piu' che il raptor a me ricorda il YF-23 in molti aspetti... io sono pieno di colleghi che parlano mandarino e cantonese ma in Cina youtube non funziona (a meno di non mettersi sotto proxy e vpn... ma non mi va di rischirare di diventare un ospite indesiderato per usare facebook e youtube )
detto questo mi permetto solo di suggerirvi di non sottovalutarli questi cinesi... saranno di coccio ma hanno tanti soldi e tanti ingegneri a disposizione con il risultato di imparare in fretta e di potersi permettere il lusso di fare degli errori e gettare al vento miliardi di euro senza troppe preoccupazioni
Ciao, Marco
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In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Brutto o meno.....fatto sta che i cinesi si stanno creando un ruolo importante nel mercato militare mondiale.
Certo, non vanta le soluzioni tecnologiche del Raptor e dell' F 35, ma penso che con il costo di uno solo di questi velivoli, basta per 2 o 3 J 20.
Questo velivolo non mi ha mai convinto, soprattutto per le dimensioni eccessive a discapito di motori non proprio adatti....si parla dei Saturn dei Flanker.
Quant'è grosso quell'affare, ma sarà maneggevole?
Così lungo, non avrà troppe inerzie rispetto all'asse di beccheggio?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Devi però considerare il fatto che il "Fiddler" venne estrapolato da un prototipo di bombardiere ..... di cui ha grosso modo conservato le dimensioni .....
MatteF88 ha scritto:Maa quello a sinistra è un Mig-21 bimotore?? O un Su-7 bimotore??
Diciamo che hai avuto un paio di illustri predecessori ..... nientepopodimenochè Yefim Gordon e Bill Sweetman .....
In un loro libro .....
..... pubblicato nel 1992 ..... scrissero sotto quella foto la seguente didascalia .....
Tu-98 at the 1956 Tushino display, accompanied by two experimental fighters: the Ye-4 or Ye-5 (right) and a MiG delta with a MiG-19-type twin-engine installation.
Si trattava in realtà del prototipo Ye-4 del MiG-21 che, essendo provvisto di due pinne ventrali angolate verso l'esterno, dava la falsa impressione di essere bimotore .....
Inoltre ..... tale immagine venne scattata in occasione delle prove di volo in preparazione della parata aerea di Tushino del 1957 (quindi non durante quella del 1956) che poi non si tenne in quanto venne cancellata dalle autorità sovietiche .....
richelieu ha scritto:
Si trattava in realtà del prototipo Ye-4 del MiG-21 che, essendo provvisto di due pinne ventrali angolate verso l'esterno, dava la falsa impressione di essere bimotore .....
Pinne ingannevoli..
Tornando al J-20 "Mighty Dragon":fotografato in volo (in febbraio) mentre tirava qualche g..
The stealthy Chengdu J-20 fighter could enter operational service by early 2018 and join a rapidly improving Chinese military armed with long-range strike weapons, new unmanned air vehicles and command and control aircraft fleets, the US Department of Defense says in an annual assessment.
The J-20 is "still in a prototype phase," says David Helvey, the acting deputy assistant secretary of defense for East Asia for the US Department of Defense.
"So we'd like to be able to continue to monitor it--to continue monitor developments on that to understand exactly what China may intend to use it for, and I wouldn't want to speculate at this point for what those specific missions would be," he adds.
Secondo me, caro Helvey, ci vogliono prepare gli involtini primavera col J-20..
Caro giornalista ..... ne vuoi sapere di più ?
..... Chiedi all' Air Force .....
You know, in terms of having an operational capability, we're talking about having a sufficient -- sufficient numbers of the platform and the integrated weapon systems and pilot training to be able to conduct the types of missions that the stealth fighter would be -- would be designed for.
I'd have to defer on further specifics.
I mean, that's something you'd have to talk to the Air Force about.
The habitually secretive military allowed close inspection and photography of Z-9WZ armed reconnaissance helicopters carrying a variety of weapons. It also laid out the range of armament available for the type. Even the cockpits of Z-9WZs were revealed, along with helmets fitted with what looked like low-light goggles.
The Z-9, based on the Eurocopter Dauphin, has been built since 1981 at the Harbin plant that is now part of Avicopter. The correct designations for various armed versions of the Z-9 series have not been clear, so one helpful point of the Tongzhou open day was confirmation of the name Z-9WZ for the configuration of the aircraft on display. It seems to represent the most recent development of the type and was displayed at the Zhuhai air show in 2010, but without such close access.