Incidente amx

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Luke3
FL 500
FL 500

Re: Incidente amx

Messaggio da Luke3 »

Skybird ha scritto: Se la mia battuta da una riga ha dato questa impressione ho sbagliato tutto. Passo la vita a cercare di far capire al gregge di pecoroni quello che hai scritto tu qui...
No, era una riflessione sul tono generale della discussione. Sono contento che la pensiamo alla stessa maniera a riguardo, ma allo stesso tempo sono d'accordo con flyingbrandon che, alla fine, non vale la pena spostare la discussione sul fatto che era giusto o meno fare una piccola deviazione per salutare il proprio paesello di origine.

Al fine dell'indagine sull'incidente ha poca rilevanza, e nel contesto generale delle cose e dei soldi pubblici, si classifica, secondo me, come un piccolo dettaglio di poca rilevanza. Fossero gli Stati Uniti con il loro budget militare esagerato e lo facessero tutti i piloti allora potrei iniziare a capire come sia una cosa da non ignorare, ma nel caso specifico dell'Italia e delle poche ore che si volano alla Sperimentale non vedo un grosso problema, se non il solito che "bisogna dare l'esempio".
Skybird
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Skybird »

aetio57 ha scritto:
Skybird ha scritto: I soldi vanno spesi, ma nel modo giusto. L'ora di volo spesa per il saluto al paesello è un'ora sottratta all'attività addestrativa vera laddove di ore se ne fanno sempre meno.
scusa, quali elementi hai per stabilre che il Cap. dell'AM stava "spendendo i tuoi soldi nel modo SBAGLIATO"? qui nel thead leggo solo pagine di pure illazioni, nulla di "certificato", non una riga stralciata da dichiarazioni ufficiali...
Io non sto stabilendo nulla, tantomeno sul caso specifico.
Ho scritto che sto cercando di estendere il discorso al caso generale, e in generale il saluto al paesello non mi da l'impressione di avere un elevato valore addestrativo. Non avendo io titolo per giudicare mi limito ad un impressione. Se chi il titolo ce l'ha mi/ci vuole indicare perché l'impressione è sbagliata sarò lieto di prenderne atto e di aggiungere qualcosa al mio bagaglio culturale.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Skybird ha scritto:

I soldi vanno spesi, ma nel modo giusto. L'ora di volo spesa per il saluto al paesello è un'ora sottratta all'attività addestrativa vera laddove di ore se ne fanno sempre meno.
Questo era quello che volevo far passare nel primo intervento e ho fallito miseramente.
Scusa...ma da dove hai dedotto che quel saluto sia costata un'ora di volo? Cioè, secondo te, questo ha orbitato e ci ha messo un'ora per passare a salutare il suo paesello?
Skybird ha scritto: Provo a spiegarmi meglio.
Non ho e non intendo buttare la croce addosso ad un singolo individuo con nome e cognome, ma sto cercando di indicare, diciamo da un punto di vista statistico, quelle che potrebbero essere "cattive abitudini". Prendendo in considerazione l'intera popolazione (sempre in senso statistico) ecco che l'escalation ha una probabilità di verificarsi maggiore di zero.
Si...il senso l'avevo capito ma ci sono dei limiti. Qua, per quel che si sa, non è stato fatto niente di pericoloso, niente di importante...nulla che arrivi ad essere definita una "bravata" o con i contorni di un comportamento da riprendere in modo particolare prima che degeneri in altro.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Luke3 ha scritto:Non voglio fomentare ulteriormente un OT con l'opinione mia che vale quanto il due di coppe ( e regna bastoni ) ma una frecciatina la devo lanciare.

Il problema che vedo sempre di piu' in Italia e' che ci indignamo per cose futili, sempre pronti a puntare il dito contro qualcuno e passare giudizio, come se la situazione economica attuale del paese sia causata da 10 auto blu in piu' della Francia o da un pilota pagato con i soldi pubblici che si fa 10 minuti di volo in piu'. Finche' non allarghiamo il nostro punto di vista ai veri problemi di carattere generale, facciamo il gioco dei politici, che perdono tempo a legiferare su questioni di poca rilevanza ed evitano le grandi questoni in necessita' di riforma perche' e' quello che la gente vuole sentirsi dire.
Capisco che alla fine bisogna pur trovare qualcuno a cui dare la colpa....
Ieri sera era tardi allora non ti ho risposto....pero' volevo solo dire:

QUOTONE, Applausi a scena aperta, 30 minuti di standing ovation, e pubblico in delirio con visioni mistiche...

