Mi sono sempre chiesto se fosse proprio necessario imbarcarsi in un'Intercontinentale con un neonato (mi pare di aver letto proprio qui che secondo le statistiche infanti/bambini sono considerati in assoluto come la prima causa di fastidio tra i frequenti flyer) ma quando ci passi di persona capisci che non si può fare diversamente

eccomi quindi a chiedere a voi esperti consigli su come preparare ed affrontare un volo (anzi quasi sicuramente 2 dato che gli unici diretti verso l'Italia sono con cathay pacific a costi non proprio popolari... e poi MXP e FCO non sono proprio comodi per tornarsene in Romagna) di 12 ore con un piccolo di pochi mesi... ecco subito il primo dubbio: a che età può affrontarlo?
Ho ancora molto tempo a disposizione (il piccolo per ora è bello comodo nella pancia della madre anche se ogni giorno è quello buono) ma vorrei approfittarne per documentarmi al meglio e scegliere di conseguenza almeno tratta e compagnia.
p.s. ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni simili e anche la sezione spero sia quella giusta.