Da un anno a questa parte mi è venuta una paura incredibile di volare, o meglio di staccare i piedi da terra!!!
In passato sono stata negli USA, facendo anche voli interni, poi due volte in UK e sono stata sempre tranquillissima, ma poi dall'anno scorso.... ho fatto verona-napoli in una giornata così così e dopo un viaggio un po' travagliato (sottolineo un po' perchè nn era troppo ballerino, in realtà continue virate, forse per evitare zone con turbolenze, mah...) e un cosiddetto vuoto d'aria (mai provato prima) sono scesa dall'aereo con lo stomaco al posto del cervello e una fifa boia......
Il ritorno è stato un viaggio tranquillissimo, ma ogni volta che guardavo di sotto mi sentivo mancare le gambe...pensavo mamma quanto è alto se cadiamo ci sfracelliamo.... Da notare che nei voli precedenti ho sempre guardato dal finestrino estasiata e che dormivo durante le turbolenze!!
Oltretutto sono anche una fisica e certe cose dovrei più o meno saperle....
Ho letto molti dei vostri consigli, che sono ottimi e lì per lì sono convinta ma poi intervengono i pensieri catastrofici e la sensazione pessima di gambe che non reggono all'idea di alzarsi da terra...
Avevo anche pensato al corso dell'Alitalia...
Insomma cosa posso fare? Intanto devo tornare a Napoli e mi sa che quest'anno vado in treno....

Ma come faccio se devo andare negli USA?
Please help me!!

Ale