(questo per evitare il mio OT.....sai gia' come la penso....)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Skybird
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Skybird »

flyingbrandon ha scritto:Qua, per quel che si sa, non è stato fatto niente di pericoloso, niente di importante...nulla che arrivi ad essere definita una "bravata" o con i contorni di un comportamento da riprendere in modo particolare prima che degeneri in altro.
OK. Allora mettiamo ancora un po' di carne al fuoco.
Quello che riporto sotto non è un caso isolato e forse ha influito e sta influendo sulla mia valutazione di questo evento, anche se si tratta di un'altra situazione e di un altro reparto.

Immagine
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Questo cosa dovrebbe dimostrare?
Skybird
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Skybird »

bulldog89 ha scritto:Questo cosa dovrebbe dimostrare?
Se anche il voletto panoramico su Portofino di ritorno da Bruxelles (tra l'altro Genova APP ha dovuto vettorare altri traffici, che non si vedevano su FR immagino perchè non dotati di ADS-B, per fargli spazio) è normale allora mi arrendo e mi ritiro sommessamente.
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

Skybird ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Questo cosa dovrebbe dimostrare?
Se anche il voletto panoramico su Portofino di ritorno da Bruxelles (tra l'altro Genova APP ha dovuto vettorare altri traffici, che non si vedevano su FR immagino perchè non dotati di ADS-B, per fargli spazio) è normale allora mi arrendo e mi ritiro sommessamente.
mah... guarda, NON ho più parole. Solo una domanda, per farmi capire: hai pratica diretta di volo (PPL)??
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Skybird ha scritto: Se anche il voletto panoramico su Portofino di ritorno da Bruxelles (tra l'altro Genova APP ha dovuto vettorare altri traffici, che non si vedevano su FR immagino perchè non dotati di ADS-B, per fargli spazio) è normale allora mi arrendo e mi ritiro sommessamente.
Per cortesia la smettete di parlare di cose che non conoscete?
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

sigmet ha scritto:Per cortesia la smettete di parlare di cose che non conoscete?
:roll:
Lo fanno anche in sala d'aspetto del PS... :mrgreen:
E qualche volta pure dentro. Quando stanno abbastanza bene per farlo, chiaro... :mrgreen: :mrgreen:
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Gliding Bricola »

Skybird ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:Qua, per quel che si sa, non è stato fatto niente di pericoloso, niente di importante...nulla che arrivi ad essere definita una "bravata" o con i contorni di un comportamento da riprendere in modo particolare prima che degeneri in altro.
OK. Allora mettiamo ancora un po' di carne al fuoco.
Quello che riporto sotto non è un caso isolato e forse ha influito e sta influendo sulla mia valutazione di questo evento, anche se si tratta di un'altra situazione e di un altro reparto.

Immagine
Skybird, perdona la mia scarsa perspicacia, da quell'immagine hai dedotto che ha fatto il giretto panoramico su Portofino?
E le notizie sui vettoramenti da parte di Genova APP da dove arrivano?
Non voglio assolutamente far polemica, è solo per capire.
Magari sono funzioni di FR24 che non conosco, quando lo uso è solo per guardare i voli in tempo reale... :oops:
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
educatedguess
Banned user
Banned user

Messaggio da educatedguess »

Un ondata di confirmation bias da far paura in questo thread. Persone logiche e estremamente neutrali su altri argomenti difendono a spada tratta situazioni borderline di utilizzo della cosa pubblica in base al principio che altri fanno di peggio. Dall altra parte ci si sfoga senza avere molte notizie sicure anche se è vero che se si aspettiano notizie Dall am sulle proprie magagne diventiamo vecchi e muoviamo tutti a Ustica. Io non ho prove e auguro al pilota di stare bene e uscirne indenne in tutti i sensi. Se avesse abusato, perché il giretto sopra casa se solo quello fosse stato è un abuso punto e basta, che ne paghi le conseguenze e serva di lezione. Per la storia del ci vai tu a fare le missioni a bassa quota in Afganistan poteva evitare di fare la carriera militare e sopratutto risparmiata tanta sofferenza a dei poveri cristi e soldi ai contribuenti italiani. Vabbe ora che ho dato il mio fantastico contributo alla sagra della mediocrità vado ad magnà che ho fame.
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

educatedguess ha scritto:Un ondata di confirmation bias da far paura in questo thread. Persone logiche e estremamente neutrali su altri argomenti difendono a spada tratta situazioni borderline di utilizzo della cosa pubblica in base al principio che altri fanno di peggio. Dall altra parte ci si sfoga senza avere molte notizie sicure anche se è vero che se si aspettiano notizie Dall am sulle proprie magagne diventiamo vecchi e muoviamo tutti a Ustica. Io non ho prove e auguro al pilota di stare bene e uscirne indenne in tutti i sensi. Se avesse abusato, perché il giretto sopra casa se solo quello fosse stato è un abuso punto e basta, che ne paghi le conseguenze e serva di lezione. Per la storia del ci vai tu a fare le missioni a bassa quota in Afganistan poteva evitare di fare la carriera militare e sopratutto risparmiata tanta sofferenza a dei poveri cristi e soldi ai contribuenti italiani. Vabbe ora che ho dato il mio fantastico contributo alla sagra della mediocrità vado ad magnà che ho fame.
...lo confesso candidamente: qualche volta entro nel forum con la speranza di trovare post come quello quotato, per farmi una sana risata (in questo 3d capita spesso!!) :mrgreen:
Un giorno di tanti anni fà ero in stazione Porta Nuova a Torino, in attesa della coincidenza che mi portasse a casa. Mi passò davanti uno di quei mezzi elettrici dei facchini per il trasporto bagagli, con i rimorchietti stracolmi di giornali e riviste. In cabina 2 signori che chiaccheravano allegramente del più e del meno, mentre dietro, da un bel pò di tempo, le riviste balzavano fuori dai rimorchietti a dritta e a manca a causa della banchina malconcia (sembrava di vedere una scena di un film di Totò e Peppino). Dietro di me udii 2 nonnini francesi che ridevano di gran gusto esclamando "ah ah ah ah!! s'ils sont fous les italiens!!!!! ah ah ah ah!!". Ecco, mi sà che in tutti questi anni nel Bel Paese non è cambiato nulla (purtroppo).

Nel frattempo aspetto da Skybird la risposta alla mia domanda...
Per non dimenticare:

Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

Anche se Francesi e treni ultimamente non è che abbiano... diciamo ... una mezza misura ;)
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

sigmet ha scritto:
Per cortesia la smettete di parlare di cose che non conoscete?
educatedguess ha scritto: Un ondata di confirmation bias da far paura in questo thread. Persone logiche e estremamente neutrali su altri argomenti difendono a spada tratta situazioni borderline...cosa pubblica ...utilizzo in base al principio che altri fanno di peggio.,.. bla, bla ,bla Se avesse abusato, perché il giretto sopra casa se solo quello fosse stato è un abuso ... bla, bla, bla.. Per la storia del ci vai tu a fare le missioni a bassa quota in Afganistan poteva evitare di fare la carriera militare... bla bla bla.... ... ...
Niente, sta cortesia non me la volete proprio fare.... :(
educatedguess ha scritto: ...fare le missioni a bassa quota in Afganistan poteva evitare di fare la carriera militare e sopratutto risparmiata tanta sofferenza a dei poveri cristi e soldi ai contribuenti italiani...
Minghia, hai dimenticato di citare i 5000 bambini morti di fame e stenti per il mirage che ha fatto un passaggio basso in Mali.. :(
Comunque adesso i piloti li facciamo addestrare agli attacchi a bassa quota sparando ai palloncini a 30.000 Ft.. :wink:
educatedguess ha scritto:
.vado a magnà che ho fame.
Buon appetito!, ma se voi un consiglio.magna leggero... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

