Ciao Ragazzi
rientrati ieri verso le 1600 ad Orio nel bel mezzo di un temporale forte e credo di aver incontrato le mie prime turbolenze "belle toste" (come dice Don Buro alias De Sica in Vacanze in America visto all'andata

).
Il decollo e il viaggio sono stati come al solito perfetti.. un po noiosi..ma appena arrivati in zona a Bergamo andando sotto le nuvole abbiamo iniziato a ballare; non si vedeva niente fuori.. i certi momenti sembrava che in fase di discesa, risalissimo (con relativo aumento della potenza dei motori..) poi dopo poco scendevamo di nuovo... e li abbiamo fatto un paio di sobbalzi modello montagne russe (Sara mia figlia più piccola se l'è fatta sotto.. Sofia la più grande rideva... io non sapevo se ridere divertito o dovermela fare sotto..)
Comunque l'impressione che ho avuto è che la situazione fosse sempre sotto controllo; l'atterraggio è stato perfetto molta pioggia ma perfetto.
Era un volo della Livingstone, con comandante e primo ufficiale italiani (hanno detto pure i nomi ma non me li ricordo..)
Diciamo che se una cosa simile mi fosse successa al primo volo col cavolo che sarei salito ancora..
Domando una curiosità: all'andata mentre primo ufficiale e pilota andavano in bagno a turno una Hostess (anche una discreta topa

) si è seduta nella cabina di pilotaggio per prendere il posto dell'uno e dell'altro.. cosa non successa ieri; lo facevano perché non restasse uno da solo in caso di malore o per motivi molto meno nobili che inizialmente mi sono venuti in mente?
Concludendo posso confermare che Ryanair non avrà molti confort ma è perfetta in quanto a orari e gestione del volo voto 9;
La Livingstone provata ieri (era un A320) personale un po meno alla mano ma comunque tutto bene voto 8.