informazioni su vueling
Moderatore: Staff md80.it
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: informazioni su vueling
Molto interessante...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: informazioni su vueling
Cosa è molto interessante?Mobius ha scritto:Molto interessante...
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: informazioni su vueling
Questo:
Nel 2014 saranno operative 7 nuove rotte domestiche da Roma Fiumicino: Catania, Palermo, Torino, saranno raggiungibili con 4 voli giornalieri, Genova (3 volte al giorno), Bari (2 voli al giorno), Brindisi e Lamezia con un volo al giorno. Inoltre, Vueling garantirà ai passeggeri in partenza da Roma 17 nuovi collegamenti diretti con alcune tra le più importanti mete turistiche e business: Bruxelles, Atene (2 voli al giorno), Praga, Monaco, Berlino e Amsterdam (un volo al giorno), Spalato (5 voli a settimana), Dubrovnik, Mykonos (4 voli a settimana), Santorini (3 voli a settimana), Malta, Alicante, Siviglia (3 voli a settimana), Rodi, Corfù, Creta e Santiago (2 voli a settimana).
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: informazioni su vueling
Beh speriamo che duri poco e che invece si risollevi il nostro di mercato.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: informazioni su vueling
Davy, a parte tutto, il problema sono anche persone come il tuo capo, che e' "in attesa di cogliere le opportunita' del mercato" .......davymax ha scritto:Beh speriamo che duri poco e che invece si risollevi il nostro di mercato.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, adesso
Poi tra tre mesi piangera' perche' le LCC, i finanziamenti occulti, la crisi, Gesu' La Madonna I Re Magi e tutto il resto...
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: informazioni su vueling
Il problema dov'è? Stiamo parlando di Vueling, non di Ryanair, si sta espandendo in Italia rispettando le regole, puntando su un aeroporto, FCO, che agli occhi di tutti sembra destinato a perdere sempre di più la sua importanza.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: informazioni su vueling
E' un mix Mau, tra imprenditori poco capaci e lo stato che non aiuta di certo quelli che invece potrebbero esserlo.SuperMau ha scritto:Davy, a parte tutto, il problema sono anche persone come il tuo capo, che e' "in attesa di cogliere le opportunita' del mercato" .......davymax ha scritto:Beh speriamo che duri poco e che invece si risollevi il nostro di mercato.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, adesso
Poi tra tre mesi piangera' perche' le LCC, i finanziamenti occulti, la crisi, Gesu' La Madonna I Re Magi e tutto il resto...
Il problema è che siamo tutti nella ca..a (parlo del settore aviazione ma si potrebbe espandere il discorso anche agli altri) proprio grazie anche a questa libertà concessa alle compagnie straniere. Può anche essere la più organizzata del mondo e rispettare le regole, ma a me non piace per nulla che abbia più potere di eventuali compagnie italiane che, come detto, con qualche protezione in più e magari qualche manager incapace di meno, potrebbero essere lì a dare lavoro agli italiani.Mobius ha scritto:Il problema dov'è? Stiamo parlando di Vueling, non di Ryanair, si sta espandendo in Italia rispettando le regole, puntando su un aeroporto, FCO, che agli occhi di tutti sembra destinato a perdere sempre di più la sua importanza.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: informazioni su vueling
Sì, ma al di la di tutto, se un'azienda si espande, assume.davymax ha scritto: Il problema è che siamo tutti nella ca..a (parlo del settore aviazione ma si potrebbe espandere il discorso anche agli altri) proprio grazie anche a questa libertà concessa alle compagnie straniere. Può anche essere la più organizzata del mondo e rispettare le regole, ma a me non piace per nulla che abbia più potere di eventuali compagnie italiane che, come detto, con qualche protezione in più e magari qualche manager incapace di meno, potrebbero essere lì a dare lavoro agli italiani.
Quindi, vista la propensione al ribasso delle italiche capacità di offrire lavoro, ben vengano gli stranieri. Tieni conto che se l'espansione viene effettuata nel nostro territorio, potrebbero aver bisogno di personale parlante italiano. Il che non sarebbe malaccio, tutto sommato.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: informazioni su vueling
questo e' il nocciolo del problema. Incapaci allo stato puro a tutti i livelli. Se l'aeroporto di trapani PAGA 2 milioni a FR per volare, chi vieta a BP di chiedere 1,9 milioni per fare lo stesso? Con 1 milione compri un'altro 737-500 e con il restante copri tutte le spese di gestione dello stesso aeromobile per un anno.....davymax ha scritto: magari qualche manager incapace di meno, potrebbero essere lì a dare lavoro agli italiani.
ma nessuno ha i co****ni per prendere delle decisioni
questo e' tutto da vedere.....pasubio ha scritto: che se l'espansione viene effettuata nel nostro territorio, potrebbero aver bisogno di personale parlante italiano.
Re: informazioni su vueling
infatti... ma è un'opportunità.SuperMau ha scritto: questo e' tutto da vedere.....
Anch'io preferirei una compagnia italiana in italia, ma se l'italiano non dà niente, perchè questo è il quadro attuale, lo straniero potrebbe rappresentare una possibilità.
Io vedrei l'espansione di Vueling in quest'ottica.
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: informazioni su vueling
All'estero come funzionano le cose? Situazione ipotetica: Alitalia vuole aprire una base a Londra per collegarla a Dublino, Glasgow, Manchester e altre città britanniche... il governo locale come si comporterebbe? Qual è l'iter burocratico per una manovra del genere? Chiedo perché le parole di davymax mi hanno fatto pensare alle statistiche sulle compagnie straniere in Italia: alcune sono fin troppo sviluppate nel nostro paese e attivano nuove rotte di continuo, pensate a Ryanair che è presente in tutta Europa ma trasporta un terzo dei suoi passeggeri solo da/per l'Italia...
E' vero che le compagnie straniere un po' di lavoro lo portano, ma il grosso dei ricavi va altrove e il personale impiegato comprende tantissimi stranieri: a parità di rotte, aeromobili basati ed equipaggi, una compagnia italiana porta molti posti di lavoro in più in loco rispetto ad una compagnia straniera.
E' vero che le compagnie straniere un po' di lavoro lo portano, ma il grosso dei ricavi va altrove e il personale impiegato comprende tantissimi stranieri: a parità di rotte, aeromobili basati ed equipaggi, una compagnia italiana porta molti posti di lavoro in più in loco rispetto ad una compagnia straniera.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: informazioni su vueling
Vueling Expands Italy Operation in S14
by JL
Update at 2210GMT 20NOV13
Vueling on Wednesday (20NOV13) announced the expansion of Italy service, with the launch of Rome base. In total, Vueling will add 22 new routes throughout Summer 2014 season, including key domestic routes.
The airline will also add 6 routes from Florence in S14.
eff 02APR14 Rome – Alicante 3 weekly
eff 11APR14 Florence – Bari 6 weekly
eff 11APR14 Florence – Cagliari 6 weekly
eff 11APR14 Florence – Palermo 6 weekly
eff 11MAY14 Rome – Catania 4 daily
eff 10JUN14 Rome – Athens 2 daily
eff 10JUN14 Rome – Palermo 3 daily
eff 13JUN14 Rome – Brindisi 1 daily
eff 13JUN14 Rome – Munich 1 daily
eff 16JUN14 Rome – Prague 6 weekly (1 daily from 15SEP14)
eff 18JUN14 Rome – Rhodes 2 weekly (until 13SEP14)
eff 18JUN14 Rome – Split 5 weekly (until 15SEP14)
eff 19JUN14 Rome – Dubrovnik 4 weekly (until 16SEP14)
eff 19JUN14 Rome – Thira 3 weekly (until 16SEP14)
eff 20JUN14 Rome – Seville 3 weekly (until 16SEP14)
eff 21JUN14 Florence – Ibiza 2 weekly (until 16SEP14)
eff 21JUN14 Florence – Mykonos 2 weekly (until 13SEP14)
eff 21JUN14 Rome – Santiago de Compostela 2 weekly (until 13SEP14)
eff 22JUN14 Rome – Mykonos 3 weekly (until 16SEP14)
eff 23JUN14 Rome – Brussels 5 weekly (6 weekly from 11SEP14)
eff 23JUN14 Florence – Thira 2 weekly (until 08SEP14)
eff 25JUN14 Rome – Amsterdam 6 weekly (1 daily from 15SEP14)
eff 25JUN14 Rome – Bari 2 daily
eff 25JUN14 Rome – Corfu 2 weekly (until 14SEP14)
eff 25JUN14 Rome – Lamezia Terme 1 daily
eff 25JUN14 Rome – Berlin 3 weekly (until 16SEP14)
eff 17SEP14 Rome – Genoa 3 daily
eff 17SEP14 Rome – Turin 4 daily
http://airlineroute.net/2013/11/20/vy-italy-s14/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: informazioni su vueling
qui e' molto semplice.