educatedguess ha scritto:Un ondata di confirmation bias da far paura in questo thread. Persone logiche e estremamente neutrali su altri argomenti difendono a spada tratta situazioni borderline di utilizzo della cosa pubblica in base al principio che altri fanno di peggio.
Non so a chi ti stia riferendo nello specifico...quindi rispondo solo per me. Non è la difesa perché qualcuno sta facendo di peggio. È il diritto a giudicare, soprattutto moralmente, l'operato di una persona che opera in un contesto quando si è aldifuori dal contesto, invocando la formula "se permetti...visto che pago le tasse e sono anche soldi miei..."
Se "quel saluto" fosse qualcosa di non concordato, di scorretto, una grave mancanza o qualcosa di simile, ci saranno i suoi diretti superiori a farlo notare e prendere provvedimenti. Non sappiamo che piano di volo abbia fatto...non sappiamo se era previsto un tot di volo che poteva liberamente scegliere...non sappiamo nulla eppure è già stato giudicato, almeno moralmente, un approfittatore di soldi pubblici che andrebbero spesi diversamente....e suoi soldi pubblici e i loro spreco ho più volte ribadito la mia posizione. Detto questo...ero intervenuto perché si prospettavano grane...e una deviazione del piano di volo con la autorizzazione dell'ATC a farla, così come una piantata motore senza averne colpa non è fonte di nessuna "grana". O forse non dispongo delle stesse informazioni...
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

sigmet ha scritto:
Skybird ha scritto: Se anche il voletto panoramico su Portofino di ritorno da Bruxelles (tra l'altro Genova APP ha dovuto vettorare altri traffici, che non si vedevano su FR immagino perchè non dotati di ADS-B, per fargli spazio) è normale allora mi arrendo e mi ritiro sommessamente.
Per cortesia la smettete di parlare di cose che non conoscete? :roll:
Come non darti ragione sigmet.... diciamo che un pò di gente si è divertita non solo a parlare, ma anche a dare giudizi verso cose che non conosce o conosce poco. Come dicevi tu all' inizio, come crocifiggere un Pilota ancora prima dell'inchiesta... alla faccia della no blame culture.
Luke3 ha scritto:Non voglio fomentare ulteriormente un OT con l'opinione mia che vale quanto il due di coppe ( e regna bastoni ) ma una frecciatina la devo lanciare.

Il problema che vedo sempre di piu' in Italia e' che ci indignamo per cose futili, sempre pronti a puntare il dito contro qualcuno e passare giudizio, come se la situazione economica attuale del paese sia causata da 10 auto blu in piu' della Francia o da un pilota pagato con i soldi pubblici che si fa 10 minuti di volo in piu'. Finche' non allarghiamo il nostro punto di vista ai veri problemi di carattere generale, facciamo il gioco dei politici, che perdono tempo a legiferare su questioni di poca rilevanza ed evitano le grandi questoni in necessita' di riforma perche' e' quello che la gente vuole sentirsi dire.
Capisco che alla fine bisogna pur trovare qualcuno a cui dare la colpa....
Quotone anche da parte mia !!! Purtroppo è molto più semplice per molti dare la colpa e giudicare ciò che sembra più a portata di mano invece che andare a cercare a fondo nelle cose.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Avete ragione tutti ed avete torto tutti e in tutti mi ci metto anche io. E' vero che ci si perde nel pelo nell'occhio dimenticando il trave nel c**o, però, visto che il trave ce lo abbiamo ed è molto difficle toglierlo, almeno cerchiamo di pulirci l'occhio. Chi si lamenta dice frasi fatte? E va bene,lasciamolo fare almeno dopo sta bene, intanto andiamo avanti con il programma.
PS nessun diretto riferimento a frequentatori di questo forum ma solo un pensiero scaturito dai vari commenti e riferito ad avvenimenti diversi da cui non riesco a staccarmi nonostante gli sforzi tremendi che faccio tutti i giorni.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

un commento da bar......secondo me quelli che tanto si scandalizzano sono mossi da motivi di invidia per non poter fare cose del genere...... :P :P :P :P :P
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Se a qualcuno interessa (a qualcuno interesserà sicuramente), il cap. Sferra è uscito dall'ospedale ed è in buone condizioni. Riprenderà servizio nelle prossime settimane. Ripeto: riprenderà servizio.
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Ma riprenderà servizio?
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

flyingbrandon ha scritto: è vero che i soldi dello stato provengono dalle nostre tasche...è anche vero che una volta usciti non sono più nostri e non si hanno diritti riguardo le spese...se non quello di decidere chi possa amministrare
In generale e al di fuori del caso specifico (nella quale prima dei risultati di una inchiesta mi pare improprio ipotizzare alcunché) questa è la sola parte di quanto hai scritto in questo thread che mi vede dissenziente al 100%.

