grazie in anticipo!
Moderatore: Staff md80.it
xeroz ha scritto:Andando alle maldive con air italy in 11 ore di volo non ho mai visto i piloti a parte quando sono usciti per andare al bagno e duramte la sosta a sharjah. Se ne sono stati tutto il tempo in cabina. Invece anni fa andando a capo verde (non ricordo la compagnia) la porta della cabina era aperta ed i piloti stavano giocando a scacchi
la porta era aperta e si vedeva tutto e comunque mi ricordo la scena quando hanno aperto la porta della cabina e tutti i passeggeri si sono messi a ridere. Ora non so se fossero gli scacchi ma comunque era un gioco da tavolo (forse tria? o dama...?Michele ha scritto:xeroz ha scritto:Andando alle maldive con air italy in 11 ore di volo non ho mai visto i piloti a parte quando sono usciti per andare al bagno e duramte la sosta a sharjah. Se ne sono stati tutto il tempo in cabina. Invece anni fa andando a capo verde (non ricordo la compagnia) la porta della cabina era aperta ed i piloti stavano giocando a scacchi
Tutto può essere ma che stessero giocando a scacchi mi pare così impossibile...ehm e la Hostess che faceva? (scusino i FA ma se mettevo assistente di volo femmina non era lostesso)
...ed in trasvolata Nord-Atlantica (ad esempio) ?davidemox ha scritto:si dorme a turno... nel caso ci sia il "rinforzo" uno dei tre a turno si riposa.
in crociera per prima cosa si segue la navigazione si fanno le comunicazioni radio con i vari enti di controllo e si fa il monitoraggio delle condizioni meteo degli aeroporti che si "incontrano" durante la tratta per vedere se sono operabili o no.
in piu si mangia e si beve il caffe.