Volo cambiato

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Volo cambiato

Messaggio da donatho »

Ciao a tutti, tempo fa scrivevo in questo forum causa la mia tremenda paura di volare, credo intorno al 2006;
ricordo che grazie a Luca Evangelisti :( e a tutti voi, riuscii a prendere voli di breve durata, infatti il massimo raggio è stato Roma-Sharm. In questi anni ho preso voli Europei ed Italiani, sempre con la mia Alitalia, Air-one, pochissime Ryan e una volta Easyjet.
A proposito di quest'ultima compagnia, vi giro la e-mail che mi è arrivata e sinceramente mi ha fato ripiombare nel terrore più assurdo:
Gentile..................

Siamo lieti di poterle dare presto il benvenuto a bordo e vorremmo fornirle alcune informazioni riguardo il suo volo.

Per il suo volo utilizzeremo un A320 della Titan Airways. Questo aereo ha esattamente la stessa configurazione dei posti del nostro A320, quindi se avete prenotato un posto nelle prime file o con più spazio per le gambe, oppure posti vicini, il numero del vostro posto a sedere rimarrà invariato.

Lavoriamo con Titan Airways da molti anni. La compagnia fornisce servizi charter dal 1988 operando per conto di svariati vettori britannici come British Airways, Virgin Atlantic, Thomson Airways e Thomas Cook Airways.

Se possiede una carta easyJet Plus o se ha acquistato un volo con tariffa FLEXI fare oppure un posto nelle prime file o con più spazio per le gambe, all’aeroporto avrà ancora a disposizione il nostro Banco Consegna Bagagli dedicato e potrà beneficiare dello Speedy Boarding per essere fra i primi a salire a bordo.

Può effettuare il check-in online come al solito nella sezione Gestione Prenotazioni su easyJet.com . Dopo aver effettuato il check-in, registri il bagaglio da stiva presso il Banco Consegna Bagagli easyJet Plus. Se invece viaggia con il solo bagaglio a mano, si rechi direttamente al gate di imbarco.

Il numero del volo e gli orari di partenza e arrivo rimangono invariati e a bordo avrà a disposizione i servizi easyJet Boutique e Bistrot.

La preghiamo di notare che la sua prenotazione rimane soggetta ai consueti Termini e Condizioni di easyJet.

Nell’attesa di darle il benvenuto a bordo, le auguriamo buon viaggio.

Cordiali saluti

Assistenza Clienti easyJet
****************************************************************************************************
Non ho mai sentito questa compagnia e poi sinceramente visitando il sito a me sembra molto inesperta sul trasporto civile. Qualcuno può aiutarmi, in nessum modo posso cambiare il volo?? Non è corretto questo
Vi ringrazio in anticipo
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Volo cambiato

Messaggio da flyingbrandon »

donatho ha scritto: ****************************************************************************************************
Non ho mai sentito questa compagnia e poi sinceramente visitando il sito a me sembra molto inesperta sul trasporto civile. Qualcuno può aiutarmi, in nessum modo posso cambiare il volo?? Non è corretto questo
Vi ringrazio in anticipo
Ciao!
Quello che hanno fatto è corretto ma...ora non è questo il punto. Il punto è che abbiamo da un lato Una compagnia aerea charter, che opera dalla fine degli anni 80...che Easyjet, ormai una realtà aeronautica ben consolidata, sceglie come partner, si fida della Titan tanto da affidare i propri passeggeri senza il timore di avere alcun danno di immagine e dall'altra abbiamo te che, guardando il sito, hai l'impressione che sia "MOLTO INESPERTA" sul trasporto civile nonostante gli anni...ok...mi dici quali sono le basi , sinceramente, delle tue valutazioni?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

Grazie per la risposta, ma non la penso così.
Si mi sono espresso male, ho visto il sito come unica info e poi ho letto qualche post (non se ne trovano), che la Titan è più orientata al trasporto cargo.
In ultimo non sono d'accordo per due motivi: il primo se io prenoto con easyjet, io voglio easyjet, perdonami ma accetto tutto da voi, ecco perchè sono quì, ma non di certo posso credere alle favolette. Easy si affida a Titan e dunque garantisce.................... Cosa?? Lasciatelo dire da chi sta nelle aziende, prima il business e poi il resto.
Secondo, se non erro aveva difficoltà ad ottenere il nulla osta sui voli (ovviamente scusa l'ignoranza), ma tempo fa ha riottenuto il permesso al volo, dunque non si può paragonare una determinata compagnia ad un'altra.

