Direzione Aerei

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
falco22
Rullaggio
Rullaggio

Direzione Aerei

Messaggio da falco22 »

ciao...abito nel salento e qui ogni giorno ci passano decine e decine di aerei direzione nord ovest sud est posso sapere quali città collega questa ereovia?
zksimo
FL 200
FL 200

Re: Direzione Aerei

Messaggio da zksimo »

non ho sottomano la cartina ma la principale aerovia è la A14 o UA14credo vada e la butto senza cognizione alcuna da ancona o venezia fino a corfu..per altro se sei del salento sarai abituato all'intensità di traffico militare della zona..credo
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Manuelvi »

Io credo sia la UM729 che attraversa quasi tutta l'Italia nel senso da te citato passando per Genova,Elba etc

ciao
Manuel Vignoni
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

infatti si...la ua 14 passa in mare adriatico.Grazie Manuel...
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

La UM729 che fa Genova - Elba - Ponza prosegue sempre sul Tirreno... Superando la Calbria senza toccare la Puglia :wink:

Come si vede qui il VOR di Brindisi è crocevia, insieme alle intersezioni circostanti, dei traffici NW - SE :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Snowboy »

ciao a tutti

sarei anche io curioso di sapere che rotta mi passa sulla testolina quotidianamente, noto sempre un gran traffico parallelo(grosso modo) alla costa adriatica ovvero NW------>SE(scrivo da Vasto provincia di Chieti sulla costa ;) )
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Snowboy ha scritto:ciao a tutti

sarei anche io curioso di sapere che rotta mi passa sulla testolina quotidianamente, noto sempre un gran traffico parallelo(grosso modo) alla costa adriatica ovvero NW------>SE(scrivo da Vasto provincia di Chieti sulla costa ;) )

Lungo la costa c'è la UL982 che collega TZO VOR (Trezzo) con Pescara passando da Ferrara e Ancona.

Poi, in mezzo all'Adriatico, c'è la UL612 che collega l'intersezione ADOSA con Brindisi (proseguendo ancora verso SE) passando per VIE VOR - Ancona e Chioggia

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Galaxy ha scritto:
Snowboy ha scritto:ciao a tutti

Lungo la costa c'è la UL982 che collega TZO VOR (Trezzo) con Pescara passando da Ferrara e Ancona.

Poi, in mezzo all'Adriatico, c'è la UL612 che collega l'intersezione ADOSA con Brindisi (proseguendo ancora verso SE) passando per VIE VOR - Ancona e Chioggia

Ciao
Federico
Ammazza Galaxy :shock: ! Ma come fai a sapere tutte le aerovie così?... Ah.... Ho capito... Le vedi sulla cartina e le posti :cheers: .... I'm a genius 8) !.... Thank, thank.... Without applause :roll: !.... :lol: ....
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Rispondi