Quando FR ha chiesto di volare su AMS, e poi su RTM, la direzione di Schiphol (sotto pressione da KLM), gli ha detto di dimenticarselo....e li ha confinati ad EIN.
EIN li ha accettati PERO' non ha voluto cofinanziare all'italiana, visto che sentiva puzza di bruciato, con il risultato che i prezzi FR da EIN sono sempre piu' alti (e di parecchio) della media europea (e ci sono 4 volettini messi in croce)
A Maastricht, invece, sta andando male. L'ente aeroporto ha messo la gamba fino in findo con FR, adesso non hanno piu' soldi per coprire i costi e hanno richiesto l'intervento prima della provincia e poi dello stato.
I Quali hanno risposto che Maastricht Airport e' una societa' PRIVATA e pertanto che ci trovino i finanziamenti da soli.
Risultato, libri in tribunale e tutti a casa (niente scioperi, picchettaggi, lancio uova ecc...ma neanche 7 anni di cassa)
Flybe, U2, stanno invece tranquilli al loro terminal low cost ad AMS, dove pero' sulle loro destinazioni, i prezzi non sono cosi diversi da KLM in molti casi. Se guardi un AMS-MIL (LIN da una parte, MXP dall'altra) qualche volta e' competitivo, ma non sempre....e la differenza e' molto, molto risicata
Ciao
M.
Quando FR ha chiesto di volare su AMS, e poi su RTM, la direzione di Schiphol (sotto pressione da KLM), gli ha detto di dimenticarselo....e li ha confinati ad EIN.
EIN li ha accettati PERO' non ha voluto cofinanziare all'italiana, visto che sentiva puzza di bruciato, con il risultato che i prezzi FR da EIN sono sempre piu' alti (e di parecchio) della media europea (e ci sono 4 volettini messi in croce)
A Maastricht, invece, sta andando male. L'ente aeroporto ha messo la gamba fino in findo con FR, adesso non hanno piu' soldi per coprire i costi e hanno richiesto l'intervento prima della provincia e poi dello stato.
I Quali hanno risposto che Maastricht Airport e' una societa' PRIVATA e pertanto che ci trovino i finanziamenti da soli.
Risultato, libri in tribunale e tutti a casa (niente scioperi, picchettaggi, lancio uova ecc...ma neanche 7 anni di cassa)
Flybe, U2, stanno invece tranquilli al loro terminal low cost ad AMS, dove pero' sulle loro destinazioni, i prezzi non sono cosi diversi da KLM in molti casi. Se guardi un AMS-MIL (LIN da una parte, MXP dall'altra) qualche volta e' competitivo, ma non sempre....e la differenza e' molto, molto risicata
Ciao
M.
Re: informazioni su vueling
Scusa Mau ma se Ryanair trovasse ad AMS gli slot che desidera ,l'unico modo che ha la direzione per ostacolare l'arrivo è quello di chiedergli un prezzo elevato per tutte le spese di handling ecc ecc,giusto?SuperMau ha scritto: Quando FR ha chiesto di volare su AMS, e poi su RTM, la direzione di Schiphol (sotto pressione da KLM), gli ha detto di dimenticarselo....e li ha confinati ad EIN.
Ciao
M.
Un pò come quello che fa SAVE...nessuno vieta a FR di volare da Venezia,ma le tasse sarebbero x volte maggiori di quelle di Treviso.
Comunque Mobius,se ipoteticamente AP da domani volesse volare da Stansted a Glasgow con 15 voli al giorno nessuno potrebbe vietarglielo...solo che questo non succederà mai e poi mai.Invece EZY Vueling e compagnia cantante in Italia lo fanno.Anche per il vuoto lasciato dall'ex compagnia di bandiera
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: informazioni su vueling
Io invece sono sicuro che i patrioti degli altri stati sono più che capaci di portare la questione all'attenzione dei loro governanti "per il bene del paese", fino al punto di bloccare quasi sul nascere un'eventuale base di una compagnia aerea italiana qualsiasi all'estero.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: informazioni su vueling
Mah,per esempio Norwegian ha una base a Gatwick...EZY in entrambi gli aeroporti di Parigi.Il punto è che lì non si espandono all'inverosimile perchè le compagnie nazionali sono più forti che in Italia.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: informazioni su vueling
EZY ce l'ha anche ad AMS. E si espande dove e possibile, compatibilmente che quello che Schiphol come aeroporto gli permette....tommy92 ha scritto:Mah,per esempio Norwegian ha una base a Gatwick...EZY in entrambi gli aeroporti di Parigi.Il punto è che lì non si espandono all'inverosimile perchè le compagnie nazionali sono più forti che in Italia.