In ultimo, lo scorso anno sono andato a Parigi con Alitalia, al ritorno ho trovato un vettore Air France, se non erro però la Sky team, è una fusione di varie compagnie aeree e dunque ero consapevole della possibilità sul cambio dell'aeromobile.
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

donatho ha scritto:Grazie per la risposta, ma non la penso così.
Si mi sono espresso male, ho visto il sito come unica info e poi ho letto qualche post (non se ne trovano), che la Titan è più orientata al trasporto cargo.
In ultimo non sono d'accordo per due motivi: il primo se io prenoto con easyjet, io voglio easyjet, perdonami ma accetto tutto da voi, ecco perchè sono quì, ma non di certo posso credere alle favolette. Easy si affida a Titan e dunque garantisce.................... Cosa?? Lasciatelo dire da chi sta nelle aziende, prima il business e poi il resto.
Secondo, se non erro aveva difficoltà ad ottenere il nulla osta sui voli (ovviamente scusa l'ignoranza), ma tempo fa ha riottenuto il permesso al volo, dunque non si può paragonare una determinata compagnia ad un'altra.
Quello che leggi in Internet può essere vero o più probabilmente no.
Non conoscevo Titan, ho dato una occhiata al loro sito e mi sembra che siano una ottima compagnia charter (cambia solo il modo di usare gli aeroplani, non le regole per piloti, manutenzione, safety, security).
Tra l'altro hanno fatto robe divertenti, partecipato a record (James Blunt che ha cantato a 42000 piedi, oppure i Jamiroquai che hanno cantato con 160 persone in volo), spostato avanti e indietro celebrità, squadre di calcio eccetera.
Quello che cambia è solo il proprietario e l'esercente dell'aereo e chi paga direttamente il personale di volo.
Regole, sicurezza, safety, assolutamente identiche.

Cito un tuo pezzettino:
donatho ha scritto:Cosa?? Lasciatelo dire da chi sta nelle aziende, prima il business e poi il resto.
La sicurezza è il core businness di una compagnia aerea.
Il danno d'immagine per un incidente anche banale (figuriamoci poi se è più grave), e anche se non è colpa della compagnia è talmente alto che le compagnie tipicamente chiudono dopo un incidente.
Ha chiuso Itavia dopo Ustica, ha chiuso Spanair dopo Madrid, Air France ha accusato il colpo dopo AF447. Risparmiare sulla sicurezza rischiando un incidente oltre che vietato è assolutamente idiota.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

Ciao Andrea!!
Il tuo ragionamento posso condividerlo, soltanto che molti incidenti aerei non hanno causato la chiusura delle compagnie, soprattutto quelle di linea, idem sarà per la Malaysia airlines, dove come hai potuto vedere, non si sa più nulla in merito. Ci sono delle zone d'ombra sull'incidente e dunque su un evento accaduto, figuriamoci, se ci faranno comprendere del perchè è avvenuto. Sono convinto che anche sulla Malaysia si parlava come ottima compagnia, sicurezza ok ecc. Io non discuto la sicurezza, ma è innegabile che ci sono compagnie che dedicano più attenzione rispetto ad altre, leggiamo le statistiche in modo corretto: vediamo i voli effettuati dalla Titan in un giorno e vediamo quelli di Lufthansa, o British airways o Quantas ecc. dunque andiamo ad analizzare i problemi avuti, dai più gravi ai meno gravi.
In ultimo, per chi come me ha il TERRORE, può sembrare una cavolata, ma vedersi assegnato ad una compagnia poco conosciuta non è una cosa bella e non lo sarà neppure attendere quel giorno.
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

Scusami Donatho, ma se da solo riesci a fare tutte queste considerazioni e statistiche, da noi che cosa vuoi?

Non salire sul quel maledetto aereo... e vola (come fa qualche altro utente) solo Lufthansa....

