Una giornata da A/V - f/FCO-MXP-EZE

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GIGI
02000 ft
02000 ft

Re: Una Giornata Da A/V - F/FCO-MXP-EZE

Messaggio da GIGI »

Davide618 ha scritto:GIGI non prenderla a male ma...era già stato scritto da Aviator che si trattava di EI-DBM :oops:
Aggiungo queste info:
Primo volo il 01-12-2003. In leasing dalla Gecas. Volo di consegna AZ8920 del 12/13-12-2003.
Ma ci mancherebbe! Il fatto è.... si insomma..... non me ne sono accorto :oops:

cio' non toglie la sostanza: rinnovo vivissimi i complimenti ad aviator, sono decisamente una splendida lettura.

PS: sviste simili sono causate da un eccesso di lavoro, io visito il forum ogni volta che posso ed anche oggi sono reduce da un viaggetto di 700 km in giro per la Lombardia con conseguente cottura totale mentale, si insomma sono FUSO.

Bye Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Tranquillo :) Io l'ho detto con tono scherzoso-simpatico...solo che davanti ad un computer si capisce difficilmente ;)
Accidenti 700 km in giro per la lombardia!
Anche tu ti diverti a fare ricerche su aerei ai quali riesci a leggere l'immatricolazione?
Immagine
FeDeAV
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FeDeAV »

Grande Robyyyyyyyyyy

appena ci sentiamo te ne devo raccontare una assurda...
fatti sentire...

Ciao Fede
GIGI
02000 ft
02000 ft

Messaggio da GIGI »

Davide618 ha scritto:Tranquillo :) Io l'ho detto con tono scherzoso-simpatico...solo che davanti ad un computer si capisce difficilmente ;)
Accidenti 700 km in giro per la lombardia!
Anche tu ti diverti a fare ricerche su aerei ai quali riesci a leggere l'immatricolazione?
Io ho un palmare (imate jasjar) ed ho un amico che lavora presso l' ATA di Linate. Dal suo ufficio si vede il piazzale dell'aviazione generale percui ti lascio immaginare che spettacolo (non mi recriminate foto perchè il vetro della finestra è in condizioni da non rendere giustizia a quel che si vede). In un'occasione mi sono messo in internet con il suddetto palmare e tramite questo link http://www.airframes.org/ scoprire un po' di storia di Falcon 900, citation nellevarie serie, etc etc.
Quindi direi di si, e ci provo anche gusto.... :mrgreen:
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
furio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da furio »

Eh eh eh...sei andato su con i m/g sulla 1048 e ti sei fatto in servizio la 682 che maledettamente ogni giorno mi si scopere di 1-2 av che non la vogliono fare...è un periodo che in pochi la fanno, ieri mattina sono divendato scemo per coprirla di riposo!
Poi sei tornato a roma e ti sei fatto la disposizione fisiolagica (YYYYYY) e i due RPME a seguito.
Chissà...forse ero proprio io che anche quella mattina ho lavorato per coprirla dalla mia postazione in OCC 8)
CIAO!
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Re: Una giornata da A/V - f/FCO-MXP-EZE

Messaggio da AviatorAZ »

heron ha scritto: AviatorAz è molto gentile ed educato (e racconta pure bene le sue giornate, complimenti anche per la profesisonalità) ma ha toccato un tasto dolente. Certi atteggiamenti sono duri a morire, anche passato l'anno 2000. Da parte mia ho una policy molto precisa: se mi ritrovo un FO che se la tira troppo nei confronti dei colleghi (nessuno escluso), gli faccio capire che anche lui, preso singolarmente, non vale nulla. Con le buone, s'intende!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (il metodo non ve lo dico però)
grazie per i complimenti, facesse qualcuno in più come te.. ma il "mondo" del lungo raggio è differente dal medio, ci sono distanze fisiche che rendono difficili i rapporti inter-equpiaggio, non come sull'80 che hai 4 o 5 giorni, 3 o 4 trattte, e sei lì, a portata di mano... chiacchieri, scherzi, domandi, rispondi.... è tutto un altro lavorare...
Ricordo sempre le parole del mio istruttore di basket " in un team, tutti sono utili, e nessuno è indispensabile".
furio ha scritto:Eh eh eh...sei andato su con i m/g sulla 1048 e ti sei fatto in servizio la 682 che maledettamente ogni giorno mi si scopre di 1-2 av che non la vogliono fare...è un periodo che in pochi la fanno, ieri mattina sono divendato scemo per coprirla di riposo!
Poi sei tornato a roma e ti sei fatto la disposizione fisiologica (YYYYYY) e i due RPME a seguito.
Chissà...forse ero proprio io che anche quella mattina ho lavorato per coprirla dalla mia postazione in OCC 8)
CIAO!
Eh si, proprio lei, la 682... questa volta era da turno, ma ne capitano di riserva, e immagino tu sappia quanto.. ;) addirittura ci arrivano a/v non certificati, da far volare come aggiunti... pur di andare.
Non so certe volte come fate, io impazzirei a fare il vostro lavoro. Tanti miei colleghi li sento "arrabbiati" con l'operativo, non capiscono che è inutile combattere una "guerra tra poveri", se invece riuscissimo ad aiutarci un po' di più l'un l'altro credo andremmo meglio.
La Y è un toccasana... dopo una bella "sfacchinata", 13 ore di volo, una o due in trance-transito a Milano, l'ora e mezza di must-go per tornare a Roma, il tempo per rientrare a casa... sembra vivere al rallentatore, per quanto è lunga la giornata.
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Snowboy »