si, questo e' uno dei modi. L'altro, piu' semplice, e' di NON avere slot a disposizione per certe compagnie (non solo FR)..tommy92 ha scritto: Scusa Mau ma se Ryanair trovasse ad AMS gli slot che desidera ,l'unico modo che ha la direzione per ostacolare l'arrivo è quello di chiedergli un prezzo elevato per tutte le spese di handling ecc ecc,giusto?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: informazioni su vueling
Vueling annuncia la nuova rotta Torino-Roma, con quattro voli giornalieri:
http://www.md80.it/2013/11/22/vueling-c ... nnessione/
Paolo
http://www.md80.it/2013/11/22/vueling-c ... nnessione/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: R: informazioni su vueling
È cominciato l'"attacco" ad AZ.JT8D ha scritto:Vueling annuncia la nuova rotta Torino-Roma, con quattro voli giornalieri:
http://www.md80.it/2013/11/22/vueling-c ... nnessione/
Paolo
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: informazioni su vueling
Sì ma VY ha i suoi limiti, deve puntare al traffico città-città perché le coincidenze offerte sono veramente poche, AZ invece ha il vantaggio di gestire tantissimi transiti a FCO e questo garantisce tanti pax: di conseguenza, il vero avversario di VY è il treno, non AZ.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: informazioni su vueling
Provo a riassumere un pò questo articolo (non lo traduco tutto perchè è lungo, perdonatemi).
http://www.lavanguardia.com/economia/20 ... Ao.twitter
Vueling vuole chiudere un accordo con American Airlines, e probabilmente chiuderà un accordo anche con Qatar nel 2014. L'alleanza One World - dicono - dovrebbe facilitare tutto questo.
Un accordo con American sarebbe un'opportunità per AA (che si è fusa con US Airways) e per i suoi voli diretti negli USA.
Se si dovesse chiudere un accordo con Qatar, il numero dei passeggeri in connessione non sarebbe così alto rispetto al numero di passeggeri che ci sarebbero se si chiudesse un accordo con American.
Riguardo alla IAG, Vueling non è in conflitto con British, perchè Londra è una destinazione ma non è una base principale. Non è neanche in conflitto con Iberia, dato che IB ha come hub principale Madrid (e non Barcellona, hub principale Vueling) ed è forte in Sud America ma non in Africa e in Nord America.
http://www.lavanguardia.com/economia/20 ... Ao.twitter
Vueling vuole chiudere un accordo con American Airlines, e probabilmente chiuderà un accordo anche con Qatar nel 2014. L'alleanza One World - dicono - dovrebbe facilitare tutto questo.
Un accordo con American sarebbe un'opportunità per AA (che si è fusa con US Airways) e per i suoi voli diretti negli USA.
Se si dovesse chiudere un accordo con Qatar, il numero dei passeggeri in connessione non sarebbe così alto rispetto al numero di passeggeri che ci sarebbero se si chiudesse un accordo con American.
Riguardo alla IAG, Vueling non è in conflitto con British, perchè Londra è una destinazione ma non è una base principale. Non è neanche in conflitto con Iberia, dato che IB ha come hub principale Madrid (e non Barcellona, hub principale Vueling) ed è forte in Sud America ma non in Africa e in Nord America.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: informazioni su vueling
Ragazzi ho sentito questa sera la pubblicità alla radio di questa iniziativa interessante: si possono vincere ben 50 voli
http://www.ambasciatorivueling.com/
http://www.ambasciatorivueling.com/
Re: informazioni su vueling
Domanda stupida..ma come funzione il catering vueling? Io ho la tariffa più economica, ma posso comprare qualche cosa a bordo?
Re: informazioni su vueling
Sì, trovi il menu nella tasca del sedile davanti.DNL-SGR ha scritto:Domanda stupida..ma come funzione il catering vueling? Io ho la tariffa più economica, ma posso comprare qualche cosa a bordo?
