Tranquillo....anche a quello c'è una soluzione....l'ombrello! Io non lo uso mai ma dicono funzioni...fp0020 ha scritto:
eh lo so... ma sai com'è..

Moderatore: Staff md80.it
Tranquillo....anche a quello c'è una soluzione....l'ombrello! Io non lo uso mai ma dicono funzioni...fp0020 ha scritto:
eh lo so... ma sai com'è..
Se parti da Orio, stai sul lato destro dell'aereo. Da lì si vede non appena decollato (se non c'è nuvole o nebbia in mezzo) la città di Bergamo.fp0020 ha scritto:Domani ore 8.45 circa partenza per Barcellona; dopo mille peripezzie io e mia moglie abbiamo trovato il modo di partire.. da Orio e non da Venezia.. con Ryanair e non con Airone... comunque poco male si parte!
Ok Andrea grazie mille!!!camicius ha scritto:Se parti da Orio, stai sul lato destro dell'aereo. Da lì si vede non appena decollato (se non c'è nuvole o nebbia in mezzo) la città di Bergamo.fp0020 ha scritto:Domani ore 8.45 circa partenza per Barcellona; dopo mille peripezzie io e mia moglie abbiamo trovato il modo di partire.. da Orio e non da Venezia.. con Ryanair e non con Airone... comunque poco male si parte!
E anche gli (eventuali) spotter che fotografano gli aeroplani dal parcheggio di Grassobbio o dalle vasche!
ciao
Andrea
secondo me è anche bello così... nella vita in generale intendo... emozionarsi ancora, anche con quel filo di fifa.. piuttosto che farsi scivolare tutto addosso in automatico. Buona Barcellona!!!fp0020 ha scritto:ma porca zozza mi pare sempre che sia la prima volta..
infatti anche secondo me è così..mermaid ha scritto:secondo me è anche bello così... nella vita in generale intendo... emozionarsi ancora, anche con quel filo di fifa.. piuttosto che farsi scivolare tutto addosso in automatico. Buona Barcellona!!!fp0020 ha scritto:ma porca zozza mi pare sempre che sia la prima volta..
Onestamente no.fp0020 ha scritto: Puó essere? Cioè mi chiedevo tra me e me.. Non è possibile che finche si fa una virata al pilota sfugga il "volante" e l'aereo si "invergoli" modello aereoplanini di carta che si facevano una volta? ( perdonate la mia spiegazione molto minimalista)![]()
non so se adesso il computer di bordo intervenga se l'aereo è in una posizione "innaturale", ma si, se un pilota volesse mettere l'aereo a testa in giù basterebbe continuare a tenere il volantino inclinato (controllando con timone di direzione e timone di profondità), ma ripeto, il pilota deve farlo volontariamente, altrimenti l'aereo tende a tornare nella normale posizione (mi scuso per quello che dico ora vista la sezione) se ha abbastanza tempo, non è che se in virata il pilota molla il volantino, l'aereo istantaneamente torna orizzontale, lo fa lentamente e probabilmente anche perdendo quota (non tanta)fp0020 ha scritto:quindi potenzialmente (anche se stiamo parlando di un pilota con il pastore tedesco in cabina con la croce rossa nel dorso) potrebbe accadere?
No..che onestamente non ti può scappare in quel modo un aereo in virata. Se proprio quel giorno sei rincoglionito invece di fare una virata a 25 gradi la fai a 20 o 30...ma non è possibile che ti arroti...è proprio contro natura...fp0020 ha scritto:
Brandon non te l'ho chiesto finchè ero li ma te lo chiedo adesso: con quel "onestamente no" intendi che è difficile (ma possibile sempre nell'ordine delle possibilità quasi nulle che un pilota sbagli) o intendi che non è possibile in quanto ci sono dei meccanismi automatici dell'aereo che gli impediscono di "arrotarsi"?
No non ti sbagli...quindi levati dai balùn....fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca rientro il 7 compagnia utilizzata un charter della Neos; tensione per il momento nessuna anzi... forse un po più voglia di levarsi "dai balùn"..
Visto che l'altra unica settimana di ferie condivisa è quella di ferragosto abbiamo prenotato ieri sera quattro biglietti per Bruxelles.. dicono ci sia diversa roba per bambini da vedere; volo Ryanair.
