rimanere senza stipendio....
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

E va bene... mi daro' una calmata, chiaramente la mia frase ....spero fallisca .. era una provocazione... spero falliscano e ne facciano una piu' competitiva, grande e che dia lavoro a piu' gente di ora... questo era il significato, ovviamente. Per quanto riguarda il romanesco usato dagli assistenti di volo, mah avro' scritto una marea di ca...e, pero' gente che ha avuto esperienze come le mie ce ne sono a migliaia in Italia ed all'estero... e no, lo so di non essere l'unico a volare con Alitalia, anzi ultimamente ci volo poco, magari sono cambiati da due annetti a questa parte, effettivamente questo non lo so, pero' se io scrivo un mare di c.... (grazie della finezza) un mare di passeggeri scrive un mare di c.... su siti aeronautici di tutto il mondo sulla nostra compagnia.
Se la mia compagnia fallisse ed andassi a lavorare per una compagnia piu' grande, funzionale, bella, professionale..... be' ci metterei la firma subito! Come ripeto, forse non avro' espresso bene il mio pensiero, ma era questo che mi auguravo.... scusate se qualcuno non l'ha capito, colpa mia sicuramente.
Scusate se sogno che il nostro paese possa andare ancora fiero della propria compagnia di bandiera in tutto il mondo, ma vivendo molto negli U.S.A vi assicuro che e' una sofferenza sentire i commenti sulla nostra compagnia, e la cosa piu' brutta e' sapere che gran parte di essi sono negativi e giustificati...
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

bartex ha scritto:I menager alitalia si stanno super svegliando :drunken: :drunken: :drunken:

http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... italia_spa

ma avete provato il mio link??????????? :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bom: :bom: :bom: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :D :D :D :D :D :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ora si :) Che idea :D
Federico
Immagine
Immagine
Rispondi