I soldi che consegno perché vengano amministrati a qualcuno che da me ha ricevuto democratica delega restano sempre e sino a quando non correttamente spesi miei, non fan parte di alcun limbo morale.

Più di una volta ho costretto a rinunciare in toto a progetti se non addirittura alle dimissioni (in due casi son finiti sotto inchiesta) amministratori che avevano in animo, o avevano iniziato, a spendere male i miei soldi.

Un caso apparentemente secondario lo postai qui: l'Osservatorio Meteorologico del Collegio Romano che stava per esser chiuso, la rilevazione dei dati interrotta dopo secoli, il museo degli strumenti scientifici smantellato e il prezioso materiale incassato in qualche scantinato in attesa di furti su commissione di collezionisti ...perché un boiardo di Stato doveva fare un favore a un amico facendo allargare in quei locali una Direzione Generale di ministero fisicamente adiacente.
Oggi l'Osservatorio del Collegio Romano è lì, in piena attività, chi aveva preso quella decisione è stato destituito e ora ha il fiato sul collo della Corte dei Conti che già che c'era si è messa a fargli le pulci per bene anche per il pregresso.

Ciò vale a maggior ragione per persone democraticamente lette: debbono sentire la pressione costante e severa dell'opinione pubblica, se per quattro/cinque/sette anni si mettono in testa di aver ricevuto una delega in bianco, è finita.

L'ultima che rammento è la grande discarica del Comune di Roma che doveva, per la Polverini, finire nella valle di Castel Campanile, non distante da Torreimpietra, nel punto del Lazio più ricco in assoluto di aziende di agricoltura biologica, varie aziende di Agriturismo ecosostenibili a km zero, ed esattamente sopra DUE necropoli etrusche, una grande villa imperiale romana da poco scoperta nonché a 300 m dalle rovine dell'ultima chiesa dei Templari nota in Italia centrale. E col cavolo che gli ho fatto mettere là la discarica, ho aizzato Legambiente, Italia Nostra, tre Soprintendenze, l'Unesco, l'Associazione Bianchi Bandinelli, Andrea Carandini (che è pure di Torrimpietra...), si è beccata persino un'interrogazione parlamentare al Parlamento Europeo, ho "scatenato l'inferno" peggio di quello de Il Gladiatore, e alla fine ha lasciato perdere, a Castel Campanile i bimbi ancora imparano ad andare a cavallo nei prati. E si' che la Polverini era stata regolarmente eletta,con buon margine sui candidati concorrenti. Embé? :wink:

Poi, che eventualmente cento litri di kerosene siano irrilevanti, è un altro discorso (ragionevole).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

ELTAR ha scritto:Ma riprenderà servizio?
Pensa. Un pò come Schettino, al quale è stato paragonato.
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Maxx ha scritto:
No, schettino è insuperabile, un pò come il tonno... è passato per un white party a Ischia, e ho sentito parlare di isola dei famosi... In fondo è perfetto per il ruolo di "naufrago" no?
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Valerio Ricciardi ha scritto:

Ciò vale a maggior ragione per persone democraticamente lette: debbono sentire la pressione costante e severa dell'opinione pubblica, se per quattro/cinque/sette anni si mettono in testa di aver ricevuto una delega in bianco, è finita.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Ma non hai chiesto la restituzione dei tuoi soldi. Quei soldi non scegli di prestarli allo stato. Hai impedito uno (due) scempio ma non per una questione economica e giustificando il tutto con il fatto che sono i TUOI soldi. Sono della comunità e hai bloccato uno scempio per la comunità. Non è e non deve essere un discorso economico. Se non avessi pagato le tasse te ne saresti sbattuto? Quando pago le tasse i miei soldi non sono più miei...questo è un dato di fatto e non una opinione. In quanto appartenente alla comunità ho diritto, per vie legali, di far valere i miei diritti o di cercare di oppormi a qualcosa...ma non perché "sono soldi miei"...
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