Ne approfitto per spendere due parole a riguardo. Ho avuto modo di volarci da Palermo a Roma: il ritardo (90 minuti) era evidente a causa della ritardata partenza dell'aeromobile da Roma, eppure nessuno è stato avvisato se non mezzora prima dell'imbarco; quest'ultimo completamente disorganizzato, con i priority lasciati lì ad "imbarcarsi quando vogliono". Equipaggio affiatato e cordiale, ma non una parola dal cockpit (nonostante i piloti siano stati per buona parte dell'imbarco fuori ad accoglierci). E infine sedile eccessivamente stretto.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: informazioni su vueling
C'è un servizio di bordo, devi solo pagare.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: informazioni su vueling
Vueling avvia la vendita di voli British Airways sul proprio sito web:
http://www.md80.it/2015/09/17/vueling-a ... ode-share/
Paolo
http://www.md80.it/2015/09/17/vueling-a ... ode-share/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: informazioni su vueling
io presa il 1/9 per recuperare il ritardo...ha piottato molto in fase di rullaggio
cosa peggiore...il bagaglio non è arrivato
cosa peggiore...il bagaglio non è arrivato
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: informazioni su vueling
A Roma 'na piotta erano cento lire! Cosa intendi per piottato?
Da dove partivi e dove dovevi arrivare? Come mai hai cambiato aerolinea per recuperare il ritardo? Che tipo di ritardo?
Da dove partivi e dove dovevi arrivare? Come mai hai cambiato aerolinea per recuperare il ritardo? Che tipo di ritardo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: informazioni su vueling
"piottato" = andato veloce...tartan ha scritto:A Roma 'na piotta erano cento lire! Cosa intendi per piottato?
Da dove partivi e dove dovevi arrivare? Come mai hai cambiato aerolinea per recuperare il ritardo? Che tipo di ritardo?
Forse deriva dalle Vespe 50cc con montato il motore della Vespa 125cc Primavera
che raggiungevano quasi i 100 Km/h...
Re: informazioni su vueling
In italiano, il 1/9 ho preso un diretto Vueling, da SVQ a FCO, l'aereo è arrivato con 30 minuti di ritardo, e per recuperare, hanno fatto sbarco/imbarco in 30 minuti... rullaggio tipo pilota di formula 1!
e in arrivo a FCO niente bagaglio!
Ho fatto subito denuncia...ma oggi ancora niente!
Io penso che per recuperare il ritardo, abbiano lasciato qualcosa a Siviglia...il mio bagaglio non era l'unico dimenticato
e in arrivo a FCO niente bagaglio!
Ho fatto subito denuncia...ma oggi ancora niente!
Io penso che per recuperare il ritardo, abbiano lasciato qualcosa a Siviglia...il mio bagaglio non era l'unico dimenticato
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: informazioni su vueling
Fra un po', quando avrà finito di preparare i ravioli ricotta e spinaci per il pranzo, ti risponderà mia figlia. super esperta per AZ nel recupero bagagli persi da altre compagnie servite fra le quali, però, non c'è Vueling. Comunque qualche consiglio te lo potrà lo stesso dare. Magari entrerai a far parte di quei pax che non diranno più che AZ deve fallire!
Così piottare segnifica andare a 100 all'ora? N'a piotta, come giustamente avevo capito io, anche se non l'avevo agganciato alla velocità.
Così piottare segnifica andare a 100 all'ora? N'a piotta, come giustamente avevo capito io, anche se non l'avevo agganciato alla velocità.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: informazioni su vueling
Veramente io sono pro AZ...sopratutto dopo la fusione con ETtartan ha scritto:Fra un po', quando avrà finito di preparare i ravioli ricotta e spinaci per il pranzo, ti risponderà mia figlia. super esperta per AZ nel recupero bagagli persi da altre compagnie servite fra le quali, però, non c'è Vueling. Comunque qualche consiglio te lo potrà lo stesso dare. Magari entrerai a far parte di quei pax che non diranno più che AZ deve fallire!
Così piottare segnifica andare a 100 all'ora? N'a piotta, come giustamente avevo capito io, anche se non l'avevo agganciato alla velocità.
Quando posso prendo sempre AZ
Stamattina li ho chiamati... e il bagaglio è arrivato stamattina a FCO... consegna entro domani
piottare=fare tutto ad una velocità esagerata
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: informazioni su vueling
Bene, meglio così.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: informazioni su vueling
Occhio che se dici che sei contenta che Az si sia fusa con Ey tartan s'arrabbia
Sent using Tapatalk
Sent using Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: informazioni su vueling
Io avevo fatto finta di non aver capito e tu subito giri il coltello nella piaga.
In realtà, se devo proprio dire la verità, il mio cervello aveva captato "io sono pro AZ" e li si era fermato. Tu, invece, con la tua perfidia innata, mi hai costretto a prendere coscienza della realtà. Ti odio!
In realtà, se devo proprio dire la verità, il mio cervello aveva captato "io sono pro AZ" e li si era fermato. Tu, invece, con la tua perfidia innata, mi hai costretto a prendere coscienza della realtà. Ti odio!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.