Cosa Fa Un Pilota Durante La Crociera?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
touchdown
05000 ft
05000 ft

Cosa Fa Un Pilota Durante La Crociera?

Messaggio da touchdown »

Salve a tutti. Mi chiedevo cosa facesse un pilota che compie un volo intercontinentale...presumo che non possa dormire!!....ma che si fa per almeno 8 ore di volo? 8)

grazie in anticipo!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
davidemox
05000 ft
05000 ft

Re: Cosa Fa Un Pilota Durante La Crociera?

Messaggio da davidemox »

si dorme a turno... nel caso ci sia il "rinforzo" uno dei tre a turno si riposa.
in crociera per prima cosa si segue la navigazione si fanno le comunicazioni radio con i vari enti di controllo e si fa il monitoraggio delle condizioni meteo degli aeroporti che si "incontrano" durante la tratta per vedere se sono operabili o no.
in piu si mangia e si beve il caffe :-).
Davide
xeroz
00500 ft
00500 ft

Messaggio da xeroz »

Andando alle maldive con air italy in 11 ore di volo non ho mai visto i piloti a parte quando sono usciti per andare al bagno e duramte la sosta a sharjah. Se ne sono stati tutto il tempo in cabina. Invece anni fa andando a capo verde (non ricordo la compagnia) la porta della cabina era aperta ed i piloti stavano giocando a scacchi :lol:
anarchy
00500 ft
00500 ft

Messaggio da anarchy »

sembra così strano pensare che l'aereo va anche quando non lo guida nessuno :D...
naturalmente nel senso che se io gioco a scacchi in macchina... mentre l'aereo vola, per i fatti suoi.
"M'illumino di fosforo "
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

xeroz ha scritto:Andando alle maldive con air italy in 11 ore di volo non ho mai visto i piloti a parte quando sono usciti per andare al bagno e duramte la sosta a sharjah. Se ne sono stati tutto il tempo in cabina. Invece anni fa andando a capo verde (non ricordo la compagnia) la porta della cabina era aperta ed i piloti stavano giocando a scacchi :lol:

Tutto può essere ma che stessero giocando a scacchi mi pare così impossibile...ehm e la Hostess che faceva? (scusino i FA ma se mettevo assistente di volo femmina non era lostesso :wink: )
RMKS////
xeroz
00500 ft
00500 ft

Messaggio da xeroz »

Michele ha scritto:
xeroz ha scritto:Andando alle maldive con air italy in 11 ore di volo non ho mai visto i piloti a parte quando sono usciti per andare al bagno e duramte la sosta a sharjah. Se ne sono stati tutto il tempo in cabina. Invece anni fa andando a capo verde (non ricordo la compagnia) la porta della cabina era aperta ed i piloti stavano giocando a scacchi :lol:

Tutto può essere ma che stessero giocando a scacchi mi pare così impossibile...ehm e la Hostess che faceva? (scusino i FA ma se mettevo assistente di volo femmina non era lostesso :wink: )
la porta era aperta e si vedeva tutto e comunque mi ricordo la scena quando hanno aperto la porta della cabina e tutti i passeggeri si sono messi a ridere. Ora non so se fossero gli scacchi ma comunque era un gioco da tavolo (forse tria? o dama...? :) ). Le hostess stavano giocando a nascondino :lol: :lol: No dai, loro facevano il loro lavoro di hostess.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

davidemox ha scritto:si dorme a turno... nel caso ci sia il "rinforzo" uno dei tre a turno si riposa.
in crociera per prima cosa si segue la navigazione si fanno le comunicazioni radio con i vari enti di controllo e si fa il monitoraggio delle condizioni meteo degli aeroporti che si "incontrano" durante la tratta per vedere se sono operabili o no.
in piu si mangia e si beve il caffe :-).
...ed in trasvolata Nord-Atlantica (ad esempio) ?
Dove, se non sbaglio, altri enti non vi sono se non i due enti che si "spartiscono" a metà, a partire dal meridiano 30W, la "giurisdizione" dell' oceano (uno nella sponda americana, "Gander", l' altro nella sponda Europea, "Shanwick")...
...inoltre, ovviamente, aeroporti, vor, ndb in Nord-Atlantico non ve ne sono... (a parte, vabbeh, le Azzorre, l'Islanda, ecc.)...
...chissà che noia per i piloti...
La azzardo: probabilmente, il Nord-Atlantico è una delle cose più noiose che ci possa essere nella professione di pilota di linea...
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

8) grazie a tutti delle risposte.

comunque a che prezzo??....voglio dire....molto meglio essere pilota nazionale/internazionale......intercontinentale deve essere davvero pesante.....e poi aver studiato tanto per giocare a scacchi....meglio fare il pilota privato

p.s.:sono opinioni personali da nn considerarsi per nessun motivo come offesa verso i piloti, che da parte mia avranno sempre un'enorme stima.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

:oops: :oops: :oops: davidemox...te la posso confidare una cosa??....il tuo avatar mi fa un pò paura!! :oops: :lol:

un'altra cosa: tu non sei pilota di 757??...come mai non ha il nick in blu???.....io mi ribellerei!!

Virtute Siderum Tenus!

davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

sinceramente non saprei xche non e' blu
si sono sul 757... ed ex 321
Davide
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

non preoccuparti...ora ci pensiamo noi a farti giustizia!!..forza...carichiamo tutti su slowly!!! :D

PS. ti ho aperto un topic su 4 chiacchiere!

Virtute Siderum Tenus!

Rispondi