Per altro noi non possiamo aiutarti.

Ciao
Fabio
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:Grazie per la risposta, ma non la penso così.
Nulla e nessuno ti vieta di pensarla così...o di pensare di saperne di più perché hai esperienze nelle aziende o perché hai capito come gira il mondo, compreso quello aeronautico. Nulla ti vieta di celare i tuoi timori nella presunzione di trovare inghippi. Ma se cerchi qua un qualcosa che ti fornisca conferma dei toi pensieri anche quando non sono corretti...mi spiace...difficilmente troverai ciò che cerchi. Se vuoi legittimare il tuo terrore come se fosse qualcosa di "sensato"...forse fai prima a cercare conferma parlando con il barista di aerei.
donatho ha scritto: Si mi sono espresso male, ho visto il sito come unica info e poi ho letto qualche post (non se ne trovano), che la Titan è più orientata al trasporto cargo.

Non ti sei espresso male per errore...è che, in questo ambito, pensi male. Qualsiasi tipo di volo , cargo charter linea ha le stesse regole.
donatho ha scritto: In ultimo non sono d'accordo per due motivi: il primo se io prenoto con easyjet, io voglio easyjet, perdonami ma accetto tutto da voi, ecco perchè sono quì, ma non di certo posso credere alle favolette. Easy si affida a Titan e dunque garantisce.................... Cosa?? Lasciatelo dire da chi sta nelle aziende, prima il business e poi il resto.
Easyjet, in questo caso, non ti racconta favolette...garantisce un servizio pari qualità sotto tutti i profili...se non troverai questa "equivalenza" potrai evitare di volare Easyjet. Oltre a Easyjet, la legge garantisce che quella compagnia ha tutto in regola per volare nei nostri cieli. Nel settore aereo, il business, è leggermente differente da altri tipi di attività. Anche i controlli delle autorità sono diversi rispetto ad altre attività. Non so se è vero e il motivo per cui abbia avuto una difficoltà per ottenere il COA ma, questo ti garantisce, che ci devono essere delle garanzie per poter operare in questo settore...se non le hai TUTTE non puoi essere una compagnia. Quando le hai puoi. Quindi non è un punto a favore del tuo terrore ma, semmai, a conferma di una tutela.
Ma se pensi di saperne di più...se pensi che quelli di Easyjet abbiano una convenienza nel farti volare con Titan, ed evidentemente anche Emirates che si fida di Easyjet sbaglia perché in Easy non hanno la capacita di giudicare la serietà di un altro vettore...beh...allora decidi diversamente.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Vorrei segnalare a Donatho che Flyingbrandon non è un broker di riassicurazione (come me), ma un primo ufficiale di Airbus A320. Magari qualcosa di più ne sa.
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

a parte che la Titan a quanto pare è poco conosciuta a te, vorrei far notare che te l'hanno detto in anticipo, tu sai che salirai su un A320 della Titan che opererà il volo per Easyjet, che probabilmente per qualche "inconveniente" non ha "macchina" per coprire quella rotta, anzi, quelle rotte, visto che probabilmente farà avanti e indietro per i vari aeroporti per conto easyjet!

se prenoti Meridiana potresti trovarti a volare con BlueAir, (o come succedeva prima, con AirItaly, non immagini quanti al gate dicevano "scusi, io ho prenotato con Meridiana, questo è AirItaly")

se prenoti con Lufthansa potresti volare con aerei AirDolomiti (e spiegare ad un tedesco che AirDolomiti è di Lufthansa ti assicuro che non è semplice)

se prenoti con Mistral potresti volare con Bulgarian Air, con HermesAir o con Go2Sky

e nessuna di queste te lo dice in anticipo che l'aereo che ti troverai davanti non avrà scritto il nome della compagnia con cui hai prenotato!
tutte rispettano gli standard minimi offerti dalla compagnia "principale", per cui cambierà la scritta fuori, la divisa dell'equipaggio e magari anche la lingua parlata, ma sarà come volare con chi hai prenotato!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

donatho ha scritto:Ciao Andrea!!
Il tuo ragionamento posso condividerlo, soltanto che molti incidenti aerei non hanno causato la chiusura delle compagnie, soprattutto quelle di linea, idem sarà per la Malaysia airlines, dove come hai potuto vedere, non si sa più nulla in merito. Ci sono delle zone d'ombra sull'incidente e dunque su un evento accaduto, figuriamoci, se ci faranno comprendere del perchè è avvenuto. Sono convinto che anche sulla Malaysia si parlava come ottima compagnia, sicurezza ok ecc. Io non discuto la sicurezza, ma è innegabile che ci sono compagnie che dedicano più attenzione rispetto ad altre, leggiamo le statistiche in modo corretto: vediamo i voli effettuati dalla Titan in un giorno e vediamo quelli di Lufthansa, o British airways o Quantas ecc. dunque andiamo ad analizzare i problemi avuti, dai più gravi ai meno gravi.
Come diceva qualcuno, se pensi (sbagliando) che Easyjet non sia seria (ma lo è) perché ti fa volare con una compagnia sconosciuta (a te, ma solo perché non si rivolge ai viaggiatori "normali" ma alle altre compagnie e ai tour operator), rispettando tutte le regole (come quella di avvisarti), non volare con Easyjet ma con Lufthansa. Però conta che sull'aereo potrebbe esserci scritto AirDolomiti. O magari anche Titan, perché no?

Il mio accenno ai vari incidenti era per dire che nessuna compagnia vola risparmiando sulla sicurezza. Perché è il miglior modo per vedersi revocate le licenze oppure di causare un incidente, ed entrambe le cose porterebbero alla chiusura. Tutto qui.
**F@b!0** ha scritto:per qualche "inconveniente" non ha "macchina" per coprire quella rotta,
nota bene che "qualche inconveniente" vuol dire che magari c'è stata qualche lungaggine nella manutenzione, oppure qualche aereo che doveva essere consegnato e che non lo è stato per qualche motivo...

Ciao
Andrea
----
Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:Ciao Andrea!!
Il tuo ragionamento posso condividerlo, soltanto che molti incidenti aerei non hanno causato la chiusura delle compagnie, soprattutto quelle di linea, idem sarà per la Malaysia airlines, dove come hai potuto vedere, non si sa più nulla in merito. Ci sono delle zone d'ombra sull'incidente e dunque su un evento accaduto, figuriamoci, se ci faranno comprendere del perchè è avvenuto.
Difficile indagare senza nulla su cui indagare...almeno per quello che ancora conosciamo noi.
donatho ha scritto: Sono convinto che anche sulla Malaysia si parlava come ottima compagnia, sicurezza ok ecc.
Lo è, per quello che è possibile sapere fino ad oggi. O tu hai informazioni diverse a riguardo?
donatho ha scritto: Io non discuto la sicurezza, ma è innegabile che ci sono compagnie che dedicano più attenzione rispetto ad altre, leggiamo le statistiche in modo corretto: vediamo i voli effettuati dalla Titan in un giorno e vediamo quelli di Lufthansa, o British airways o Quantas ecc. dunque andiamo ad analizzare i problemi avuti, dai più gravi ai meno gravi.

Tu in che modo valuti quanto una compagnia investa più di un'altra sulla sicurezza? Io le statistiche le valuto in modo corretto...non mi sembra corretto il tuo modo visto che , penso, non abbia il modo di valutare gli aspetti riguardanti il volo. Detto questo ogni compagnia ha , per legge, un minimo legale da rispettare per la sicurezza. E poiché la NON sicurezza ha costi molto più elevati del rispetto della sicurezza, in questo business nessuno ritiene opportuno "risparmiare" su ciò che è un obbligo. Possono spendere per aumentare ancora di più la sicurezza ma non hai modo di saperlo tu e, queste spese o risparmi, non sono a carico della manutenzione degli aeromobili ma su cose ben più "sfumate"...così sfumate che non solo non sono evidenti ma riguardano ambiti in apparenza non direttamente collegati con "la sicurezza". Purtroppo la tendenza al risparmio ha spinto proprio a togliere quelle spese accessorie che contribuiscono indirettamente sulla sicurezza ma, da quello che vedo, tutti gli operatori sono stati costretti o hanno adottato quella politica del risparmio pur garantendo la sicurezza sotto ogni profilo...quello legale compreso.
donatho ha scritto: In ultimo, per chi come me ha il TERRORE, può sembrare una cavolata, ma vedersi assegnato ad una compagnia poco conosciuta non è una cosa bella e non lo sarà neppure attendere quel giorno.
Sì...ma questo è un problema tuo e, per la conoscenza che mostri di avere del settore aereo, non trova la soluzione nelle tue ricerche su internet...quindi se vuoi togliere quel velo di presunzione e arrivare a parlare della paura....possiamo provare....se vuoi mantenerti su aspetti tecnici, a te ignoti, ma che utilizzi per dare quella conferma e quella "logicità" al tuo terrore...beh abbiamo poco da dirci.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

