GPS PALMARI

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
md80cesarino
00500 ft
00500 ft

GPS PALMARI

Messaggio da md80cesarino »

:brilsmurf: Sto cercando un gps aeronautico da non spendere una cifra esorbitante , mi hanno detto che si puo combinare una palmare gps da circa 250€ ed un software catografico specifico per aeronautica Sapete darmi una dritta per qualche software cartografico (aeronautico) che gira tranquillamente in un computer palmare ?
Grazie mille in anticipo .. ciao ciao ... :bigsmurf:
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
Luke3
FL 500
FL 500

Re: GPS PALMARI

Messaggio da Luke3 »

bhe per un computer palmare non so, però ci sono molti GPS aeronautici stand alone come il famosissimo Garmin che possono essere acquistati a cifre non troppo esorbitanti :wink:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Se stai cercando un GPS da utilizzare solo in volo, ti sconsiglio il palmare. Per due motivi:

1- la visibilità. Lo schermo del palmare, infatti, spesso risulta poco visibile in condizioni di forte luminosità esterna.
2- la praticità. Sul palmare sono disponibili pochi tasti che puoi dedicare all'utilizzo con il GPS, e l'uso della penna sul touch-screen in volo non è molto pratico.

Ti consiglio quindi un GPS aeronautico.

Ciao
Ale
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ale »

questo forse è quello che cerchi http://www.pocketfms.com/ (GRATUITO)

io l' ho gia provato, ovviamente va aggiornato costantemente e al dispositivo palmare va collegato (anche bluetooth )un GPS ricevitore GPS(50EURI)

:D
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

Pocketfms come segnalato da Ale è quello più utilizzato, anche grazie al fatto che è gratuito,
ma per esperienza personale, ti consiglio di valutare attentamente le indicazioni di pippo.
:)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

non sò consigliarti quale palmare ma se puoi scegliere cerca di avere antenna e sistema di ricezione SIRF III,bella differenza (in alcuni casi prende adirittura al chiuso)
OLa :mrgreen:
RMKS////
md80cesarino
00500 ft
00500 ft

Messaggio da md80cesarino »

Grazie a tutti delle risposte , apprezzo molto la disponibilità e spero di contraccambiare , adesso non mi resta che valutare le varie possibilita tenendo conto dei vostri consigli :cheers: :brilsmurf:
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
Rispondi