Ho letto nel posto della ragazza che va a Londra di un libro Ryanair di cui giuro non so nulla... comunque sarà disattento ma non mi pare di aver sentito nell'ultimo anno di incidenti gravi su Ryanair... o mi sbaglio?
bella minorca!!!!!!!fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca
mermaid ha scritto:bella minorca!!!!!!!fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca
consigliatissimo ristorante sa lluna a cala galdana, posto semplice ma si mangia benissimo!
buon mare!
a minorca non saprei, è bella da girare x le calette o per i fari, ma - rispetto a maiorca che è molto più turistica - minorca è più selvatica. c'è uno zoo lì vicino a cala galdana, ma non ci sono mai stata. forse c'è anche un parco acquatico da qualche parte (tieni conto che l'isola è lunga 48km, in 20 minuti fai il coast to coast).fp0020 ha scritto:mermaid ha scritto:bella minorca!!!!!!!fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca
consigliatissimo ristorante sa lluna a cala galdana, posto semplice ma si mangia benissimo!
buon mare!
ciao Elena.. ci sei stata? io sarei in villaggio per cui abbiamo l'all inclusive.. ma se dici che ne vale proprio la pena ci si può fare un giro...
ascolta ma li intorno oltre alla spiaggia c'è altro che si può vedere? tipo qualche parco per bambini animaletti vari... o mi tocca restare sempre dentro il villaggio?
uella!fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca rientro il 7 compagnia utilizzata un charter della Neos; tensione per il momento nessuna anzi... forse un po più voglia di levarsi "dai balùn"..
Visto che l'altra unica settimana di ferie condivisa è quella di ferragosto abbiamo prenotato ieri sera quattro biglietti per Bruxelles.. dicono ci sia diversa roba per bambini da vedere; volo Ryanair.
Ho letto nel posto della ragazza che va a Londra di un libro Ryanair di cui giuro non so nulla... comunque sarà disattento ma non mi pare di aver sentito nell'ultimo anno di incidenti gravi su Ryanair... o mi sbaglio?
....Fabio, lascia perdere i pensieri su Ryanchè, su dai....fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca rientro il 7 compagnia utilizzata un charter della Neos; tensione per il momento nessuna anzi... forse un po più voglia di levarsi "dai balùn"..
si chiama Federico! XD tu invece sei pronta?MartaP ha scritto:....Fabio, lascia perdere i pensieri su Ryanchè, su dai....fp0020 ha scritto:Aggiorno la mia situazione; il giorno 30 di questo mese partenza per Minorca rientro il 7 compagnia utilizzata un charter della Neos; tensione per il momento nessuna anzi... forse un po più voglia di levarsi "dai balùn"..
Ho letto nel posto della ragazza che va a Londra di un libro Ryanair di cui giuro non so nulla... comunque sarà disattento ma non mi pare di aver sentito nell'ultimo anno di incidenti gravi su Ryanair... o mi sbaglio?![]()
..ahi, che lapsus**F@b!0** ha scritto: si chiama Federico! XD tu invece sei pronta?
...ma no, figurati, non devi disturbarti! Un conto è se sei già lì, un altro è se devi scomodarti, anche perchè non rimaniamo in aeroporto per molto tempo, abbiamo i minuti contati...prendiamo i bagagli e via....**F@b!0** ha scritto:non ho iniziato ancora! Potrei fare un salto in aeroporto però! XD
solitamente no, potrebbe capitare se ci sono molti aerei che arrivano e devono aspettare di terminare la riconsegna dei bagagli di un altro volo, ci sono 5 nastri e raramente sono tutti e 5 occupati!MartaP ha scritto: (..sempre che a Olbia non succeda come al Catullo, che ci vogliono 30 minuti per sbarcare i bagagli di un solo aereo)
come non detto, inizio domani, ma questa settimana sono di mattina, dovrei essere in turno per quando riparti!**F@b!0** ha scritto:non ho iniziato ancora! Potrei fare un salto in aeroporto però! XD
...questa si che è una bella notizia**F@b!0** ha scritto: ..solitamente no, potrebbe capitare se ci sono molti aerei che arrivano e devono aspettare di terminare la riconsegna dei bagagli di un altro volo, ci sono 5 nastri e raramente sono tutti e 5 occupati!
...ma io riparto sabato sera... verso le 21:00 .....**F@b!0** ha scritto: come non detto, inizio domani, ma questa settimana sono di mattina, dovrei essere in turno per quando riparti!
lo so! ma ho detto che questa settimana sono di mattina, sabato prossimo stacco non prima delle 21.30!MartaP ha scritto:...questa si che è una bella notizia**F@b!0** ha scritto: ..solitamente no, potrebbe capitare se ci sono molti aerei che arrivano e devono aspettare di terminare la riconsegna dei bagagli di un altro volo, ci sono 5 nastri e raramente sono tutti e 5 occupati!
...ma io riparto sabato sera... verso le 21:00 .....**F@b!0** ha scritto: come non detto, inizio domani, ma questa settimana sono di mattina, dovrei essere in turno per quando riparti!
siete usciti da san tomas?fp0020 ha scritto:Per il resto mare e spiaggia bellissimi, forse meglio della Sardegna.. O forse perchè quest' anno siamo in villaggio e sembra tutto più bello.. Conto a parte..