E fai bene: tanti in passato non son stati d'accordo con me, ...ora ancora li cercano dappertutto.Andy ha scritto: Io continuo ad essere d'accordo con Valerio.

Moderatore: Staff md80.it
E fai bene: tanti in passato non son stati d'accordo con me, ...ora ancora li cercano dappertutto.Andy ha scritto: Io continuo ad essere d'accordo con Valerio.
Infatti quello era il senso del notare la presenza di Diego Garcia - solo nell'ipotesi che potesse essere stato visto verso le Maldive.Andy ha scritto: Forse non sono stato chiaro: Io credo al dirottamento ed all'intervento di un paese.
(...) ... Non è facile dire: l'abbiamo abbattuto perché lo ritenevamo una minaccia.
efettivamentesigmet ha scritto:http://edition.cnn.com/2013/04/11/tech/ ... ack-plane/
Provate a chiedere a FAS se si puo' fare.
Io la risposta gia la so...
Mi accodo qui:FAS ha scritto: efettivamente
É già cosi difficile far comunicare NAV (34) ed FCS (27) figuriamoci introdurre un terzo interlocutore che parla una lingua sconosciuta ai primi due……
Insomma come i cani che parlano con gli umani e viceversa nei film della Disney…..
A che requisito corrisponde la tua definizione di ben fatte?Username ha scritto: devi tener presente che le cabine, per quanto possano essere ben fatte, non sono e nemmeno saranno mai stagne al 100%..
Quanta pressione perdono? A che valore si stabilizza?Username ha scritto: Tieni inoltre in considerazione il fatto che il 90% degli aerei che vola a quote di crociera che variano ma che mediamente sono sugli 8-10 km per i voli internazionali, "perde" pressione fino a stabilizzarsi,
stai facendo un mix tra pressurizzazione, aria condizionata e pneumatica….manca al tua appello solo la ventilazione….e siamo al completoUsername ha scritto: l'aereo a tale quota potrebbe perdere pressione e di conseguenza ossigeno fino a provocare l'ipossia dei passeggeri
MarcoGT ha scritto:Mi accodo qui:FAS ha scritto: efettivamente
É già cosi difficile far comunicare NAV (34) ed FCS (27) figuriamoci introdurre un terzo interlocutore che parla una lingua sconosciuta ai primi due……
Insomma come i cani che parlano con gli umani e viceversa nei film della Disney…..
ragazzi ma come pensate che sia possibile che tramite ACARS sia possibile governare l'aereo?
L'ACARS prende i dati che gli inviano i suoi utilizzatori e li inoltra a destinazione. Se "buchi" l'ACARS puoi (forse) leggere i dati, e poi, cosa ne fai?
Fonte ..... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx? ... 5ba649f798- An RAAF P-3 arrived at about 1.30pm AEDT, and three other aircraft followed.
One of these, a U.S. Poseidon, is already on the scene.
A second Australian P-3 will be there at 6p.m. AEDT, and an RNZAF P-3 will be there around 8p.m.
- The possible debris site is within the designated search area.
It takes about 4 hours for a P-3 to fly there, leaving 2 hours of search time.
Visibility in the area is described as poor.
- An RAAF C-130 has been tasked to drop marker buoys to determine current and drift.
Sempre numeri sonoFAS ha scritto: e se li giocano al lotto!
hai visto mai.....
MarcoGT ha scritto:Sempre numeri sonoFAS ha scritto: e se li giocano al lotto!
hai visto mai.....
Rob74 ha scritto:Ipotizzando che l'aereo sia caduto più o meno dove stanno cercando gli australiani, c'è un motivo logico per arrivare in quel punto ?
Mi sembra un punto in mezzo al nulla.
amartya ha scritto:Oggi arriva la notizia che gli Australiani abbiano osservato tramite satellite due pezzi, che possono essere ricondotto al volo MH370.
Ipotizziamo che sia vero.
Significa che l'aereo ha fatto una traiettoria che non è relativamente parlando lontana dalla base di Diego Garcia, considerando l'ultimo punto certo.
In ogni caso e qualsiasi rotta abbia preso la Base di Diego Garcia non è relativamente distante dalla Malesia.
Ora la Base di Diego Garcia è una delle basi più strategiche per USA e UK (non ci vuole molto a capirne il motivo), in particolare in quella base sono ubicati i bombardieri strategici B2 Spirit-Stealth, che possono portare armi tattiche e strategiche come le armi a fusione nucleare. E' una base aereonavale e pertanto avrà unità AEGIS della marina militare statunitense, è un centro di Global Surveillance, avrà certamente sistemi radar a terra che possono spingersi a oltre 3.000 km di raggio, sistemi satellitari di controllo, il global hawk, tutti ridondanti ed automatici nella segnalazione (non serve che vi sia l'omino che sta davanti al computer per segnalare l'accesso non identificato allo spazio aereo).
Il tutto spinto all'ennesima potenza, nel senso che quello che immaginiamo è meno di quello che fanno.
Ora passi pure che l'aereo non sia stato identificato nel momento, ma che non vi siano tracce radar registrate non ci credo neanche se lo vedo.
E' evidente che in quel volo è successo qualcosa di strano che nessun paese vuole dire.
Per quanto mi riguarda quei pezzi, anche se sono di quell'aereo, possono essere stati gettati in segreto da qualche autorità. Insomma hanno mentito in tanti. Siamo proprio in buone mani!
Concedendo un certo margine per via delle correnti rimane un punto in mezzo al nulla. Sembra che l'aereo abbia viaggiato senza meta.richelieu ha scritto:Rob74 ha scritto:Ipotizzando che l'aereo sia caduto più o meno dove stanno cercando gli australiani, c'è un motivo logico per arrivare in quel punto ?
Mi sembra un punto in mezzo al nulla.
Ricavato (molto approssimativamente) sulla base delle coordinate fornite da .....
http://avherald.com/h?article=4710c69b&opt=0
.
richelieu ha scritto:C'è, comunque, ancora molta cautela .....
"MH370 probe cautious over Australian debris sighting" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ng-397240/
L'immagine del detrito in acque australiane mi sembrano molto simili all'immagine che circolò qualche giorno dopo l'incidente, quando si pensava di aver avvistato un portellone dell'aereo. In pratica potrebbe essere qualsiasi cosa.Maxx ha scritto:A me quei pezzi mostrati dagli australiani possono sembrare tutto, pezzi di aerei ma anche pezzi di qualsiasi altra cosa. Inoltre non capisco da cosa si distinguano da altre "strutture" bianche circostanti, che sembrano schiuma delle onde. Certo che, se davvero è finito lì senza controllo, dobbiamo ringraziare il fatto che il pianeta sia fatto per più di metà di acqua e che le zone abitate sono una minima percentuale della superficie terrestre.
Se Boeing/FAA aveva emesso un SB siMatteo_66 ha scritto: Malasyan Airlines aveva sostituito i tubi dell'ossigeno?
Se fosse accaduto, l'aereo sarebbe caduto nelle vicinanze in pochi minuti.MarcoGT ha scritto:Se Boeing/FAA aveva emesso un SB siMatteo_66 ha scritto: Malasyan Airlines aveva sostituito i tubi dell'ossigeno?
Certo, tutte le comunicazioni ad eccetto delle mandatory sono a discrezione.Matteo_66 ha scritto:Immagino tu ne sappia più di me certamente, ma può capitare che un SB o un ASB venga ignorato non essendo AD, oppure venga rimandato a discrezione della compagnia?