complimenti per il reportage eccezionale

mi è piaciuto davvero tanto!

ma lavori solo sugli intercontinentali o ti capitano anche nazionali ed internazionali?

ciao ;)
MisterK
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MisterK »

splendio post grazie mille :!: :!:
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Matteonarzisi »

Foto stupende!! Da passeggero, mi sono sempre chiesto come funzionasse veramente il vostro lavoro! Se mai diventerò pilota, cosa che spero vivamente, staro attento a come comportarmi con gli AA/VV!! ehehe!
Grazie ancora per le foto!
Matteo
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Complimenti ad aviator. Auspico ulteriori report di voli.
Bravo davvero!
Buon Lavoro con AZ!
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

dirti grazie per i tuoi graditissimi reportage è il minimo.
.molti di noi che non avranno mai la possibilità/occasione di percorre certe tratte, "volano" comunque con te, insieme a te,...se a volte nel galley ti trovi stretto ..siamo noi imbucati basta che ci dai una bottarella e ci scansiamo.
buon ritorno
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Aviator ma quando ci regalerai qualche altro report come questo?

Bellisssimississssimo, più lo rileggo più è bello. Grazie.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Bellissimo. Grazie. Lo leggo solo adesso questo topic.

Per una volta mi hai permesso di dare una sbirciatina alla business class. Cosa che io per il momento non posso neanche sognarmela da lontano.
Mi ha fatto riflettere quante cose servono per un volo intercontinentale di questo genere. Quante cose devono essere imbarcate. Ma voi A/V quanto prima salite sull'aereo a preparare?

Io non ho mai fatto voli lungo raggio Alitalia, sempre altre compagnie straniere e sempre Nord America.
thaiem
01000 ft
01000 ft

Messaggio da thaiem »

Molto bello il report su un viaggio intercontinentale.
ma mi sorge spontanea una domanda:
quella notte ,hai lavorato almeno un pò o ti sei dedicato esclusivamente al reportage fotografico?
:-k :hiding:
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Matteonarzisi »

Ciao Aviator, volevo chiederti tu personalmente come hai fatto ad entrare come Av in Alitalia... Io sono intenzionato a prendere l'ATPL una volta finito il Liceo, l'anno prossimo, però il costo è alto, e i genitori non la vedono di buon occhio, preferirebbero (come molti) la classica università...

Confesso che non mi dispiacerebbe pagarmi gli studi futuri dell'ATPL unendo il "capitale già disponibile" a quello che potrei mettere da parte nei prossimi anni lavorando come Assistente di Volo. É un lavoro che mi ha sempre affascinato, fin dai primi viaggi che facevo con mia madre da piccolo...

So che ormai per entrare a lavorare in questo campo è richiesta ovunque la certificazione (c'è chi la fornisce a pagamento col corso e chi te la paga e poi ti assume dopo aver passato le selezioni, giusto?), un'ottima conoscenza dell'inglese, ottime capacità natatorie, salute a posto e altezza adeguata.

L'altezza ce l'ho (1.81 m), le capacità natatorie pure (nuoto abbastanza bene e veloce), la salute è ok (mio padre è medico e può benomale confermare che non ho niente di compromettente) e l'inglese più o meno c'è, ma sta migliorando (ho preso il certificato del Cambridge FCE -FIRST-) ma ho intenzione di continuare a studiarlo privatamente.
L'unica cosa che mi manca è la certificazione...

Conviene pagarmi il corso in qualche scuola (non so, meridiana per esempio) e poi presentare il curriculum a qualche compagnia, oppure tentare le selezioni di qualche compagnia (tipo Rayanair, Easyjet, Windjet ecc...) e però restare poi vincolato con loro per contratto per non so quanto tempo? (sempre se mi prendono, ehehe!)!!
Come potrei altrimenti fare?
Spero in una risposta, ho circa 6 mesi per decidere, ma molti di meno to improve my english! :roll:

Matteo
Matteo
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Bel racconto davvero di cui purtroppo mi accordo solo ora :(.
......
La pizza e quel vassoio di pasta (penne?) al sugo sembrano molto buoni....ehm....:oops:
Danilo
Immagine
Rispondi