http://avherald.com/h?article=484d2055&opt=0
Non capisco bene come è stata gestita questa situazione.
Bird strike a New York
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Bird strike a New York
È la procedura normale comunicare/chiedere la quantità di carburante, pur sapendo che l'aereo è appena decollato?
Re: Bird strike a New York
Si, in una situazione di emergenza l'ATC potrebbe chiederti queste informazioni, se tu hai omesso di dirle. E hanno fatto benissimo a dire che erano "impegnati".TheClubber ha scritto:È la procedura normale comunicare/chiedere la quantità di carburante, pur sapendo che l'aereo è appena decollato?
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Bird strike a New York
Grazie.Ponch ha scritto:Si, in una situazione di emergenza l'ATC potrebbe chiederti queste informazioni, se tu hai omesso di dirle. E hanno fatto benissimo a dire che erano "impegnati".TheClubber ha scritto:È la procedura normale comunicare/chiedere la quantità di carburante, pur sapendo che l'aereo è appena decollato?
In questo caso quanta "autonomia" di decisione ha un comandante?
Cioè, come in questo caso: sento odore di fumo, temo un incendio, o qualsiasi cosa che possa mettere in pericolo l'incolumità dei passeggeri. Per di più durante la salita, subito dopo il decollo!
Posso decidere di arrestare la salita o devo comunque chiedere autorizzazione all'ATC?
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Re: Bird strike a New York
Interrompi la salita e chiami l'ATC (o viceversa, dipende)....Mayday Mayday Mayday, Speedbird xxx Engine failure ,standby! Adesso hai acquisito l'autonomia di cui parli, l'ATC sa cosa aspettarsi.Fai cio' che devi fare, con calma, decidi il da farsi (consultando l'ATC se necessario) e richiami. Puoi fare cosi'. Dipende molto dal tipo di emergenza, se hai le idee chiare sul da farsi puoi anche comunicare le tue intenzioni immediatamente.TheClubber ha scritto:Grazie.Ponch ha scritto:Si, in una situazione di emergenza l'ATC potrebbe chiederti queste informazioni, se tu hai omesso di dirle. E hanno fatto benissimo a dire che erano "impegnati".TheClubber ha scritto:È la procedura normale comunicare/chiedere la quantità di carburante, pur sapendo che l'aereo è appena decollato?
In questo caso quanta "autonomia" di decisione ha un comandante?
Cioè, come in questo caso: sento odore di fumo, temo un incendio, o qualsiasi cosa che possa mettere in pericolo l'incolumità dei passeggeri. Per di più durante la salita, subito dopo il decollo!
Posso decidere di arrestare la salita o devo comunque chiedere autorizzazione all'ATC?
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Bird strike a New York
Di nuovo grazie!
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk