E che topic che hai aperto...
Ci sono varie vie per iniziare, o almeno tentare di iniziare dopo il corso: istruttore, lavoro aereo di vario tipo, traino striscioni, lancio paracadutisti, bush flying in zone remote come l'outback australiano (c'è una possibilità per gli stranieri temporanea che però si può trasformare in permanente, difficilmente però), paesi africani o sud est asiatico.
Poi vabè, mandare i CV a destra e a manca e solo l'inizio e magari qualcuno ti chiama. Per questo ci vuole una grossa botta di fattore C
Lascia perdere di pagare almeno altri 50-60mila euro dopo il corso per farti 500 ore di volo inutili su un aereo di linea, non portano a niente se non a contribuire al deterioramente delle condizioni lavorative.
Insomma, per farla breve le paroli chiavi sono flessibilità, sacrifici e conoscenze. Se vuoi fare il pilota, preparati a fare un sacco di sacrifici, a dover lasciare casa, i tuoi famigliari e cari e questo paese, ad essere flessibile e essere pronto a trasferirti anche in posti che non sono proprio posti da sogno. Cerca di conoscere più gente possibile nel settore e di farti conoscere a tua volta. Le conoscenze contano un sacco e magari qualcuno un giorno ti aiuterà.
Almeno è così come la vedo io che sono attualmente in
training 