Rispondo semplicemente che si vede molto chiaramente che il forum è cambiato, non lo frequentavo forse da 4 anni. In ogni caso grazie a tutti, soprattutto ad Andrea per la sua cortesia!!
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

**F@b!0** ha scritto:a parte che la Titan a quanto pare è poco conosciuta a te, vorrei far notare che te l'hanno detto in anticipo, tu sai che salirai su un A320 della Titan che opererà il volo per Easyjet, che probabilmente per qualche "inconveniente" non ha "macchina" per coprire quella rotta, anzi, quelle rotte, visto che probabilmente farà avanti e indietro per i vari aeroporti per conto easyjet!

se prenoti Meridiana potresti trovarti a volare con BlueAir, (o come succedeva prima, con AirItaly, non immagini quanti al gate dicevano "scusi, io ho prenotato con Meridiana, questo è AirItaly")

se prenoti con Lufthansa potresti volare con aerei AirDolomiti (e spiegare ad un tedesco che AirDolomiti è di Lufthansa ti assicuro che non è semplice)

se prenoti con Mistral potresti volare con Bulgarian Air, con HermesAir o con Go2Sky

e nessuna di queste te lo dice in anticipo che l'aereo che ti troverai davanti non avrà scritto il nome della compagnia con cui hai prenotato!
tutte rispettano gli standard minimi offerti dalla compagnia "principale", per cui cambierà la scritta fuori, la divisa dell'equipaggio e magari anche la lingua parlata, ma sarà come volare con chi hai prenotato!

Grazie anche a te, almeno per la cortesia!!!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:Rispondo semplicemente che si vede molto chiaramente che il forum è cambiato, non lo frequentavo forse da 4 anni. In ogni caso grazie a tutti, soprattutto ad Andrea per la sua cortesia!!
È un peccato...avresti potuto anche rispondere alla domande...ti sarebbe potuto essere utile.
Sì...tutto cambia...anche i meno di 4 anni e...se sei solito ricercare certezze nella tua routine avresti potuto provare ad interagire anche se in modo diverso da quello che ti aspettavi.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

donatho ha scritto:Rispondo semplicemente che si vede molto chiaramente che il forum è cambiato, non lo frequentavo forse da 4 anni. In ogni caso grazie a tutti, soprattutto ad Andrea per la sua cortesia!!
Il forum sarà anche cambiato, tutto cambia, anche tu sei cambiato magari in 4 anni....
La cosa che rimane è l'utilità di quest'area per molti utenti, che ne hanno tratto aiuto e giovamento. Se poi tu arrivi e rifiuti qualsiasi confronto, decidendo che la compagnia per cui volerai non è sicura (cosa falsa: easyJet non affida i suoi pax alla prima arrivata), invece di collaborare, rispondere alle domande che ti sono state fatte e cercare di capire le cause della tua paure.. beh.. il problema non è il forum credo.

