Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Toeloop ha scritto:Tornando da Milano ho potuto, per la prima volta, utilizzare il WiFi: niente male davvero, a parte il fatto che non riuscivo a navigare sul web, ma potrebbe essere un problema del mio telefono, pero' ho utilizzato whatsapp, viber, facebook (app), gmail ecc. ecc., ed il tutto per 1$
Emirates introdurrà il servizio giornaliero con A380 verso Copenhagen, utilizzando per la prima volta al mondo un A380 configurato in due classi, con 615 posti (eliminata la First Class, quindi 58 in Business Class e 557 in Economy):
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Questa storia mi ricorda un pò le condizioni di lavoro spesso denunciate in Ryanair e in Etihad.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
madeline ha scritto:
No, allora prenderò qualche pasto vegetariano...
Alla fine, più che un problema di fiducia, è stato di comodità, l'idea di fare scalo a vienna non mi esaltava...senza contare che emirates, ha degli orari più comodi per le mie necessità...peccato il costo nettamente superiore!
Io ci volero' la notte di Natale per tornare in Italia da NY, gia' fatto l'anno scorso, e spero che il cibo sia allo stesso livello, in quanto fu una esperienza ottima
Ovviamente aspettati un pochino piu' di spezie rispetto a noi, ma non a livello di Jet Airways
dopo averla provata, la cucina, portati qualcosa da mangiare
Oggi Emirates ha firmato con Rolls-Royce un ordine da 9,2 miliardi di dollari per la fornitura dei motori per 50 A380. E' il più grande ordine nella storia del motorista inglese.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
stavo notando comunque a livello di flotta, che hanno solo aerei a lungo raggio...niente 737 o A32
anche tratte di 1000 km, le fanno con 777...
E hanno un operatività incredibile, in tarda notte ci sono molti voli...alle 3 sembra anche giorno!
Mi chiedo se non sia uno stile di vita stressante...
tiziano79 ha scritto:Come tutti i lavori con turnazione dopotutto...
Personalmente trovo la turnazione un aspetto anche piacevole del lavoro...il problema è, spesso, come ti costruiscono i turni...e se hai modo di abituarti e riposarti. Se , come fanno spesso in questo ambito, ti alternano velocemente il ribaltarsi del sonno/veglia, può diventare un massacro. Tieni presente che per il lungo hai anche il problema del fuso orario...ho visto equipaggi fare la New York, minimo di riposo e fare la Tokyo...alternando quindi sia l'orario del volo che il fuso. Qualcuno è stato fermato ed è tornato sul medio perché aveva completamente "sfasato" il ciclo cicardiano.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
tiziano79 ha scritto:Come tutti i lavori con turnazione dopotutto...
Personalmente trovo la turnazione un aspetto anche piacevole del lavoro...il problema è, spesso, come ti costruiscono i turni...e se hai modo di abituarti e riposarti. Se , come fanno spesso in questo ambito, ti alternano velocemente il ribaltarsi del sonno/veglia, può diventare un massacro. Tieni presente che per il lungo hai anche il problema del fuso orario...ho visto equipaggi fare la New York, minimo di riposo e fare la Tokyo...alternando quindi sia l'orario del volo che il fuso. Qualcuno è stato fermato ed è tornato sul medio perché aveva completamente "sfasato" il ciclo cicardiano.
Ciao!
Dopo anni di turni, quello di notte e' ad oggi quello che faccio più fatica ad accettare. Non ci si abitua mai o quasi. Immagino sia lo stesso anche in ambito aviatorio
Si vero Brandon.. Il turno puo anche essere sopportabile se impostato settimanalmente... Ma giornaliero come nell'esempio che hai fatto e' massacrante!
tiziano79 ha scritto:Si vero Brandon.. Il turno puo anche essere sopportabile se impostato settimanalmente... Ma giornaliero come nell'esempio che hai fatto e' massacrante!
Ma Esisteranno delle ore minime da rispettare tra un turno e l'altro, o no?
tiziano79 ha scritto:Come tutti i lavori con turnazione dopotutto...
Personalmente trovo la turnazione un aspetto anche piacevole del lavoro...il problema è, spesso, come ti costruiscono i turni...e se hai modo di abituarti e riposarti. Se , come fanno spesso in questo ambito, ti alternano velocemente il ribaltarsi del sonno/veglia, può diventare un massacro. Tieni presente che per il lungo hai anche il problema del fuso orario...ho visto equipaggi fare la New York, minimo di riposo e fare la Tokyo...alternando quindi sia l'orario del volo che il fuso. Qualcuno è stato fermato ed è tornato sul medio perché aveva completamente "sfasato" il ciclo cicardiano.
