Viaggio a Londra e nella paura

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
328gts
05000 ft
05000 ft

Viaggio a Londra e nella paura

Messaggio da 328gts »

Ieri sono tornato da Londra, baggianata penseranno molti, lo penso anch'io.
Pero' ieri e' stata la prima volta che ho affrontato un volo turbolento, ha iniziato a essere scosso dopo 3 minuti dal decollo, con un atterraggio "ondeggiante", dove ho visto le ali spostare fiocchi di neve poi pioggia fitta, dove ho sentito qualche urletto a bordo mentre facevano i nostri swing, nonostante cio', passati i primi minuti di turbolenza, ho dovuto dare ragione a flybrandon, mi sono divertito.
Quindi, se interessa, se gli amministratori pensano possa esser utile a chi vola "con poco piacere", spiegherei il mio percorso dal 5 giugno 2012 quando postai il mio primo messaggio su questo forum mentre mi accompagnavano in stazione a prendere l'ennesimo treno notte in giro per l'Europa, al primo tentativo di volo abortito (sono sceso dall'aereo in pista, riaprirono la porta e richiamarono la scala per me..) ai vari voli "subiti e sudati" da allora sino al volo di ieri sera e all'euforia che provo all'idea che domani sera parto per il SudAfrica.(flybrandon studia il meteo please :mrgreen: )
Un percorso che mi ha fatto porre in atto diverse tattiche, dagli ansiolitici (so' che nel sito nn sono graditi, personalmente ritengo invece che se ne dovrebbe parlare e non farne un tabu', perche' siano chiari i loro vantaggi??? e i loro limiti, perche' e' vero quelli che molti qui dicono, non si vola perche' si prendono questi farmaci) dell'ascolto" di quanto scrive su questo forum chi sugli aerei ci lavora, all'idea di esser sula mia moto, e da come sia passato da ieri mattina dove volevo restare nacosto sotto il piumone dell'albergo e per 5minuti ho avuto paura, non ansia, paura, all'idea di volare in condizioni meteo "particolari" e arrivare alle 17 determinato a farlo nonostante l'AV avesse raccontato del disagio del volo Ginevra londra che avevano appena fatto.

In attesa di notizie posto comunque qualche foto dell'andata (giovedi scorso)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Re: Viaggio a Londra e nella paura

Messaggio da Fabio Airbus »

L'unico problema dell'andare in Sud Africa sono le dodici ore di volo... non finisce più... se poi te la fai in economy hai diritto all'iniezione epidurale a metà viaggio :mrgreen:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Ehi Carlo! Complimenti per il "successo"

Hai presente i cioccolatini della prima foto, a noi agenti di rampa la swiss ci tratta malissimo regalandocene una scatola intera praticamente ad ogni volo (dipende dell'a/v, qualcuno da la scatola, altri li danno sfusi a mazzette di 15/20)

Che buooooni!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

Fabio Airbus ha scritto:L'unico problema dell'andare in Sud Africa sono le dodici ore di volo... non finisce più... se poi te la fai in economy hai diritto all'iniezione epidurale a metà viaggio :mrgreen:
Ho la fortuna di andarci in First, quindi niente epidurale.

Fabio ricordi la prima volta che arrivai dalle tue parti in Sardegna..più che successo direi faticosa conquista
Spero che duri :thumbleft:
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

E consiglio davvero, a chi non vola volentieri, di frequentare questo forum, non solo nella parte fobia del volo, manche dove si tratta di aspetti tecnici legati al volo.
Gli interventi di molti li ho salvati e meessi nelle note del telefono da rileggere prima di imbarcarmi :wink:
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Buon volo per il Sud Africa. Poi in first sarà tutto più semplice e bello. Senza paura. :D :D :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Vivo a Londra e sono a quota 38 tra decolli e atterraggi a Heathrow più 21 a Gatwick. Ti posso dire per esperienza che se non hai avuto paura qui, gli altri aeroporti sono generalmente molto meno turbolenti (magari per la Scozia e l'Irlanda o Madeira questo non vale :mrgreen: ).
complimenti per il traguardo e facci un trip report con i controfiocchi per il tuo viaggetto in first!!! Io a 244 voli ho visto solo 2 volte la business di corto raggio :oops:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

flyforever85 ha scritto:Vivo a Londra e sono a quota 38 tra decolli e atterraggi a Heathrow più 21 a Gatwick. Ti posso dire per esperienza che se non hai avuto paura qui, gli altri aeroporti sono generalmente molto meno turbolenti (magari per la Scozia e l'Irlanda o Madeira questo non vale :mrgreen: ).
complimenti per il traguardo e facci un trip report con i controfiocchi per il tuo viaggetto in first!!! Io a 244 voli ho visto solo 2 volte la business di corto raggio :oops:
Grazie!
Sto preparando i bagagli, per ora niente ansia n'è tensione, mai successo prima di volare.
Davvero spro di andare avanti così e formi anche il viaggio, non solo la destinazione.
Macchina fotografica e videocamera pronte x un report adeguato!!
Se vado e' anche molto ma molto merito di questo forum e di alcuni dei suoi partecipanti :D , uno dei quali riceverà comunque un mio mail domani, ormai è' una tradizione irrinunciabile vero flybrandon . :mrgreen:
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

..come hai fatto a lasciare intatto il vassoio della cena ??? :shock:

...almeno un assaggino...

:mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

Però sul Milano Dubai e sul Dubai JHB al dom perugino e al caviale nn ho rinunciato.
Domani mi tocca JHB cape town, dovrebbe essere un A340 , mai volato.
Farò sapere, poi al ritono posterò le foto :wink:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Complimenti e buon viaggio :D , peccato per quel petto di pollo! :roll: :mrgreen:
Ale
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

Però il 340..vecchiotto ma la business era comoda
Forse per consolare i passeggeri data l'evidente vetusta del velivolo, il comandante ne ha sciorinato record e dati tecnici , non mi era mai accaduto.
Un AV della Biz era Italiano, imbarcato sulla SAA perché ha sposato un AV che ora lavora per quella compagnia.
Sono 36 anni che svolazza in giro per il mondo è ancora nn e stufo.
Uscita sull oceano prima di atterrrre evidentemente causa vento forte.
Ora il vento e' fortissimo, spero che da domani diminuisca..
Ho scattato diverse foto.
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

Appena scesi a Dubai dopo aver circuitato per 50 minuti x traffico sullo scalo
E sono le 2 del mattino!!!!!
Come MXP :-(
Rispondi