In bocca al lupo.... :mrgreen: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Un solo appunto da parte mia...se sei venuto qua nel forum terrorizzato non è stato per cercare un amico con cui andare a prendere una pizza...e, forse, anche se fatichi ad accorgertene, i tuoi post erano più centrati sul fatto che le cose fossero come descrivevi tu che non sul fatto che tu avessi il problema dell'essere terrorizzato. Non ci sono modi particolarmente gentili per far notare ad una persona che, debolezza a parte, ci si mostra, o si è presuntuosi...non con un "senso cattivo" o per insultare ma....perché è così. Tu sei riuscito, non capendo un granché di aerei e compagnie a stabilire che quella compagnia non fosse all'altezza (guardando il suo sito), che Easy spostasse dei passeggeri su altri vettori per business...quanto una o l'altra compagnia spendesse per la sicurezza e se fosse adeguata o meno al trasporto dei passeggeri. Puoi mascherare le tue parole "con gentilezza" e ringraziamenti ma, di fatto, i concetti che hai passato sono questi e sono scritti in chiaro. Io non sono qua per aiutarti...non sono qua perché questo è un lavoro ma, l'unica cosa che posso fornirti, è la conoscenza su determinati aspetti di questo mondo e qualche sfumatura psicologica spesso presente nella paura di volare. Il resto lo devi fare tu...cioè aiutarti...e per farlo devi avere chiaro al punto in cui sei e dove vuoi arrivare altrimenti non è una strada ma un barcollare in modo casuale nei meandri del tuo cervello. Che io sia più o meno brusco, più o meno diretto è ininfluente proprio perché non cerco niente in te. Non ti chiedo né compensi né ringraziamenti, né tanto meno atti di stima. Esserti simpatico, così come il fatto che ti passi o meno il terrore è, per me, tutto sommato ininfluente...vivo bene lo stesso. È il tuo atteggiamento che ti porta ad avere terrore...e un terrore che scaturisce per un cambio vettore di una compagnia tra le migliori in Europa (Easy) e utilizzato da British Airways e altre compagnie "più che serie" direi che non ha motivo d'essere. Hai volato...ok...ce l'hai fatta ma, probabilmente, tutto poggiava su un castello di fiammeri e un controllo della situazione che erano più apparenza che sostanza (tentativo di controllo ben evidente anche su ciò che ti devi aspettare da Easy o come risposte qua sul forum). Io, visto il tuo fine, non avevo modo di farti sapere che stai pensando in modo presuntuoso se non dicendotelo...se poi ti sei offeso...mi spiace...ma non trovo offensivo mostrarti ciò che già tu mostri. Tutti ti hanno mostrato l'assurdo...io ti ho mostrato il pensiero presuntuoso su cui poggiava. Se vuoi fermarti qua...per me va bene...e come ti ha detto Paolo...in bocca al lupo!
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Ospite

Messaggio da Ospite »

Avresti ricevuto esattamente le stesse risposte anche 4 anni fa, poco ma sicuro!!!
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

flyingbrandon ha scritto:
Un solo appunto da parte mia...se sei venuto qua nel forum terrorizzato non è stato per cercare un amico con cui andare a prendere una pizza...e, forse, anche se fatichi ad accorgertene, i tuoi post erano più centrati sul fatto che le cose fossero come descrivevi tu che non sul fatto che tu avessi il problema dell'essere terrorizzato. Non ci sono modi particolarmente gentili per far notare ad una persona che, debolezza a parte, ci si mostra, o si è presuntuosi...non con un "senso cattivo" o per insultare ma....perché è così. Tu sei riuscito, non capendo un granché di aerei e compagnie a stabilire che quella compagnia non fosse all'altezza (guardando il suo sito), che Easy spostasse dei passeggeri su altri vettori per business...quanto una o l'altra compagnia spendesse per la sicurezza e se fosse adeguata o meno al trasporto dei passeggeri. Puoi mascherare le tue parole "con gentilezza" e ringraziamenti ma, di fatto, i concetti che hai passato sono questi e sono scritti in chiaro. Io non sono qua per aiutarti...non sono qua perché questo è un lavoro ma, l'unica cosa che posso fornirti, è la conoscenza su determinati aspetti di questo mondo e qualche sfumatura psicologica spesso presente nella paura di volare. Il resto lo devi fare tu...cioè aiutarti...e per farlo devi avere chiaro al punto in cui sei e dove vuoi arrivare altrimenti non è una strada ma un barcollare in modo casuale nei meandri del tuo cervello. Che io sia più o meno brusco, più o meno diretto è ininfluente proprio perché non cerco niente in te. Non ti chiedo né compensi né ringraziamenti, né tanto meno atti di stima. Esserti simpatico, così come il fatto che ti passi o meno il terrore è, per me, tutto sommato ininfluente...vivo bene lo stesso. È il tuo atteggiamento che ti porta ad avere terrore...e un terrore che scaturisce per un cambio vettore di una compagnia tra le migliori in Europa (Easy) e utilizzato da British Airways e altre compagnie "più che serie" direi che non ha motivo d'essere. Hai volato...ok...ce l'hai fatta ma, probabilmente, tutto poggiava su un castello di fiammeri e un controllo della situazione che erano più apparenza che sostanza (tentativo di controllo ben evidente anche su ciò che ti devi aspettare da Easy o come risposte qua sul forum). Io, visto il tuo fine, non avevo modo di farti sapere che stai pensando in modo presuntuoso se non dicendotelo...se poi ti sei offeso...mi spiace...ma non trovo offensivo mostrarti ciò che già tu mostri. Tutti ti hanno mostrato l'assurdo...io ti ho mostrato il pensiero presuntuoso su cui poggiava. Se vuoi fermarti qua...per me va bene...e come ti ha detto Paolo...in bocca al lupo!
Ciao!
No no!! Nessuno è venuto su questo forum per saccenza, ne per presunzione, forse perché c'è scritto qualcosa sul topic o sbaglio?? (Paura di Volare), detto questo, non intendo fare polemiche, ho ringraziato e preso atto delle risposte. Ultima precisazione: "avresti trovato le stesse risposte anni fa", il mio riferimento era al professionismo di persone che fanno di mestiere analisi, per comprendere le fobie o altro e che purtroppo non ci sono più, per motivi drammatici. Ripeto grazie a tutti e speriamo solo di volare serenamente. :shock:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:
No no!! Nessuno è venuto su questo forum per saccenza, ne per presunzione:
Mai detto che vieni qua per presunzione...
Ti ho detto, come in effetti dimostri, di non aver colto la presunzione che sta alla base dei tuoi commenti "aeronautici"...
Tutto qua.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:
, non intendo fare polemiche, ho ringraziato e preso atto delle risposte.
Dimenticavo...neanche io sono qua per fare polemiche...
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

Presunzione nei commenti "aeronautici", perchè dico cose inesatte?? Se non erro però non ho fatto commenti tecnici, anzi ho chiesto come mai??; perchè non c'è una risposta???? ecc. Non potrei mai fare commenti tecnici.
Esempio: avete visto la notizia di oggi?? Quanto è vera', si chiama go around, l'operazione compiuta dal pilota a Barcellona?? Quanto c'è di vero nella notizia dei giornalisti?? Si è sfiorata veramente la tragedia?? A guardare il video, anche io dico no, perchè il margine di manovra ci stava e poi capitò anche a me al rientro da Trieste a Fiumicino con un volo airone, ricordo che era l'aereo piccolo (nuovo) dell'airone. Ebbi molta paura, anche perchè ormai sentivo la sensazione dell'atterraggio. Per fortuna si risolse in altri 5 minuti di volo sui cieli di Roma, per poi atterrare in tutta tranquillità.
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

donatho ha scritto:Presunzione nei commenti "aeronautici", perchè dico cose inesatte?? Se non erro però non ho fatto commenti tecnici, anzi ho chiesto come mai??; perchè non c'è una risposta???? ecc. Non potrei mai fare commenti tecnici.
Questo è un commento aeronautico con presunzione (nonché inesatto).
donatho ha scritto:visitando il sito a me sembra molto inesperta sul trasporto civile.

donatho ha scritto:Esempio: avete visto la notizia di oggi?? Quanto è vera', si chiama go around, l'operazione compiuta dal pilota a Barcellona?? Quanto c'è di vero nella notizia dei giornalisti?? Si è sfiorata veramente la tragedia??
I giornalisti usano tragedia sfiorata anche se qualcuno sbatte con il ditone sull'angolo del comodino.
Il problema c'è stato, anche se non è successo praticamente nulla si farà in modo di indagare perché è successo, e si cercherà, nel limite del possibile, di fare in modo che questo non succeda più.

