Sto cercando un gps aeronautico da non spendere una cifra esorbitante , mi hanno detto che si puo combinare una palmare gps da circa 250€ ed un software catografico specifico per aeronautica Sapete darmi una dritta per qualche software cartografico (aeronautico) che gira tranquillamente in un computer palmare ?
Grazie mille in anticipo .. ciao ciao ...
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
bhe per un computer palmare non so, però ci sono molti GPS aeronautici stand alone come il famosissimo Garmin che possono essere acquistati a cifre non troppo esorbitanti
Se stai cercando un GPS da utilizzare solo in volo, ti sconsiglio il palmare. Per due motivi:
1- la visibilità. Lo schermo del palmare, infatti, spesso risulta poco visibile in condizioni di forte luminosità esterna.
2- la praticità. Sul palmare sono disponibili pochi tasti che puoi dedicare all'utilizzo con il GPS, e l'uso della penna sul touch-screen in volo non è molto pratico.
Pocketfms come segnalato da Ale è quello più utilizzato, anche grazie al fatto che è gratuito,
ma per esperienza personale, ti consiglio di valutare attentamente le indicazioni di pippo.
non sò consigliarti quale palmare ma se puoi scegliere cerca di avere antenna e sistema di ricezione SIRF III,bella differenza (in alcuni casi prende adirittura al chiuso)
OLa
Grazie a tutti delle risposte , apprezzo molto la disponibilità e spero di contraccambiare , adesso non mi resta che valutare le varie possibilita tenendo conto dei vostri consigli
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.