Ciao!
tiziano79 ha scritto:Si vero Brandon.. Il turno puo anche essere sopportabile se impostato settimanalmente... Ma giornaliero come nell'esempio che hai fatto e' massacrante!
Ormai sembrate due rondini in amore..... Ah, la primavera!!!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Blues77 ha scritto:Ma Esisteranno delle ore minime da rispettare tra un turno e l'altro, o no?
Lunedi' della settimana scorsa ho volato per Dubai e parlando con un assistente di volo mi diceva che volando da Dubai verso l'italia si fanno 24 ore di riposo prima della successiva assegnazione, mentre volando da Dubai verso gli USA sono 48
tiziano79 ha scritto:Come tutti i lavori con turnazione dopotutto...
Personalmente trovo la turnazione un aspetto anche piacevole del lavoro...il problema è, spesso, come ti costruiscono i turni...e se hai modo di abituarti e riposarti. Se , come fanno spesso in questo ambito, ti alternano velocemente il ribaltarsi del sonno/veglia, può diventare un massacro. Tieni presente che per il lungo hai anche il problema del fuso orario...ho visto equipaggi fare la New York, minimo di riposo e fare la Tokyo...alternando quindi sia l'orario del volo che il fuso. Qualcuno è stato fermato ed è tornato sul medio perché aveva completamente "sfasato" il ciclo cicardiano.
Ciao!
Dopo anni di turni, quello di notte e' ad oggi quello che faccio più fatica ad accettare. Non ci si abitua mai o quasi. Immagino sia lo stesso anche in ambito aviatorio
Io in quasi 8 anni di lavoro su 3 turni (lun-ven) la notte la reggo bene. Certo, in estate si fa meno fatica. Per ogni turno cerco di individuare i pro e accettare i contro.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Ieri sera alle 17 ero poco prima di Arona, sul Sempione, e mia moglie mi dice "guarda che aereo grosso, che cos'è? Sembra fermo! Ma non è un pò basso?". Io le dico che non è basso, sembra basso e lento perchè è molto grande. Che cos'è? Ha quattro motori, sono le 17, è sicuramente un 747. Poi si avvicina, vira a sinistra e vedo chiaramente la livrea Emirates e l'enorme deriva del 380! E' strano che il volo per Dubai parta alle 17 e soprattutto che dopo il decollo viri a sinistra, però ci sono cumulonembi verso est e penso che debba evitarli. Più tardi controllo su FR24 e vedo che il volo era per New York, ecco perchè virava a sinistra! Non sapevo che quel volo fosse operato col 380.
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La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Se non scegli i posti sulle ali hai anche una ottima visuale! Ci vuole un pò per arrivare e non sei proprio sicuro di arrivare dove vuoi tu, però è una bella esperienza di volo!
E pensare che quando proposi ad AZ una mongolfiera con la scritta Alitalia mi risposero di no perchè avremmo dato l'idea di una compagnia in balia del vento. Allora era proibito dire o far intendere la verità.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Toeloop ha scritto:Anche quest'anno per il mio rientro in Italia (settembre questa volta) volero' con Emirates dal JFK a MXP e vedro' come si sta sul loro 380
Provata diverse volte ed in effetti è leggermente meglio di quella dei loro 77*
sconsiglio le primissime file (41-44, in pratica quelle ai lati della scala per salire in business) perché le cappelliere sono piccole e non c'è posto per i bagagli a mano di 3 pax.
Io di solito sceglievo o il 45c oppure l'86C in fondo (in base a quanta fretta avevo di scendere, in fondo per le tratte verso DXB dove comunque dovevo farmi 4h di sosta, davanti quando volavo verso HKG e dovevo correre per prendere l'ultima auto per ShenZhen)
Ciao, Marco
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In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Ahia, al ritorno ho preso la 44A...
Cambiata in 46A
Per l'andata sto al 59A ma non ci dovrebbero essere problemi
Per ora ci sono ancora diversi posti disponibili dietro.
a fine Settembre volerò per la prima volta Emirates, sono abbastanza curioso di vedere il loro prodotto. Partiamo da MXP per DUB (A380) e poi dopo qualche giorno da DUB verso SEY (B777), l'andata sarà in Economy, qualcuno qualche consiglio? Siamo io, mio figlio (1 anno e mezza) e moglie. L'andata invece facciamo SEY - MXP (via DUB) con B777 e A380 ma in Business. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Anche noi in torre di controllo a Locarno abbiamo avvistato A380 Emirates nei nostri cieli, uno spettacolo impressionante per noi che siamo abituati a vedere mono-motori. Ho cercato di fare delle fotografie ma avevo solo iPhone 6 con me, vi lascio vedere quello che sono riuscito a catturare.