ELTAR ha scritto:
Maxx ha scritto:
No, schettino è insuperabile, un pò come il tonno... è passato per un white party a Ischia, e ho sentito parlare di isola dei famosi... In fondo è perfetto per il ruolo di "naufrago" no?
No dai, è impossibile. Sarebbe davvero troppo. Uno schiaffo a 32 defunti. Quindi non ho dubbi che accadrà.
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

Il fattoche sia tornato in servizion non mi sorprende e non lo considero uno "scargionarlo" da ogni responsabilita'.
Fortunatamente ci sono stai solo dei danni, l'inchiesta va avanti, il clamore mediatico diminuisce e nel caso emergessero davvero delle responsabilita', solo allora prenderanno le iniziative piu' opportune.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

328gts ha scritto:Il fattoche sia tornato in servizion non mi sorprende e non lo considero uno "scargionarlo" da ogni responsabilita'.
Fortunatamente ci sono stai solo dei danni, l'inchiesta va avanti, il clamore mediatico diminuisce e nel caso emergessero davvero delle responsabilita', solo allora prenderanno le iniziative piu' opportune.
Concordo.
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Perchè, che altro dovrebbe fare??? Io, mai volesse il cielo,se cado in ufficio e mi lusso una spalla, a fine convalescenza riprendo il servizio. Logico, no????
Lasciamo fare il proprio lavoro a chi lo sa fare e lo deve fare. Il Capitano continui a fare (fortunatamente per lui, devo dire...) il Capitano dell'AMI e gli inquirenti (militari e non) facciano gli inquirenti.
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

spiridione ha scritto: Perchè, che altro dovrebbe fare??? Io, mai volesse il cielo,se cado in ufficio e mi lusso una spalla, a fine convalescenza riprendo il servizio. Logico, no????
Lasciamo fare il proprio lavoro a chi lo sa fare e lo deve fare. Il Capitano continui a fare (fortunatamente per lui, devo dire...) il Capitano dell'AMI e gli inquirenti (militari e non) facciano gli inquirenti.
Era ironia, spiridione, solo ironia... Rilassati...
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

ELTAR ha scritto:
spiridione ha scritto: Perchè, che altro dovrebbe fare??? Io, mai volesse il cielo,se cado in ufficio e mi lusso una spalla, a fine convalescenza riprendo il servizio. Logico, no????
chiedo scusa, e vi prego di non fraintendermi:
in thread come questo (come anche quello dei 2 Tornado) non riesco a capire come possa trovare posto l' "ironia".
Per avore, lo dico in rispetto del Forum e dei coinvolti, NON facciamo ironia quando ci sono di mezzo incidenti e vittime...
Grazie a tutti.
Per non dimenticare:

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Vittime non ce ne sono state fortunatamente, quindi take it easy.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

aetio57 ha scritto:
ELTAR ha scritto:
chiedo scusa, e vi prego di non fraintendermi:
in thread come questo (come anche quello dei 2 Tornado) non riesco a capire come possa trovare posto l' "ironia".
Per avore, lo dico in rispetto del Forum e dei coinvolti, NON facciamo ironia quando ci sono di mezzo incidenti e vittime...
Grazie a tutti.

Quotone (rilassato...). Per fare ironia c'è l'area 4C.
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

spiridione ha scritto: Quotone (rilassato...). Per fare ironia c'è l'area 4C.
Per lanciare messaggi moralizzatori, inutili, visto che l'ironia era indirizzata ad un utente e non all'accaduto ( se non lo si fosse capito), ci si può aprire un blog personale...
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

ELTAR ha scritto:
spiridione ha scritto: Quotone (rilassato...). Per fare ironia c'è l'area 4C.
Per lanciare messaggi moralizzatori, inutili, visto che l'ironia era indirizzata ad un utente e non all'accaduto ( se non lo si fosse capito), ci si può aprire un blog personale...
ok... hai ragione. Così non ci affossiamo intorno a questo "dettaglio"... :roll:
In ogni caso, come è stato fatto presente, per fare ironia l'Area più adatta è "4C"...
Per non dimenticare:

Rispondi