Ciao
Andrea
----
Immagine
Blues77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blues77 »

donatho ha scritto:
Ciao!
No no!! Nessuno è venuto su questo forum per saccenza, ne per presunzione, forse perché c'è scritto qualcosa sul topic o sbaglio?? (Paura di Volare), detto questo, non intendo fare polemiche, ho ringraziato e preso atto delle risposte. Ultima precisazione: "avresti trovato le stesse risposte anni fa", il mio riferimento era al professionismo di persone che fanno di mestiere analisi, per comprendere le fobie o altro e che purtroppo non ci sono più, per motivi drammatici. Ripeto grazie a tutti e speriamo solo di volare serenamente. :shock:
Chi è non c'è più ?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:Presunzione nei commenti "aeronautici", perchè dico cose inesatte?? Se non erro però non ho fatto commenti tecnici, anzi ho chiesto come mai??; perchè non c'è una risposta???? ecc. Non potrei mai fare commenti tecnici.
No...perché trai conclusioni inesatte nonostante ti si dica il contrario. Una frase, presuntuosa, te l'ha già quotata. Un 'altra è quando ti ho risposto che ti garantiscono pari servizio e qualità e mi hai detto "garantiscono cosa? Lasciatelo dire da chi conosce le aziende...prima il business"...e altre frasi qua e la.
Quindi non fai commenti tecnici , perché non puoi, ma capisci gli investimenti in termini di sicurezza, i fini, la serietà, se sono idonei o meno a trasportare passeggeri (dal sito) e così via. Oppure ho capito male tutte queste frasi?
Ciao!

P.S. Le risposte ci sono e te le abbiamo/stavamo dando.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Blues77 ha scritto:
Chi è non c'è più ?
Luca Evangelisti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

**F@b!0** ha scritto:
Blues77 ha scritto:
Chi è non c'è più ?
Luca Evangelisti!
Si Luca Evangelisti!! Talmente gentile che mi lasciò il suo telefono e lo chiamavo, prima di viaggiare.
Che peccato di Dio!!
In ogni caso, comunque grazie ancora per i vostri consigli e anche io spero che le mie ""convinzioni"", siano tutte errate, lo dico senza nessuna retorica. :shock:
Ciaooooo
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

Scusate, pochi giorni fa è arrivata questa e-mail che vi copio qui di seguito.
Significa che volo con Easyjet e non più con Titan??

Vi ringrazio in anticipo:

Numero prenotazione: EMS.................

Gentile

Nell’attesa di darLe il benvenuto a bordo, desideriamo fornirLe alcune informazioni riguardanti il Suo volo.

Volera' con un aereo Airbus A319 di easyJet con il nostro equipaggio di bordo che ha base a Roma.

Per favore esegua il check-in online sul sito easyJet.com. Una volta eseguito il check-in lasci eventuali bagagli da stiva presso il banco consegna bagagli easyJet. Se invece viaggia solo con il bagaglio a mano si diriga direttamente al gate.

Le ricordiamo che la Sua prenotazione rimane soggetta a Termini e Condizioni standard di easyJet

Le auguriamo un piacevole viaggio e non vediamo l'ora di darLe il benvenuto a bordo.

Cordiali saluti

easyJet Customer Services
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Evidentemente sì.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

Ok grazie :shock:
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

EZY si prende anche la briga di comunicare il cambio di aeromobile, meglio di così! :wink:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

donatho ha scritto:Ok grazie :shock:
Prego! :shock:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

TheClubber ha scritto:EZY si prende anche la briga di comunicare il cambio di aeromobile, meglio di così! :wink:
Meglio di così, si arriva a destinazione e ci si diverte!!!
:)
La paura aumenta, ma devo dire che la vostra sicurezza, mi dà più fiducia.
donatho
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donatho »

donatho ha scritto:Ok grazie :shock:
Prego! :shock:
:clock:
strano il tempo in questi giorni passa velocemente!!!
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Tranquillo! Va sempre più veloce di quanto tu riesca a registrare! Goditi le tue paure con calma, assaporale tutte, verrà presto un giorno che spariranno lasciando il posto ad altre paure. Goditi queste! :D :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Rispondi