Direzione Aerei
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Direzione Aerei
ciao...abito nel salento e qui ogni giorno ci passano decine e decine di aerei direzione nord ovest sud est posso sapere quali città collega questa ereovia?
-
- FL 200
Re: Direzione Aerei
non ho sottomano la cartina ma la principale aerovia è la A14 o UA14credo vada e la butto senza cognizione alcuna da ancona o venezia fino a corfu..per altro se sei del salento sarai abituato all'intensità di traffico militare della zona..credo
- Manuelvi
- 02000 ft
Io credo sia la UM729 che attraversa quasi tutta l'Italia nel senso da te citato passando per Genova,Elba etc
ciao
ciao
Manuel Vignoni
-
- FL 200
infatti si...la ua 14 passa in mare adriatico.Grazie Manuel...
- Galaxy
- FL 400
La UM729 che fa Genova - Elba - Ponza prosegue sempre sul Tirreno... Superando la Calbria senza toccare la Puglia 
Come si vede qui il VOR di Brindisi è crocevia, insieme alle intersezioni circostanti, dei traffici NW - SE
Ciao
Federico

Come si vede qui il VOR di Brindisi è crocevia, insieme alle intersezioni circostanti, dei traffici NW - SE

Ciao
Federico
- Snowboy
- Rullaggio
ciao a tutti
sarei anche io curioso di sapere che rotta mi passa sulla testolina quotidianamente, noto sempre un gran traffico parallelo(grosso modo) alla costa adriatica ovvero NW------>SE(scrivo da Vasto provincia di Chieti sulla costa
)
sarei anche io curioso di sapere che rotta mi passa sulla testolina quotidianamente, noto sempre un gran traffico parallelo(grosso modo) alla costa adriatica ovvero NW------>SE(scrivo da Vasto provincia di Chieti sulla costa

- Galaxy
- FL 400
Snowboy ha scritto:ciao a tutti
sarei anche io curioso di sapere che rotta mi passa sulla testolina quotidianamente, noto sempre un gran traffico parallelo(grosso modo) alla costa adriatica ovvero NW------>SE(scrivo da Vasto provincia di Chieti sulla costa)
Lungo la costa c'è la UL982 che collega TZO VOR (Trezzo) con Pescara passando da Ferrara e Ancona.
Poi, in mezzo all'Adriatico, c'è la UL612 che collega l'intersezione ADOSA con Brindisi (proseguendo ancora verso SE) passando per VIE VOR - Ancona e Chioggia
Ciao
Federico
- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
Ammazza GalaxyGalaxy ha scritto:Snowboy ha scritto:ciao a tutti
sarei anche io curioso di sapere che rotta mi passa sulla testolina quotidianamente, noto sempre un gran traffico parallelo(grosso modo) alla costa adriatica ovvero NW------>SE(scrivo da Vasto provincia di Chieti sulla costa)
Lungo la costa c'è la UL982 che collega TZO VOR (Trezzo) con Pescara passando da Ferrara e Ancona.
Poi, in mezzo all'Adriatico, c'è la UL612 che collega l'intersezione ADOSA con Brindisi (proseguendo ancora verso SE) passando per VIE VOR - Ancona e Chioggia
Ciao
Federico

Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME